Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si le partite su Mediaset Premium le vedo benone...
Se fosse un problema di impianto d'antenna immagino che non vedrei bene neanche il ch52...
Mah... Forse sarà un problema temporaneo...

frapenas ha scritto:
E' un po' che non scrivo... ma leggo sempre le solite cose e... che dire, noi/voi trentini siamo porprio "testoni" :eusa_wall:

Chi avendo in vista i trasmettitori vede male o ha il segnale che si degrada quando piove HA PROBLEMI DI ANTENNA. I segnali delle emittenti a parte rare eccezioni cmq temporanee sono assolutamente stabili e forti OVUNQUE

Ho verificato orientamento dell'antenna, centralino tv (fracarro MBJ3631), derivatori e partitori di tutto l'impianto ed è tutto perfettamente a posto. Prima con il segnale analogico vedevo perfettamente e non ho mai avuto problemi. Aggiungo che nel periodo antecedente lo switch off vedevo perfettamente anche i canali Mediaset. Escludo quindi sia un problema di antenna.. il segnale lo ricevo da Colme di Pravecchio (Polsa per intenderci) e non da Finonchio...

Fabiano78 ha scritto:
problemi di sincronizzazione della rete SFN...

Premetto che sto a Pomarolo e l'antenna verso Polsa dopo lo switch-off è stata disattivata... è rimasta solo quella verso Finonchio.

A quel punto non si riusciva più a ricevere Telepace (trasmessa solo da Polsa)... ma si riceveva tutto perfetto da Finonchio (a parte la RAI che ha necessitato la sostituzione dell'antenna VHF con una di tipo H1)...

Da forse due settimane qualche cosa è cambiato.

Ora qualche problemino di SFN lieve lo hanno anche i Mediaset 49 e 52, secondo me hanno aumentato la potenza di trasmissione da Polsa e ultimamente ho ogni tanto BER sul -5 ricevendo da Finonchio... prima stavo sempre sul -7

Livelli che comunque non pregiudicano una visione più che buona...

Adesso riesco a ricevere cose (anche se male) che prima non ricevevo per niente tipo Telepace (secondo me hanno in generale aumentato potenza di tutto quello che trasmette da Polsa)...

C'è da capire che con il DDT is SFN potenza di trasmissione più alta non significa automaticamente visione migliore... devono trovare invece dei livelli di potenza che non disturbino tra di loro i trasmettitori...

Fabiano78 ha scritto:
Bene, ma... se la sono presa con una discreta calma... :eusa_think:
Era più di una settimana che non andava. Poi ho cercato il loro indirizzo email e lunedi ho scritto. Mi hanno risposto che controllavano e stamattina hanno risolto, dicendomi che c'era un guasto. Adesso non so se loro sono in grado di vedere se gli impianti sono funzionanti o meno.
Comunque dalla segnalazione ci hanno messo solo 1 giorno a risolvere.

yjm83 ha scritto:
Era più di una settimana che non andava. Poi ho cercato il loro indirizzo email e lunedi ho scritto. Mi hanno risposto che controllavano e stamattina hanno risolto, dicendomi che c'era un guasto. Adesso non so se loro sono in grado di vedere se gli impianti sono funzionanti o meno.
Comunque dalla segnalazione ci hanno messo solo 1 giorno a risolvere.
Allora ritiro tutto... :D ... pensavo l'avessi segnalato a RTTR già la settimana scorsa... ;)

Fabiano78 ha scritto:
Allora ritiro tutto... :D ... pensavo l'avessi segnalato a RTTR già la settimana scorsa... ;)
No, all'inizio pensavo fosse un problema del mio impianto, infatti ricevevo il segnale molto debole. Poi però ho visto che tutto il resto andava bene e ho intuito che il segnale era debole perchè arrivava solamente dalla Paganella e allora gli ho scritto

Qualcuno sa se esiste un sito AGGIORNATO che riporta l'elenco dei canali visibili in ciascuna zona del Trentino?
Per esempio ho visto sul sito della provincia che TCA a Cembra si dovrebbe vedere: tuttavia con il decoder ricevo tutti i canali di questo mux (con qualità di segnale che oscilla tra 25% e 80%) mentre nella tv con decoder integrato ricevo tutti i canali del mux di TCA tranne Trentino TV e Sudtirol TV...

