Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la cronaca:

ch 43 Mux OSTITEL: inseriti due nuovi slot: OrlerTV e New2 che trasmettono entrambi un monoscopio tondo marchiato Ostitel

ch32 Mux Telepadova: grosse difficoltà da alcuni giorni nell'emissione dalla Paganella: frequenti off e totale non sincronizzazione SFN con Penegal

Da Vignola / Falesina aggiunti:
ch. 42 - Telepace
ch. 45 - Rttr

Il ch. 45 il segnale arriva con un potenza a dir poco "esagerata", tale da mandare in saturazione alcuni decoder (quelli più sensibili). Per garantire la migliore ricezione a Civezzano sarebbe meglio abbassarlo un pochino (per intenderci a livello dei mux Rai-Mediaset-Dfree-Tca-Telepace). :D

frapenas ha scritto:
Per la cronaca:

ch 43 Mux OSTITEL: inseriti due nuovi slot: OrlerTV e New2 che trasmettono entrambi un monoscopio tondo marchiato Ostitel

ch32 Mux Telepadova: grosse difficoltà da alcuni giorni nell'emissione dalla Paganella: frequenti off e totale non sincronizzazione SFN con Penegal

Ti segnalo che ch 62 mux telecampione si riceve da polsa da dicembre visto che non risulta nemmeno dalle indicazioni del sito sulla copertura.

Aggiornamento Errato

:D
pipistrello2 ha scritto:
Ti segnalo che ch 62 mux telecampione si riceve da polsa da dicembre visto che non risulta nemmeno dalle indicazioni del sito sulla copertura.

Aggiornato oggi ma erroneamente la copertura del comune di Rovereto e limitrofi infatti sul ch 62 si trova il mux di telecampione e non il mux mediaset 2 come da tabella sotto riportata (ultima 4 righe):eusa_naughty: :icon_bounce:

60 786 o Timb2 Dvb dvb Colme di Pravecchio Brentonico TN 1056 4546 15 211
61 794 o Telenuovo Dvb dvb M. Finonchio Rovereto TN 1107 4554 7 74
62 802 m Tlc Telecampione Dvb dvb Cima Paganella Terlago TN 1102 4608]
62 802 o Mediaset Dvb 2 dvb :eusa_naughty: Colme di Pravecchio Brentonico TN 1056 4546 15 211

Informazioni LEVICO

Ciao a tutti,
volevo sapere se nel forum c'è qualche utente da Levico Terme che mi può confermare la ricezione di aluni canali.
Ho risintonizzato il decoder, sono spariti Canale5+1 e Italia1+1 , è sparito RAI4, sono apparsi LA5 e RAI SPORT1 e 2
Sono apparsi una fila di Canali LA7D e CANALE ITALIA, ce ne sono veramente tanti. Appena torno a casa vi osto qualche dato in più (canali, frequenze, pid..)

Grazie in anticipo per le risposte.

edoardotn ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se nel forum c'è qualche utente da Levico Terme che mi può confermare la ricezione di aluni canali.
Ho risintonizzato il decoder, sono spariti Canale5+1 e Italia1+1 , è sparito RAI4, sono apparsi LA5 e RAI SPORT1 e 2
Sono apparsi una fila di Canali LA7D e CANALE ITALIA, ce ne sono veramente tanti. Appena torno a casa vi osto qualche dato in più (canali, frequenze, pid..)

è così nella tua zona ciao

Inserito un nuovo canale nel mux di Antenna 3 Nord Est (ch21).
Rinominato "Raitre S-BZ" in "Rai 3 bis" (Lcn 103)

Antennisti furboni...

è da qualche giorno che giro per Rovereto e noto molte VHF ch E sostituite per ricevere il Mux 1 Rai da Finonchio con delle H1 o larga banda: e fino qui bene: così approfitto per ribadire che la rai non ha creato nessun disservizio in quella zona: le E sostituite erano in gran parte antenne che poi non erano amplificate dal centralino: vi assicuro che una E in buono stato amplificata riceve correttamente un H1 in Dvb.

Comunque mi chiedo come mai a questi signori antennisti non sia venuto in mente prima di sostiotuire la E, che da Monte Giovo (sopra Mori) esce il Mux 1 Rai sul D... perfettamente ricevibile dalla vecchia E... sarebbe bastato girarla in molti casi per risolvere il tutto...

edoardotn ha scritto:
Ciao a tutti,

Ciao,
io sono di Levico, come dice Frapenas è normale che ricevi quei canali ed è sparito ad esempio Rai 4. Questo perchè hai l'antenna puntata verso Lochere-Santa Giuliana. Se invece l'avessi puntata verso la Paganella riusciresti a prendere qualche canale in più (tra cui Rai 4 e Rai Storia), però dipende in che parte di paese ti trovi

sparito il segnale rai mux 2 (raisport 1 e 2 )

abito a Romagnano, ma da qualche giorno non aggancio più il mux 2 della rai sul canale 30. Forse è spento il ripetitore Maranza?

grazie
Paolo

qwerty1971 ha scritto:
abito a Romagnano, ma da qualche giorno non aggancio più il mux 2 della rai sul canale 30. Forse è spento il ripetitore Maranza?

grazie
Paolo

Ciao, se sei a Romagnano direi che il mux 2 sul ch30 lo prendi dal Finonchio. prova a vedere se da qualche vicino hanno lo stesso problema. se fosse così segnala a raiway.
Ciao

frapenas ha scritto:
Ciao, se sei a Romagnano direi che il mux 2 sul ch30 lo prendi dal Finonchio. prova a vedere se da qualche vicino hanno lo stesso problema. se fosse così segnala a raiway.
Ciao

ieri sono tornati visibili.
ciao

Scusate, da Pejo mi informano che nei giorni scorsi non si captava nessun canale Mediaset. Sapete se stanno facendo dei lavori in zona? L'ultima volta che sono stato su c'era persino MP Cinema HD, anche se naturalmente non lo vedevo perché in loco non ho il decoder HD. Grazie.

yjm83 ha scritto:
Ciao,
io sono di Levico, come dice Frapenas è normale che ricevi quei canali ed è sparito ad esempio Rai 4. Questo perchè hai l'antenna puntata verso Lochere-Santa Giuliana. Se invece l'avessi puntata verso la Paganella riusciresti a prendere qualche canale in più (tra cui Rai 4 e Rai Storia), però dipende in che parte di paese ti trovi
Non so se lo vedi ma dal Colle S.Pietro riesci a ricevere correttamente i programmi che ti sono spariti. Rai4 è sparita perchè hanno spostato sul mux 2 i canali rai sport in vista dei mondiali :doubt: .

Segnalo che il Mux del gruppo PANTO (ch.21) è da qualche giorno diventato il classico mux spazzatura con 15 slot, ovviamente copie su copie delle stesse cose.
Aggiungo che ormai sono ridotti in queste condizioni i mux di:

Antenna 3 NE
RTTR
TIMB 1
CANALE ITALIA

Ultima modifica:
Salve.

Qualcuno sa dirmi tramite quale impianto di trasmissione si riceve da Cembra il mux RAI 1? Io riesco a riceverlo meglio dal ch H1, ma non capisco se si tratti dell'impianto che sul sito della rai è denominato FAVER o quello VAL DI CEMBRA.

E il mux RTTR da dove lo ricevo?

Grazie:)

x89 ha scritto:
Salve.

Qualcuno sa dirmi tramite quale impianto di trasmissione si riceve da Cembra il mux RAI 1? Io riesco a riceverlo meglio dal ch H1, ma non capisco se si tratti dell'impianto che sul sito della rai è denominato FAVER o quello VAL DI CEMBRA.

E il mux RTTR da dove lo ricevo?

Grazie:)

Per il mux RAI 1 se lo ricevi sul ch. H1 (11) - pol. vert. è quello di Faver.
RTTR dovrebbe essere da Albiano.

Mux timb

I tre Mux Timb segnale proveniente dal Cermis continuano a saltare questo da circa una settimana il segnale per 10 minuti si vede poi sparisce poi ritorna cosi specie di giorno la sera è un po piu stabile . Frapenas riesci a contattare chi dovere per segnalare il problema Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso