Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Alexcosta87
Ciao, hai rilevato delle novità per la val Rendena, tipo Rai mux 2-3 e Retebrescia (46/Spinale) ?

purtroppo ora sono a milano per lavoro... e non torno prima di mercoledì prossimo :crybaby2: quindi non sò dirvi... adesso vedo se riesco a contattare quacuno su e chiedergli se ci sono news.

l'unica cosa a cui penso è che se rete brescia trasmette da spinale pinzolo non dovrebe essere coperta (c'è di mezzo una montagna), campiglio e campo carlo magno si, mavignola non penso

Ti ringrazio, in effetti non è che ho un pò di confusione, è che prorpio non ci capisco una mazza, d'altra parte penso che non tutti possano conoscere a fondo qualsiasi cosa..., comunque molto completa la tua risposta, una precisazione, se prendo un decoder HDMI lo devo collegare alla tv tramite il cavo HDMI e quindi posso fare a meno di collegare il cavo della scart ? scusate l'ignoranza, grazie

l'hdmi sostiuisce il collegamento con la presa scart. quindi si, attachi solo l'hdmi. il cavo, è comunque un pò costoso :sad:

l'hdmi sostiuisce il collegamento con la presa scart. quindi si, attachi solo l'hdmi. il cavo, è comunque un pò costoso :sad:[/QUOTE] ok per ora ti ringrazio, ciao

Aggiornamento da Levico (Lochere-Santa Giuliana) alle ore 11.30

Mux disponibili

Rai 1 Ch 5
TCA Ch 31
ReteA 1 Ch 33
Mediaset 2 Ch 36
La9 Ch 43
Rttr Ch 45
Timb 3 Ch 48
Mediaset 4 Ch 49
Mediaset 1 Ch 52
Canale Italia Ch 53

Poi facendo una scansione automatica mi ha trovato i programmi dei Mux Timb 1 sul Ch 47 e Timb 2 sul Ch 60, però dopo mi dava assenza di segnale.

Stasera comunque farò una nuova scansione

yjm83 ha scritto:
Aggiornamento da Levico (Lochere-Santa Giuliana) alle ore 11.30

Mux disponibili

Rai 1 Ch 5
TCA Ch 31
ReteA 1 Ch 33
Mediaset 2 Ch 36
La9 Ch 43
Rttr Ch 45
Timb 3 Ch 48
Mediaset 4 Ch 49
Mediaset 1 Ch 52
Canale Italia Ch 53

Poi facendo una scansione automatica mi ha trovato i programmi dei Mux Timb 1 sul Ch 47 e Timb 2 sul Ch 60, però dopo mi dava assenza di segnale.

Stasera comunque farò una nuova scansione

Aggiornamento, adesso si vedono anche Timb1 sul 47 e Timb 2 sul 60

contone ha scritto:
una precisazione, se prendo un decoder HDMI lo devo collegare alla tv tramite il cavo HDMI e quindi posso fare a meno di collegare il cavo della scart?

Naturalmente anche il televisore deve avere almeno una porta HDMI. Poi imposti la definizione in uscita dal decoder a 720p e sei a posto. Chiudo l'OT.

Aggiornamento switch-off Valsugana:

fonte: Trentino Digitale

Nonostante la pioggia, questa mattina i tecnici sono riusciti ad attivare numerose impianti: situazione ottimale per tutte le principali reti locali e nazionali.

Alle ore 13 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale nella Bassa Valsugana è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti tranne il canale tematico mux2 (ch30) sul ripetitore di S.Giuliana che è atteso per il tardo pomeriggio.
MEDIASET. Ha attivato tutti gli impianti coprendo in digitale quanto garantito prima dello switch-off.
TCA. L'emittente trentina ha acceso quasi tutte le postazioni trasmissive principali con l’esclusione di alcuni impianti periferici quali Castello Tesino e Tezze che dovrebbero essere posti in condizioni operative nel pomeriggio.
RTTR. L'altra emittente locale ha acceso la maggior parte delle stazioni della vallata. Solo l’impianto di Samone risulta ancora spento e quindi il segnale non copre quell'area.
TELECOM/LA7. La tv nazionale ha attivato tutti gli impianti coprendo in digitale la stessa area analogica..
TELEPACE. Ha per il momento acceso solo l’impianto di S.Giuliana che serve la zona di Caldonazzo e Levico.
LA9. Ha attivato l’impianto di Lochere, garantendo così la precedente copertura analogica.
CANALE ITALIA. Per il momento ha attivato solo l’impianto di Lochere che serve la zona di Caldonazzo Levico.
RETE A. Con l'attivazione dell’impianto di Lochere, Rete A replica in digitale la precendente copertura analogica.
TELEPADOVA, TELECAMPIONE e ANTENNA 3 NE. Non risultato attivati gli impianti di queste emittenti.

messaggero57 ha scritto:
Naturalmente anche il televisore deve avere almeno una porta HDMI. Poi imposti la definizione in uscita dal decoder a 720p e sei a posto. Chiudo l'OT.