Quel sito l'avevo già visitato, però purtroppo Cembra non è presente nell'elenco dei comuni disponibili:mad:

Ho provato anche a vedere sul sito di TCA ma mi sa che non è ancora aggiornato...

help

Ragazzi, ho un grosso problema, chi mi aiuta vince i migliori auguri di Natale...:)
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia, la mia domanda è questa..da qualche giorno da casa mia (Gardolo) non vedo piu diversi canali (Premium calcio, che ogni tanto ricevo malissimo, ogni tanto ricevo solo e parzialmente l'audio, ogni tanto non ricevo proprio; Mya, Steel e Joy, Premium Cinema e qualche altro canale, che riuscivo a vedere con la scheda prepagata). Si vedono solo Mya+1 e Steel+1 di quelli a pagamento...ho provato a far la ricerca impostando Germania o Francia sul TV Sony (decoder integrato) ma non c'è niente da fare...sarà un problema di antenna? fino a 10 giorni fa vedevo tutto benissimo...
help help help

giangio10 ha scritto:
Ragazzi, ho un grosso problema, chi mi aiuta vince i migliori auguri di Natale...:)
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia, la mia domanda è questa..da qualche giorno da casa mia (Gardolo) non vedo piu diversi canali (Premium calcio, che ogni tanto ricevo malissimo, ogni tanto ricevo solo e parzialmente l'audio, ogni tanto non ricevo proprio; Mya, Steel e Joy, Premium Cinema e qualche altro canale, che riuscivo a vedere con la scheda prepagata). Si vedono solo Mya+1 e Steel+1 di quelli a pagamento...ho provato a far la ricerca impostando Germania o Francia sul TV Sony (decoder integrato) ma non c'è niente da fare...sarà un problema di antenna? fino a 10 giorni fa vedevo tutto benissimo...
help help help

E' semplicemente successo qualcosa alla tua antenna... se i tuoi vicini sono collegati alla stessa informati se anche da loro ci sono problemi. Cmq a scanso di equivoci i segnali delle emittenti sono ottimi e stabili nella tua zona. Nessun particolare inconveniente è segnalato in questi giorni.

Ciao a tutti, penso che tra tante lamentele di noi trentini, in questi giorni di neve e cattivo tempo, possiamo fare un complimenti ai tecnici che in questi mesi hanno lavorato sulle nostre montagne, visto che i disservii tecnici, almeno per quanto riguarda Paganella, Finonchio e Penegal sono assenti.
Si lo so, ma non ne tengo nemmeno conto, che i mux Telecom non funzionano... ma non apriamo tristi discussioni in merito :)

help

frapenas ha scritto:
Ciao a tutti, penso che tra tante lamentele di noi trentini, in questi giorni di neve e cattivo tempo, possiamo fare un complimenti ai tecnici che in questi mesi hanno lavorato sulle nostre montagne, visto che i disservii tecnici, almeno per quanto riguarda Paganella, Finonchio e Penegal sono assenti.
Si lo so, ma non ne tengo nemmeno conto, che i mux Telecom non funzionano... ma non apriamo tristi discussioni in merito :)

Grazie, proverò a sentire...devo prima individuare bene i mux, perche se nessuno ha i canali di mediaset premium...comunque manca anche 7 gold, probabilmente è nello stesso mux....

mux

dei canali di mediaset premium...non lo ricevo piu, cosi come non ricevo i vari mya, steel, Premium Cinema, ecc.ecc..
edit: ho controllato i mux...non ricevo piu il mux d-free...e ricevo malissimo il mediaset 1.....antenna andata?

giangio10 ha scritto:
dei canali di mediaset premium...non lo ricevo piu, cosi come non ricevo i vari mya, steel, Premium Cinema, ecc.ecc..
edit: ho controllato i mux...non ricevo piu il mux d-free...e ricevo malissimo il mediaset 1.....antenna andata?

Probabile... se possibile controlla anche su altre prese che hai in casa

help

purtroppo è l'unica presa Tv in casa...ma è possibile che sia anche il cavo? Siccome si parla di un cavo con l'attacco vecchio che avevo sistemato con un adattatore....magari staccandolo e reinserendolo cambia qualcosa...stasera verifico e a gennaio ci risentiamo (oggi ultimo giorno di lavoro...evvai!!!)
Grazie dell'aiuto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso