Scrivo anche qui visto che risiedo in zona... magari succede anche a qualcunaltro possessore di blobbox (
http://www.blobbox.tv/)
salve
ho uno strano problema con la sintonizzazione dei canali rai
ricevo i canali rai 1,2,3,4,News su due frequenze (746 e 786 Mhz) e sono identificati con la stessa numerazione LCN. La Blobbox sembra impostare la frequenza con cui tutti gli altri dispositivi in casa quei canali si vedono meglio (786, canale 60 se non erro, quasi al massimo della potenza e della qualita') pero', da cio' che vedo, mi fa vedere sempre quelli della frequenza peggiore. Questa e' una mia supposizione ovviamente ma non riesco a spiegarmi altrimenti visto che, come dico sopra, con tutti gli altri dispositivi anche collegati alla stessa discesa (tv, un telesystem 7900, chiavetta Wint Tv hauppage, ecc.) su quella frequenza vedo i canali rai benissimo...
Sono andato anche nel menu digitale terrestre per modificare la lista canali (l'unico posto in cui si puo'vedere a schermo la potenza e la qualita' del segnale su una data frequenza) e se dovessi basarmi su cio' che vedo sullo schermo sui 786 Mhz c'e' un segnale di schifo
succede a qualcunaltro? consigli?