Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento sui multiplex attivati con ottima probabilità fin dal 27/10/2009

RAI

Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 7/Finonchio
Mux 2: 30/Paganella-Finonchio
Mux 3: 26/Paganella-Finonchio
Mux 4: 40/Paganella-Finonchio
Mux 5: 25/Paganella-Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 2: 36/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 4: 49/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 5: 56/Paganella-Maranza-Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella
Mux 2: 60/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio
Mux 3: 48/Paganella

RETE A
Mux 1: 33/Paganella-Finonchio
Mux 2: 46/Paganella-Finonchio

D-Free: 50/Paganella-Maranza

Tca: 31/Paganella-Maranza-Finonchio
Rttr: 45/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio
Telecampione: 62/Paganella
Canale Italia: 53/Paganella-Maranza-Finonchio
Telepace: 42/Paganella
La9: 43/Paganella-Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella-Maranza-Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella-Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella
Retecapri: 57/Paganella

ho visto che il 15 ottobre ci sarà il primo switch off nelle giudicarie, si sa quali mux saranno attivati e dove ? o sarà una sorpresa alla mattina ?

grazie :icon_bounce:

Nel video qui sopra si parla che con lo switch-off si passerà da circa 190 postazioni esistenti in Trentino a 104: vengono praticamente quasi dimezzate! :5eek:

Gabriele70 ha scritto:
Nel video qui sopra si parla che con lo switch-off si passerà da circa 190 postazioni esistenti in Trentino a 104: vengono praticamente quasi dimezzate! :5eek:
è normale,molte postazioni non serviranno più con la SFN;)

Gabriele70 ha scritto:

Alla faccia di quelli che dicono che con il DDT aumentavano i costi... si consideri inoltre che la capacità di trasmissiva viene moltiplicata almeno x 3 o 4 (a parità di qualità).

Roberto964 ha scritto:
Da ieri sostituito nel Mux Tca il canale Glamour con TCA Shop Tv

Ma voi lo ricevete ?
Io a pomarolo lo aggancio ma poi è squadrettatissimo... o per niente (dipende dal decoder)...

brunotto ha scritto:
Ma voi lo ricevete ?
Io a pomarolo lo aggancio ma poi è squadrettatissimo... o per niente (dipende dal decoder)...
Gli altri mux li ricevi dal Finonchio? Se è cosi, allora ti arriva il segnale debole del mux di Tca dalla Polsa (ch. 66)

Gabriele70 ha scritto:
Gli altri mux li ricevi dal Finonchio? Se è cosi, allora ti arriva il segnale debole del mux di Tca dalla Polsa (ch. 66)

Si a Pomarolo ho in ottica perfetta Finonchio la Polsa è abbastanza lontana e non credo che l'antenna sia orientata anche verso la Polsa... (non posso andare neppure a vedere)

Tca trasmette solo da Polsa ?

Per ora si nella tua zona, gli altri trasmettitori sono a Trento da Maranza e nell'alto Garda dal Brione. Dal 26/27 ottobre sicuramente anche dal Finonchio.

frapenas ha scritto:
Aggiornamento sui multiplex attivati con ottima probabilità fin dal 27/10/2009

RAI

Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 7/Finonchio
Mux 2: 30/Paganella-Finonchio
Mux 3: 26/Paganella-Finonchio
Mux 4: 40/Paganella-Finonchio
Mux 5: 25/Paganella-Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 2: 36/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 4: 49/Paganella-Maranza-Finonchio
Mux 5: 56/Paganella-Maranza-Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella
Mux 2: 60/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio
Mux 3: 48/Paganella

RETE A
Mux 1: 33/Paganella-Finonchio
Mux 2: 46/Paganella-Finonchio

D-Free: 50/Paganella-Maranza

Tca: 31/Paganella-Maranza-Finonchio
Rttr: 45/Paganella-Calisio Bergamini-Finonchio

Anche nei Ripetitori delle varie valli si useranno le stesse frequenze della paganella ?

agostino31 ha scritto:
perchè cosìdi garantisce più copertura dei mux e soprattutto è in terza banda VHF:evil5:
in tutta italia:evil5:

In alcune parti il Mux 1 della Rai sarà anche in MFN e quindi anche in banda UHF. ;)

ATTENZIONE: per chi non ricevesse TCA dalla Maranza da qualche giorno, avverto che hanno acceso sul 31 (al posto del 37) che sarà il loro futuro canale in SFN: infatti dai parametri è settato come se fosse in SFN;

quindi risintonizzate il decoder, ovviamente solo per chi riceve da Maranza

Ultima modifica:
frapenas ha scritto:
ATTENZIONE: per chi non ricevesse TCA dalla Maranza da qualche giorno, avverto che hanno acceso sul 31 (al posto del 37) che sarà il loro futuro canale in SFN: infatti dai parametri è settato come se fosse in SFN
Si sono tirati un pò avanti con il lavoro?....:D
Ho visto nel primo post che Tca ha un pò rivoluzionato la configurazione del suo mux con cambi di nome dei canali Tca e Tca Bolzano; c'è anche Latte e Miele che è una new entry in quel mux o mi sbaglio?

Gabriele70 ha scritto:
Si sono tirati un pò avanti con il lavoro?....:D
Ho visto nel primo post che Tca ha un pò rivoluzionato la configurazione del suo mux con cambi di nome dei canali Tca e Tca Bolzano; c'è anche Latte e Miele che è una new entry in quel mux o mi sbaglio?

si, la radio è una novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso