macAE
Digital-Forum Junior
frapenas ha scritto:Modificata la composizione del mux di Rttr
...non in Paganella, giusto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
frapenas ha scritto:Modificata la composizione del mux di Rttr
Fabiano78 ha scritto:Giusto...![]()
Il mux di RTTR viene trasmesso dall'impianto di Monte Calisio... ch.27.
Ben tornato Frapenas!frapenas ha scritto:Modificata la composizione del mux di Rttr
Bisogna dire che il ch.27 del Calisio dovrebbe servire solo Trento... se riesci ad agganciarlo a Pergine è già un di più...macAE ha scritto:quì a pergine è un periodo che si prende proprio poco...![]()
Ben tornato...Gabriele70 ha scritto:Ben tornato Frapenas!![]()
Fabiano78 ha scritto:Bisogna dire che il ch.27 del Calisio dovrebbe servire solo Trento... se riesci ad agganciarlo a Pergine è già un di più...
Probabilmente hai solo un'antenna puntata verso la Paganella e nessuna verso Caldonazzo, dove sul 27 dovrebbe arrivare La7 in analogico...![]()
Ben tornato...![]()
macAE ha scritto:...infatti, è proprio dalla paganella che manca il segnale, sia rai che mediaset (non riceviamo più Mediaset 2 e nemmeno rai B).
Non sono solo io, ma tutta la mia zona...
frapenas ha scritto:Grazie a tutti del bentornato... ah allora vi siete accorti che ero in ferie...
Per l'ennesima volta ribadisco che il 67/Paganella di RaiB è assolutamente un canale di test che non dovrebbe nemmeno arrivare a Pergine.
Per RTTR tutti gli slot trasmettono Rttr a parte uno che lo trasmette in 16:9
Gabriele70 ha scritto:Non ho mai capito perché qui in zona il 67 della Panarotta non è mai arrivato in maniera sufficiente; mai potuto seguire il canale All-Music!
Ad esempio a Bosentino (zona est) tempo fa ho potuto verificare che riesce tranquillamente ad arrivare. Magari il pannello irradiante verso la nostra zona emette con un segnale più basso.![]()
Quindi il dato di polarizzazione riportato qui del ch. 67 della Panarotta non è corretto?frapenas ha scritto:E' in polarizzazione verticale ed è lì per servire Levico e dintorni
frapenas ha scritto:E' in polarizzazione verticale ed è lì per servire Levico e dintorni
Quindi il ch. 67 è corretto in orizzontale; forse con lo switch-off e la conseguente digitalizzazione (mux Rete A) potrebbe arrivare anche da noi visto che i canali digitali arrivano meglio di quelli analogici essendo tra l'altro a portata otticafrapenas ha scritto:correggo, proprio io avevo segnalato a OTGtv che la polarizzazione era stata invertita a orizzontale: quindi è un problema solamente di pannelli di irradiazione.![]()
Gabriele70 ha scritto:Quindi il ch. 67 è corretto in orizzontale; forse con lo switch-off e la conseguente digitalizzazione (mux Rete A) potrebbe arrivare anche da noi visto che i canali digitali arrivano meglio di quelli analogici essendo tra l'altro a portata ottica![]()
Tra l'altro se viene assegnata una frequenza più bassa (del 67 attuale) potrebbe migliorare la ricezione; ho letto sul forum che i canali vicini al ch. 69 sono più soggetti a problemi di ricezione se l'impianto antenna non è a "perfetta regola d'arte"; io me ne accorgo con i rai3 analogici che si ricevono da Vignola-Falesina ovvero ch. 31 (Sender Bozen) e ch. 69 (Trentino) con una qualità del segnale e nitidezza dell'immagine senza alcun dubbio a favore del primo.frapenas ha scritto:le frequenze attuali analogiche saranno totalmente riazzerate... tutte le frequenze ad esclusione penso del solo Raiuno (Mux 1 Rai) saranno completamente diverse