720p se TV HD Ready
1080i se la TV e FULL HD...

/ OT OFF

Gabriele70 ha scritto:
...
TELEPACE. Ha per il momento acceso solo l’impianto di S.Giuliana che serve la zona di Caldonazzo e Levico.
LA9. Ha attivato l’impianto di Lochere, garantendo così la precedente copertura analogica.
CANALE ITALIA. Per il momento ha attivato solo l’impianto di Lochere che serve la zona di Caldonazzo Levico.
RETE A. Con l'attivazione dell’impianto di Lochere, Rete A replica in digitale la precendente copertura analogica.
TELEPADOVA, TELECAMPIONE e ANTENNA 3 NE. Non risultato attivati gli impianti di queste emittenti.
Lochere ha fatto (quasi) il tutto esaurito... :D

Gabriele70 ha scritto:
Alle Lochere si sono avute anche le prime attivazioni in digitale in Trentino dei mux Canale Italia e Telepace se non erro. ;)
Sembra anche a me...

Strano, invece, lo spegnimento di Antenna 3 Nordest...
Problemi di autorizzazioni immagino... :eusa_think:

Fabiano78 ha scritto:
Sembra anche a me...

Strano, invece, lo spegnimento di Antenna 3 Nordest...
Problemi di autorizzazioni immagino... :eusa_think:

buonasera a tutti!

io da novaledo (con l'antenna puntata a san. giuliana/lochere) riesco a vedere i tre canali di antenna3, per il momento gli unici canali (almeno credo) che non sintonizzo sono ancora i vari raisat e i canali con il pacchetto mediaset premium (i vari mya steel e joy)

ps scusate se non uso la terminologia che usate voi, ma in quanto non la conosco evito anche di usarla per evitare casini ;)

Beppo86 ha scritto:
buonasera a tutti!

io da novaledo (con l'antenna puntata a san. giuliana/lochere) riesco a vedere i tre canali di antenna3, per il momento gli unici canali (almeno credo) che non sintonizzo sono ancora i vari raisat e i canali con il pacchetto mediaset premium (i vari mya steel e joy)

ps scusate se non uso la terminologia che usate voi, ma in quanto non la conosco evito anche di usarla per evitare casini ;)

Confermo quanto detto da Beppo86, i 3 canali dul Mux di Antenna3 sono visibili sul 21 Ch.
Attivo anche Telepace sul 42 Ch.
Non ancora presente invece il Mux 2 della Rai sul 30.

si sà qualcosa se verrà attivato il mux con i canali mya steel e joy? perchè a parte quello della rai che comprende i vari rai sat, sarebbe l'unico che manca alle lochere (o almeno credo)

yjm83 ha scritto:
Confermo quanto detto da Beppo86, i 3 canali dul Mux di Antenna3 sono visibili sul 21 Ch.
Attivo anche Telepace sul 42 Ch.
Non ancora presente invece il Mux 2 della Rai sul 30.
Molto bene... gli aggiornamenti "in diretta" valgono di più dei comunicati della provincia... ;)
L'attivazione del secondo mux Rai era prevista per il tardo pomeriggio... vediamo...

Beppo86 ha scritto:
si sà qualcosa se verrà attivato il mux con i canali mya steel e joy? perchè a parte quello della rai che comprende i vari rai sat, sarebbe l'unico che manca alle lochere (o almeno credo)
Invece le attivazioni del mux D-Free, quello con i canali che hai indicato, sembrano coperte da segreto di stato... :D ... non danno nessuna previsione sull'ampliamento della copertura...

Fabiano78 ha scritto:
Invece le attivazioni del mux D-Free, quello con i canali che hai indicato, sembrano coperte da segreto di stato... :D ... non danno nessuna previsione sull'ampliamento della copertura...

Niente D-Free per il momento da Lochere

Da Paganella sul 21 c'è la versione definitiva del Mux 1 RAI (con il S-BZ e senza Rai4); sul 48 è tornato il mux HD

Devo dire comunque che mi aspettavo che attivassero meno Mux (per ora 14 attivati in attesa di Rai Dvb 2)

Segnalo problemi di ricezione di Timb 1 (Ch 47) il segnale va e viene.
E su Timb 2 (Ch 60) qualità del segnale basso.

se mi dici i canali che lo compongono ti rispondo subito

peccato per il mux d-free, era l'unico a pagamento che attendevo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso