Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risiamo alle solite con questi articoli che altro non fanno che replicare sempre le solite lamentele per non far fare il relativo passaggio al dtt. :5eek:

Se veramente hanno deciso di fare lo switch off,non li fermerà nessuno!!

Nosky69 ha scritto:

Corry744 ha scritto:
..Risiamo alle solite con questi articoli che altro non fanno che replicare sempre le solite lamentele per non far fare il relativo passaggio al dtt ..

:doubt: Non capisco !!:eusa_think: Cosa si intende con "grave carenze d'organico... " non ci sono soldi o non ci sono persone a sufficienza !!! bah !! se è per la seconda opzione, :D si trova gente volenterosa che manca anche di un lavoro !!! .. :evil5:

qualcuno sa se con lo switch off l'area di Foligno sarà coperta da DFREE (attualmente non c'è copertura) ?

Solitamente le attivazioni del segnale di D-Free non sono legate agli switch off.
Ovvero, se in una data zone è presente il segnale di D-Free, lo sarà anche dopo lo switch. Di contro, dove D-Free non è presente non viene attivato in occasione dello switch off.
Tuttavia ciò non impedisce ampliamenti della rete di D-Free con nuove attivazioni, che però avvengono senza legami specifici con le programmazioni degli switch. ;)

salve approfitto del thread per fare una domanda ai guru dello switch

la zona spoleto sud è coperta da M.luco ed da tale sito i mux digitali irradiati sono solo il mediaset1 ed il timb 2, ragion per cui i miei figli dalla loro cameretta a pianterreno ricevono solo la7, fresbee, e k2 grazie ad una antenna da interni amplificata

vorrei sapere se con lo switch esiste un obbligo per cui i gestori matematicamente andranno a coprire la zona di pertinenza (rai, mediaset, tv locali) in modo tale che a questo punto sarà tutto ricevibile in digitale con una semplice antenna da interni

per la TV "del salotto" finora ho ovviato aggiungendo una direttiva fracarro sul tetto orientata ad agganciare il lontano (e coperto) monte martano in modo tale da avere a disposizione il mux rai A e mediaset 2 ma se con lo switch off potessi avere tutto sul monte luco in modo tale da poter ricevere i mux con una semplice antenna da interni non mi dispiacerebbe :doubt:

tir-zan ha scritto:
salve approfitto del thread per fare una domanda ai guru dello switch

la zona spoleto sud è coperta da M.luco ed da tale sito i mux digitali irradiati sono solo il mediaset1 ed il timb 2, ragion per cui i miei figli dalla loro cameretta a pianterreno ricevono solo la7, fresbee, e k2 grazie ad una antenna da interni amplificata

vorrei sapere se con lo switch esiste un obbligo per cui i gestori matematicamente andranno a coprire la zona di pertinenza (rai, mediaset, tv locali) in modo tale che a questo punto sarà tutto ricevibile in digitale con una semplice antenna da interni

per la TV "del salotto" finora ho ovviato aggiungendo una direttiva fracarro sul tetto orientata ad agganciare il lontano (e coperto) monte martano in modo tale da avere a disposizione il mux rai A e mediaset 2 ma se con lo switch off potessi avere tutto sul monte luco in modo tale da poter ricevere i mux con una semplice antenna da interni non mi dispiacerebbe :doubt:
Quando ci sarà lo Switch Off,dalla postazione di Monteluco dovresti ricevere tutti i mux,visto che ci sono tutte le emittenti Nazionali.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG25&posto=Spoleto

apollo ha scritto:
Quando ci sarà lo Switch Off,dalla postazione di Monteluco dovresti ricevere tutti i mux,visto che ci sono tutte le emittenti Nazionali.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG25&posto=Spoleto

in effetti per quanto riguarda il segnale analogico non manca nulla ma certo che riguardo i mux digitali è un disastro

praticamente la maggioranza dei residenti in zona non ricevono alcun canale digitale "free" ad accezione di la7 fresbee e k2 ... solo i pochissimi che hanno optato per una seconda direttiva puntata sul lontano e coperto monte martano hanno potuto sfruttare il segnale digitale "free" fino ad ora

tir-zan ha scritto:
praticamente la maggioranza dei residenti in zona non ricevono alcun canale digitale "free" ad accezione di la7 fresbee e k2 ... solo i pochissimi che hanno optato per una seconda direttiva puntata sul lontano e coperto monte martano hanno potuto sfruttare il segnale digitale "free" fino ad ora
Più che altro è il fatto che sia coperto, il segnale dei monti martani arriva quasi a Perugia...

I canali in digitale il ricevo solo ai monti martani anche se ho le antenne puntate anche verso il subasio e monteluco...

Vedremo quando uscirà la risistemazione dei MUX sui vari ripetitori. Una volta effettuato il passaggio al digitale non mi voglio perdere nemmeno una frequenza, nemmeno la più misera TV locale.

marcotaiolii ha scritto:
Vedremo quando uscirà la risistemazione dei MUX sui vari ripetitori. Una volta effettuato il passaggio al digitale non mi voglio perdere nemmeno una frequenza, nemmeno la più misera TV locale.
Già quando sarà reso noto il master plan sapremmo anche questo; riguardo al controllo che farai su ogni minima frequenza non posso che dirti che fai benone. ;)

scusate non sono un esperto...però credevo che con lo switch-off ogni trasmettitore avrebbe trasmesso ogni mux nazionale come minimo...perchè io ricevo solo i mux dal subasio e speravo che almeno per fine anno avrei preso tt le frequenze nazionali ...o mi sbaglio??

Ciao gio91vy, non è detto che ogni singola postazione attiverà tutti i mux nazionali ciò dipende da alcuni fattori, quello prevalente è comunque l'estensione di copertura in termini quantitativi dei Comuni da servire da parte di tale postazione, quindi in genere tutti i mux nazionali sono presenti per lo più in postazioni principali che servono un ampio territorio. ;)

Nosky69 ha scritto:
Grazie....ragazzi ormai credo non ci siano più problemi di sorta!

Già, anche il sito di Raiway, nella sezione Live Chat, informa che i comuni dell'Umbria passeranno al digitale terrestre dal 7/11 al 2/12 2011, come peraltro già riporta questo thread, quindi credo che la cosa sia ufficiale. :icon_cool:

Anticipazioni su ripetitori Monti Martani?

Chiedo, soprattutto a OTG TV che è informatissimo, se si hanno anticipazioni anche per i ripetitori Rai e principali reti private, per i trasmettitori dei Monti Martani. Ora la Rai trasmette solo il mux A in UHF, domani? Verranno attivati anche i mux 2 e 3?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso