Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lcn

questo dimostra quanto a ogni tv sia preziosa una o 2 posizioni in lista...per fortuna abbiamo poche emittenti in regione,,

tridentum ha scritto:
questo dimostra quanto a ogni tv sia preziosa una o 2 posizioni in lista...per fortuna abbiamo poche emittenti in regione,,

abbiamo sfortuna ad avere editori che non rispettano le regole:eusa_naughty:

domanda

buonasera, volevo chiedere su che frequenza si prende canale italia perche vedendo la paganella non lo riesco a prendere, abito in valle dei laghi.

frenkyetn ha scritto:
buonasera, volevo chiedere su che frequenza si prende canale italia perche vedendo la paganella non lo riesco a prendere, abito in valle dei laghi.

Ciao, è sul canale 53 (730MHz), ma non penso irradi in direzione sud, quindi anche se hai in vista la Paganella penso che entri a fatica.

Ciao, ricevo dal ripetitore delle Lochere (Caldonazzo) ed è da un paio di giorni che non ricevo il Mux 47. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

yjm83 ha scritto:
Ciao, ricevo dal ripetitore delle Lochere (Caldonazzo) ed è da un paio di giorni che non ricevo il Mux 47. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Ciao,
allora io avevo perso e recuperato questo mux senza fare nulla fino a due giorni fa, poi è sparito completamente non da segni di vita, qualità e potenza 0%
Su Canale Italia non si vede nemmeno quello, per me non è un problema, ma la signora al piano di sopra era addicted, ultimamente è sparito ed è un dramma..
A me francamente questo digitale terrestre ha rotto quello che doveva rompere, ogni volta la risposta è chiama l'antennista..ma l'impianto era buono e controllato quando ci fu lo switch.off, i canali si ricevevano bene e poi spariscono..è ridicolo.

andrea-levico ha scritto:
Ciao,
allora io avevo perso e recuperato questo mux senza fare nulla fino a due giorni fa, poi è sparito completamente non da segni di vita, qualità e potenza 0%
Su Canale Italia non si vede nemmeno quello, per me non è un problema, ma la signora al piano di sopra era addicted, ultimamente è sparito ed è un dramma..
A me francamente questo digitale terrestre ha rotto quello che doveva rompere, ogni volta la risposta è chiama l'antennista..ma l'impianto era buono e controllato quando ci fu lo switch.off, i canali si ricevevano bene e poi spariscono..è ridicolo.

Ah... le solite storie, mi sembra di sentire quelli di Rovereto che a sentire loro è dal 2009 che non vedono più la Rai. Il digitale terrestre è nuovo anche per i tecnici che si impegnano a garantire il segnale. Perciò se i canali spariscono non è colpa del digitale ma di processi che devono essere ottimizzati nel tempo. Non tutti riescono ad essere efficienti come Raiway e Elettronica Industriale. Se vogliamo tornare all'analogico... 15 canali di cui 8 spazzatura ;)

ovviamente non c'è l'ho col digitale in quanto tale ma per come è gestito, tecnici non tecnici non importa..paghiamo una tassa enorme per avere la tv, e ci sono servizi a pagamento che meritano più serietà.
Poi anche se ora i canali sono centinaia non è che la qualità sia cresciuta, su 15 facciamo pure che 13 erano spazzatura, ora su 150 forse ne abbiamo 12 di guardabili, di queste 12 a turno 4o5 spariscono:lol:
A noi magari sembra stupido ma la signora che si guarda canale italia per vedere il liscio, vive la cosa come importante e con la tv analogica una volta che prendeva canale italia era a posto, ora 6 mesi vedi quei canali, altri 6 spariscono e via dicendo...
Resta che se come dici tu alcuni processi non sono ottimizzati forse si poteva garantire per più tempo la convivenza tra i due sistemi, tanto quelle frequenze sono ancora libere.

frenkyetn ha scritto:
buongiorno, visto che telenuovo non va da giorni quando verra ripristinato??? forse passerà su altra frequenza??

Hanno riacceso poco fa... peccato, occupano sempre abusivamente il 10 :doubt:

come mai la rai.....????

Salve a tutti! Succede anche a voi che da qualche settimana la rai non ne vuole proprio sapere la mattina e il pomeriggio mentre la sera va bene?? A me sgrana con qualità e potenza tutte e due attorno a 90%! Ricevo da Trento sud Maranza!
Grazie a tutti! Lele

superlele77 ha scritto:
Salve a tutti! Succede anche a voi che da qualche settimana la rai non ne vuole proprio sapere la mattina e il pomeriggio mentre la sera va bene?? A me sgrana con qualità e potenza tutte e due attorno a 90%! Ricevo da Trento sud Maranza!
Grazie a tutti! Lele

non pare ci siano problemi; cmq specifica a che canali Rai ti riferisci.

...

grazie della risposta Frapenas! I problemi sono sulle 3 RAI! Sono sul canale 5 frequenza 177. Dovrebbero entrarmi da un'antenna VHF che ho rivolta verso la Maranza! Ora ad esempio funzionano bene ma è mattina presto (7.30). Poi al ritorno a casa verso mezzogiorno "scacchettano" l'impossibile! Da cosa puo' dipendere? Sono zona Vela e la Paganella non si vede ma comunque ho puntato un'antenna anche li ricevendo regolarmente le Mediaset! Grazie mille! :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso