Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eusa_think: non è detto !!! perchè come diceva (AG-Brasc o OTG-Tv non mi ricordo) in bacini limitrofi, quindi a piccolo raggio d'azione li possono utilizzare eccome , se non interferiscono,

i canali CH 05 e CH 09 come gia specificato da OTG_TV al post 453

da 48 h da m.martano sono stati attivati 5 nuovi canali..

catoonito
teleterni (schermo nero)
trt+1 (schermo nero)
trt+2 (schermo nero)
trt sport (schermo nero)

li ricevo sia da spoleto, sia da bastia umbra

qualcuno sa in quale mux hanno trovato posto?

Storm75 ha scritto:
quindi in VHf allo stato attuale non ci sarà nessuno da Miranda (forse solo Europa7), che spreco però di frequenze!:eusa_think:
Visto che in molte Regioni purtroppo sono state eleminate dall'assegnazione alcune frequenze per accordi con la Francia ecc..., sulla III banda vhf oltre ad Europa 7 state sicuri che ci andranno anche alcuni locali e non solo Europa 7. ;)

tir-zan ha scritto:
da 48 h da m.martano sono stati attivati 5 nuovi canali..

catoonito
teleterni (schermo nero)
trt+1 (schermo nero)
trt+2 (schermo nero)
trt sport (schermo nero)

li ricevo sia da spoleto, sia da bastia umbra

qualcuno sa in quale mux hanno trovato posto?
Il 48 da Monte Martani è di Mediaset Dvb-H (quindi per i telefonini)
Cartoonito è nel mux Mediaset 2 da Monte Martani (canale 65)
Il resto è il mux di Teleterni, ma non dovrebbe avere canali sull'Umbria Centrale.

Otg Tv ha scritto:
Il 48 da Monte Martani è di Mediaset Dvb-H (quindi per i telefonini)
Cartoonito è nel mux Mediaset 2 da Monte Martani (canale 65)
Il resto è il mux di Teleterni, ma non dovrebbe avere canali sull'Umbria Centrale.

:5eek: Urca !! questa è nuova anche per me !!! sul 54 mux di Teleterni ... qui da me ancora sta facendo delle prove in notturna ... in digitale ... e durante il giorno trasmette ancora in analogico sul 54

ma non sapevo che avessero acceso anche in altre postazioni .. !!

comunque mi informerò meglio .. ;)

Al 100% non posso esserne sicuro ma è più che probabile.

Lo dico perchè io ho due antenne, una verso i monti Martani e l'altra verso il Subasio, nonostante ciò non ricevo nessun canale in digitale dal Subasio (e per dirla tutta nemmeno i miei amici di Foligno non ricevo nessun canale in digitale dal Subasio) mentre vedo praticamente tutti quelli in analogico... Non sò il perchè...

Invece dai monti Martani ricevo tutto quello che trasmettono. Per questo sono abbastanza certo che venga trasmesso dai monti Martani.

Olla peppa !! mi ero perso quel post di @MAX ;)

addirittura 4 canali nel mux!! bene sarebbe se riuscite a capire da dove lo prendete.. comunque domani chiedo !!! :D

bart1man ha scritto:
Olla peppa !! mi ero perso quel post di @MAX ;)

addirittura 4 canali nel mux!! bene sarebbe se riuscite a capire da dove lo prendete.. comunque domani chiedo !!! :D

lo prendiamo dai martani...
te lo dico con certezza perche aggancio i martani sia da bastia umbra che da spoleto.. ma da spoleto non aggancio il subasio...per cui per esclusione...

problemi LCN con Blobbox tv?

Scrivo anche qui visto che risiedo in zona... magari succede anche a qualcunaltro possessore di blobbox (http://www.blobbox.tv/)

salve

ho uno strano problema con la sintonizzazione dei canali rai
ricevo i canali rai 1,2,3,4,News su due frequenze (746 e 786 Mhz) e sono identificati con la stessa numerazione LCN. La Blobbox sembra impostare la frequenza con cui tutti gli altri dispositivi in casa quei canali si vedono meglio (786, canale 60 se non erro, quasi al massimo della potenza e della qualita') pero', da cio' che vedo, mi fa vedere sempre quelli della frequenza peggiore. Questa e' una mia supposizione ovviamente ma non riesco a spiegarmi altrimenti visto che, come dico sopra, con tutti gli altri dispositivi anche collegati alla stessa discesa (tv, un telesystem 7900, chiavetta Wint Tv hauppage, ecc.) su quella frequenza vedo i canali rai benissimo...

Sono andato anche nel menu digitale terrestre per modificare la lista canali (l'unico posto in cui si puo'vedere a schermo la potenza e la qualita' del segnale su una data frequenza) e se dovessi basarmi su cio' che vedo sullo schermo sui 786 Mhz c'e' un segnale di schifo :crybaby2:

succede a qualcunaltro? consigli?

baldozzo ha scritto:
Scrivo anche qui visto che risiedo in zona... magari succede anche a qualcunaltro possessore di blobbox (http://www.blobbox.tv/)

salve

ho uno strano problema con la sintonizzazione dei canali rai
ricevo i canali rai 1,2,3,4,News su due frequenze (746 e 786 Mhz) e sono identificati con la stessa numerazione LCN. La Blobbox sembra impostare la frequenza con cui tutti gli altri dispositivi in casa quei canali si vedono meglio (786, canale 60 se non erro, quasi al massimo della potenza e della qualita') pero', da cio' che vedo, mi fa vedere sempre quelli della frequenza peggiore. Questa e' una mia supposizione ovviamente ma non riesco a spiegarmi altrimenti visto che, come dico sopra, con tutti gli altri dispositivi anche collegati alla stessa discesa (tv, un telesystem 7900, chiavetta Wint Tv hauppage, ecc.) su quella frequenza vedo i canali rai benissimo...

Sono andato anche nel menu digitale terrestre per modificare la lista canali (l'unico posto in cui si puo'vedere a schermo la potenza e la qualita' del segnale su una data frequenza) e se dovessi basarmi su cio' che vedo sullo schermo sui 786 Mhz c'e' un segnale di schifo :crybaby2:

succede a qualcunaltro? consigli?
Quello che ricevi male è il 55 dai M.Martani,mentre quello che va meglio è sulla frequenza 60 dal M.Peglia.Non riesci con il tuo decoder a crearti una lista canali preferiti?Da quello che ho letto puoi cancellare anche i canali che non vuoi utilizzare,controlla qui.;)
http://www.blobbox.tv/static/manuals/21005180_Hybrid_BLOBbox-UM_Rev1_5_ITA.pdf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso