• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mondomos ha scritto:
Attivato in valtiberina La3, ch 37 da altuccia ;)
Perfetto, lo ricevo chiaramente! Ancora Teletruria, Valdarno channel e TevereTV sono spente! Una domanda, sai se anche nella zona Valtiberina arriverà SportItalia?
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE!
 
TEF dal Subasio

Oggi pomeriggio vedo il MUX TEF sul 34 trasmesso dal Subasio. Qualità tra il 71 e il 78% ma ricezione a tratti non buona con video che si "congela" e sganciamento del decoder. Questi i canali del MUX:
lcn 012 TEF Channel
lcn 112 TEF Channel 1
lcn 212 TEF Channel 2
lcn 607 TEF Channel 3
lcn 608 TEF Channel +1
lcn 609 TEF Channel 4
:icon_cool:
 
BEN TV sul canale 5 in analogico!?!?

digidoldrum ha scritto:
Qualcuno sa da dove trasmette "BEN Television" ancora in analogico sulla banda VHF III? :eusa_think: L'ho beccata tre giorni fa durante una risintonizzazione da una casa in zona fontivegge (antenne probabilmente puntate su Amiata e Peglia). Purtroppo non so su quale canale di preciso...
La televisione trasmette programmi per extracomunitari.

Ieri sera sono ritornato a sintonizzare i canali analogici su quel tv (su un LG 32'' nuovo di zecca) ed è venuto fuori questo:

sul VHF3 (dovrebbe essere il canale A della banda I, 56MHz centrobanda) si vede ancora (debole ma chiaro) RAI1. Dovrebbe essere il Nerone. Questo mi porta a dire che l'antenna per la banda III in dotazione a quel condominio è puntata direzione Marche, infatti si riceve in digitale il MUX RAI1 sul ch9 del Monteripido, direzione nord-est.

sul VHF5 (dovrebbe essere il canale D o E5 della banda III, 177,5Mz centrobanda) si vede sabbiata (forse qualche interferenza con dei deboli MUX RAI1 umbri) ma del tutto intelligibile BEN TV che trasmette in inglese. Il segnale è stabile e quindi sono da escludere propagazioni anomale. A questo punto devo dedurne che anche questo segnale derivi dalle Marche o comunque da nord-est. Magari faccio una scappata sul thread degli amici marchigiani e glielo chiedo...
 
Ultima modifica:
digidoldrum ha scritto:
Ieri sera sono ritornato a sintonizzare i canali analogici su quel tv (su un LG 32'' nuovo di zecca) ed è venuto fuori questo:

sul VHF3 (dovrebbe essere il canale A della banda I, 56MHz centrobanda) si vede ancora (debole ma chiaro) RAI1. Dovrebbe essere il Nerone. Questo mi porta a dire che l'antenna per la banda III in dotazione a quel condominio è puntata direzione Marche, infatti si riceve in digitale il MUX RAI1 sul ch9 del Monteripido, direzione nord-est.

sul VHF5 (dovrebbe essere il canale D o E5 della banda III, 177,5Mz centrobanda) si vede sabbiata (forse qualche interferenza con dei deboli MUX RAI1 umbri) ma del tutto intelligibile BEN TV che trasmette in inglese. Il segnale è stabile e quindi sono da escludere propagazioni anomale. A questo punto devo dedurne che anche questo segnale derivi dalle Marche o comunque da nord-est. Magari faccio una scappata sul thread degli amici marchigiani e glielo chiedo...
Raiuno dal Monte Nerone è in banda I e non in banda III
Quello che ricevi in banda III è la ritrasmissione tramite videosender di un decoder sintonizzato su Ben Tv. Nelle città capita spesso di intravedere questi "fantasmi" a breve distanza
 
Otg Tv ha scritto:
Raiuno dal Monte Nerone è in banda I e non in banda III
Quello che ricevi in banda III è la ritrasmissione tramite videosender di un decoder sintonizzato su Ben Tv. Nelle città capita spesso di intravedere questi "fantasmi" a breve distanza
Ah bella! Quindi sono dispositivi che vanno in analogico... interessante davvero! Effettivamente il quartiere è pieno di immigrati ;)
Grazie della spiega, ora non mi preoccupo più! :lol:

P.S.: si trova una spiega sommaria sui videosender a questo link
 
bruce65 ha scritto:
Perfetto, lo ricevo chiaramente! Ancora Teletruria, Valdarno channel e TevereTV sono spente! Una domanda, sai se anche nella zona Valtiberina arriverà SportItalia?
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE!

mux teletruria scomparso da giorni, purtroppo mi pare che da masterplan sportitalia non verrà attivata, purtroppo!
 
Confermo l'attivazione del mux LA3 dal Monte Peglia. Potenza di ricezione 96% e qualità: 87%;)

Quindi di mux nazionali da questa importante postazione mancano solo:
- Mediaset 5
- ReteCapri....:D:D

Bhè non ci possiamo lamentare!;)
 
Storm75 ha scritto:
Confermo l'attivazione del mux LA3 dal Monte Peglia. Potenza di ricezione 96% e qualità: 87%;)

Quindi di mux nazionali da questa importante postazione mancano solo:
- Mediaset 5
- ReteCapri....:D:D

Bhè non ci possiamo lamentare!;)
Ed è la postazione futura per il Dvb-T2.:D ;)
 
Sera Ragazzi....
Vi risulta che dal Peglia il mux 1 sul 28 e 29 sia più potente del 26/30/40?
Chiedo perchè a Vignanello a 3 km da me molte abitazioni giocoforza puntano l'umbria ma il mux 3/2/4 non entrano.
Chissà... :eusa_think:

Non ci metto la mano sul fuoco perchè mi è stato riportato quindi non verificato di persona!
 
digitalboyz ha scritto:
Sera Ragazzi....
Vi risulta che dal Peglia il mux 1 sul 28 e 29 sia più potente del 26/30/40?
Chiedo perchè a Vignanello a 3 km da me molte abitazioni giocoforza puntano l'umbria ma il mux 3/2/4 non entrano.
Chissà... :eusa_think:
Questi sono rilevamenti fatti con decoder Sat, Clarke-Tech 5000C.
26-Potenza-97-Qualità-94
28-Potenza-97-Qualità-91
30-Potenza-97-Qualità-93
40-Potenza-97-Qualità-94
 
digitalboyz ha scritto:
Sera Ragazzi....
Vi risulta che dal Peglia il mux 1 sul 28 e 29 sia più potente del 26/30/40?
Chiedo perchè a Vignanello a 3 km da me molte abitazioni giocoforza puntano l'umbria ma il mux 3/2/4 non entrano.
Chissà... :eusa_think:

Non ci metto la mano sul fuoco perchè mi è stato riportato quindi non verificato di persona!

guarda i mie valori li puoi trovare nella tabella che ho fatto. La trovi nella mia firma;)
 
digitalboyz ha scritto:
Non ci metto la mano sul fuoco perchè mi è stato riportato quindi non verificato di persona!
Giustisima considerazione, anche io sarei più incline a voler verificare di persona.
Magari hanno una canalizzata Fracarro 31-34 (ad es. la 10 Delta) sul Peglia per l'ex 31 di RAI 2 analogico e ricevono il resto della UHF dall'Amiata... E magari ricevevano male anche RAI 3. :icon_rolleyes:
 
Non è che anche Telecampione abbia acceso dal Peglia?
Io da ieri lo ricevo molto bene, non credo che mi arrivi lateralmente dai Martani, dato che Trt ch. 31 non lo aggancio e comunque ho una sola Uhf puntata sul Peglia.

Un saluto a tutti.
 
Lortan ha scritto:
Non è che anche Telecampione abbia acceso dal Peglia?
Io da ieri lo ricevo molto bene, non credo che mi arrivi lateralmente dai Martani, dato che Trt ch. 31 non lo aggancio e comunque ho una sola Uhf puntata sul Peglia.

Un saluto a tutti.

Ciao. Guarda io ho l'antenna puntata sul Peglia e il mux di Telecampione non c'è. :eusa_think: Aspettiamo di avere conferme o smentite da parte di altri che ricevono da quella postazione!;)
 
Per @STORM75 ..... :D aggiorna la listaaaaaaaaa.. :D ;)

attivato MUX Teleroma 56 ch 35 frequenza 586 !!! Terni M.te Miranda ....

potenza 80-86 livello error bit 0

5 chanali

MUX Teleroma 56 lcn 74
MUX Teleroma 56 news lcn 186
MUX Teleroma 56 sport lcn 286
MUX Teleroma 56 entertainment lcn 631
MUX Teleroma 56 domus lcn 632
 
Ultima modifica:
Vi comunico che nel mux di TIMB 2 ch. 60 dal Monte Peglia sono stati aggiunti SportItalia e Sportitalia 2, ma non esultate troppo, perchè dovete leggere ciò che ha scritto l'autorevole OTGTV poco fa negli altri 3d di Toscana e Marche:

Otg Tv ha scritto:
La presenza dei due slot Sportitalia nel mux Timb2 è solo un test per Auditel

;)
 
Attenzione. Un test che per il momento viene descritto come tale, ma potrebbe anche diventare definitivo
 
Risulta a qualcuno l'attivazione del mux Italia 7 sulla frequenza 46 dal M.Peglia??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso