Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
f1l1pp0 ha scritto:
...
- la "qualità" di ricezione dei canali rai mi sembra comunque scarsa (parecchi squadrettamenti e perdite di segnale) rispetto agli altri canali (es: mediaset) . Se ricevo i canali e quindi i relativi mux solo dalla postazione giovo, perchè queste differenze di "qualità" ?... o è solo la mia percezione o posizione o antenna e quindi fan tutti un po' schifo :happy3: ?

grazie
Occhio che i canali Rai li ricevi da Monte Giovo (che dovrebbe servire principalmente Mori e dintorni, la copertura di Rovereto nord è, diciamo, di fortuna...), tutti gli altri mux li ricevi sicuramente dalla Polsa... ;)

frapenas ha scritto:
Così per curiosità: le uniche due emittenti che non trasmettono in tecnica SFN da Paganella e altri siti sono Telenuovo e Telepace: direi che almeno per Telenuovo questoi non crea problemi dato che sono praticamente presenti solo da Paganella e Finonchio

Implementata per l'impianto di Cima Paganella l'SFN di Telepace sul ch42

frapenas ha scritto:
Implementata per l'impianto di Cima Paganella l'SFN di Telepace sul ch42
Ah ecco! E' per questo che ora anche da me a Civezzano il mux di Telepace si riceve correttamente. Quindi la Paganella e l'impianto di Pergine (Sacchi) trasmettono in SFN sul ch. 42. ;)

Ho sentito l'ingegnere di DFREE... x Finonchio tecnicamente si tratta di accendere gli apparati che sono già in loco, manca l'autorizzazione dell'APPA (che poi gira la richiesta della cosa al comune).... adesso non so di che comune si tratti, forse Besenello.

Non dovrebbe mancare moltissimo.

Mi ha detto che in trentino alto adige verranno fatte 15 nuove attivazioni.

brunotto ha scritto:
Ho sentito l'ingegnere di DFREE... x Finonchio tecnicamente si tratta di accendere gli apparati che sono già in loco, manca l'autorizzazione dell'APPA (che poi gira la richiesta della cosa al comune).... adesso non so di che comune si tratti, forse Besenello.

Non dovrebbe mancare moltissimo.

Mi ha detto che in trentino alto adige verranno fatte 15 nuove attivazioni.

La parte delle antenne dovrebbe essere sotto Rovereto.

@Frapenas
Il 49/Falesina oggi da problemi: ogni 10 secondi circa si interrompe il segnale e ritorna dopo 2 secondi e così a ripetizione.
Anche il 50/Falesina è alcuni giorni che da alcuni problemi di squadrettamento (potenza segnale ok, qualità segnale 50%).
Tutto ok invece per il ch. 36 ed il ch. 52 (potenza segnale ok, qualità segnale 100%)

Gabriele70 ha scritto:
@Frapenas
Il 49/Falesina oggi da problemi: ogni 10 secondi circa si interrompe il segnale e ritorna dopo 2 secondi e così a ripetizione.
Anche il 50/Falesina è alcuni giorni che da alcuni problemi di squadrettamento (potenza segnale ok, qualità segnale 50%).
Tutto ok invece per il ch. 36 ed il ch. 52 (potenza segnale ok, qualità segnale 100%)

segnalato

mux mediaset canale 49 zona Rovereto

Volevo segnalare che da qualche giorno non è più attivo il mux Mediaset sul canale 49 proveniente dalla Polsa!!

Aggiornamento dal trasmettitore di Falesina.

Dopo la segnalazione di Frapenas il ch. 50/Falesina (Dfree) da lunedì è tornato alla consueta potenza (83%) e qualità (100%). ;) ; discorso diverso per il ch. 49/Falesina (Mediaset 4) che è tornato da mercoledì alla consueta potenza (83%) e qualità (100%) per poi essere completamente in assenza segnale da ieri; da me infatti attualmente ricevo il ch. 49 solo dalla Paganella.

Ultima cosa: il mux 1 della Rai invece che data e ora corretta sta trasmettendo come data il giorno 07 febbraio 2036. :5eek:

Attivata da qualche giorno l'SFN anche per l'ultimo Mux (a parte l'uno RAI) trasmesso finora in MFN: 61/Paganella di TeleNuovo

Salve, io ho un appartemento in affitto in Val Badia (precisamente a La Villa), sul sito RaiWay mi da come copertura solo il mux uno (controllando Corvara), mentre DGTVi solo il mux TIMB1. Qualcuno può dirmi la reale copertura di La Villa? Perchè oggi pomeriggio parto e vorrei sapere prima se devo portarmi via il lettore DVD e qualche film per mancanza della TV.

Ciao e benvenuto,
prova a vedere qui.

E' la copertura di Selva di Val Gardena, non dovrebbe discostarsi troppo da quella di La Villa.

P.S.:
Porta comunque un lettore DVD... non si sa mai...

Ultima modifica:
Grazie mille, speravo di poter vedere la partita di champions in HD mercoledì, ma sarà per quando switcherò.

Problema canali HD

E' da un paio di giorni che i canali in HD (Rai 1, Canale 5 e Italia 1) sono inguardabili, in quanto hanno continui cali della qualità del segnale. Capita anche a voi? Questa mattina e pomeriggio era tutto ok a partire dalle 18 sono ricominciati i problemi. La mia antenna è rivolta verso i ripetitori del Monte Brione e Dos Casina. Stanno facendo delle manutenzioni/modifiche?

Grazie

Mux DFREE

Ho visto in una discussione precedente che in trentino a/a saranno accesi 15 postazioni per DFREE... Non si sa neancora quali siano? E se è prevista una copertura globale in tempi brevi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso