Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcotaiolii ha scritto:
E comunque la vedo dura che la traslazione avvenga tutta in un paio di giornate...

Non sò come è andata nelle altre regioni ma sono sicuro che per alcuni MUX (uno su tutti il Rai DVB 4) bisognerà aspettare un pò di più.

Questo lo dichiara esplicitamente anche Raiway, nel suo documento agli antennisti dell'Umbria. Fatta eccezione per le postazioni di Monte Subasio e Terni Miranda, per le altre viene garantita alla data dello switch off solo l'attivazione dei mux 1 e 2, mentre i mux 3 e 4 "potrebbero essere attivati successivamente alla data prevista di s.o.". Non ancora fissata, poi, l'attivazione del mux 5 in VHF MFN da Subasio e Peglia.

Oltre che sperare in tempi brevi per l'attivazione del MUX Rai DVB 4, spero di poter ricevere in digitale dal Subasio perchè ora non ricevo nulla nonostante siano presenti due MUX (Mediaset).

Comunque quando la situazione si sarà stabilizzata e tutti i MUX previsti saranno attivi credo che rinnoverò il mio impianto...

Edit: Dal Subasio trasmettono anche il MUX Retesole Umbria Dvb... ma non ricevo nemmeno quello.

Ultima modifica:
sparito mux mediaset

ore 17.00 sparito mux Mediaset dvb 2 (can 5, Italia 1, rete 4 ) ... :D

da m.te Miranda canale 65

:D switch off al contrario !!!!! :lol: :D e pure in anticipo !!!

Ragazzi, io vivo a Trevi

Non sono molto pratico di digitale terrestre, come sarà la copertura qua dopo lo switchoff?

Al momento credo di ricevere dai Martani (vedo Rai, Mediaset tranne La5 e italia2, Mediaset premium tranne Il mux dove è inserito Joy etc..) vedo anche La7 e La7D e i canali Teleterni...

Dovrò fare modifiche all'impianto o avendo questa copertura al momento, dovrei ricevere tutto anche dopo lo switchoff?

Grazie in anticipo ;)

bart1man ha scritto:
ore 17.00 sparito mux Mediaset dvb 2 (can 5, Italia 1, rete 4 ) ... :D

da m.te Miranda canale 65

:D switch off al contrario !!!!! :lol: :D e pure in anticipo !!!

capita spesso soprattutto di pomeriggio... ma poi tornano sempre :)

alessinio ha scritto:
Al momento credo di ricevere dai Martani (vedo Rai, Mediaset tranne La5 e italia2, Mediaset premium tranne Il mux dove è inserito Joy etc..) vedo anche La7 e La7D e i canali Teleterni...
Si tutti questi MUX provengono dai monti Martani.

alessinio ha scritto:
Dovrò fare modifiche all'impianto o avendo questa copertura al momento, dovrei ricevere tutto anche dopo lo switchoff?
Se non hai un'antenna puntata verso il Subasio NON riceverai più nessun MUX Rai. Infatti quello ora presente verrà spento e verranno accesi tutti (inizialmente solo 3 ed inseguito tutti gli altri) dal Subasio.

Per la copertura attuale:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG97&posto=Trevi

Per le anticipazioni del dopo switch off:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131837

Spero di esserti stato utile.

marcotaiolii ha scritto:
Si tutti questi MUX provengono dai monti Martani.

Se non hai un'antenna puntata verso il Subasio NON riceverai più nessun MUX Rai. Infatti quello ora presente verrà spento e verranno accesi tutti (inizialmente solo 3 ed inseguito tutti gli altri) dal Subasio.

azz, c'è un modo per sapere se l'antenna che ho può ricevere dal Subasio o se è cmq predisposta a farlo?

alessinio ha scritto:
azz, c'è un modo per sapere se l'antenna che ho può ricevere dal Subasio o se è cmq predisposta a farlo?
Un modo semplicissimo è andare fuori casa e guardare l'orientamento delle antenne. Un altro è controllare la corrispondenza delle frequenze di questo sito con quelle nei tuoi TV.

Comunque è molto probabile che ora ricevi i canali Rai ANALOGICI dal Subasio.

Se ti fidi di me mandami in PM il tuo indirizzo... Io abito a Picciche ;)

Passaggio al digitale di Perugia

Buongiorno a tutti, sono nuovo per questo forum, in attesa del passaggio al digitale della mia città Perugia, vorrei segnalare che da circa 15 gg il segnale TIMBA sul Monte Martano Ch. 58 squadretta e molte volte non c'è proprio segnale. Qualcuno altro ha questo problema? grazie

maxragpg ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo per questo forum, in attesa del passaggio al digitale della mia città Perugia, vorrei segnalare che da circa 15 gg il segnale TIMBA sul Monte Martano Ch. 58 squadretta e molte volte non c'è proprio segnale. Qualcuno altro ha questo problema? grazie
Quel segnale ha avuto sempre qualche problema che sembra sia dovuto da una non meglio precisata interferenza.

Credo che TIMB non interverrà dato l'imminente switch off che presumibilmente risolverà i problemi di questo tipo.

maxragpg ha scritto:
Perchè sulla stessa frequenza c'è Mtv,che arriva dal M.Amiata.Controlla il link.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG00&posto=Perugia

bart1man ha scritto:
piccola Tabella riassuntiva ... grande @storm75 ben fatto grazie !!!

Tabella riassuntiva frequenze assegnate
ciao Bart1man, grazie di aver postato anche qui il mio file:D

volevo dirti però che l'ho modificato ed ho aggiunto altre regioni e reso non modificabile dagli utenti perchè qualcuno lo aveva manomesso:mad:

Se nel frattempo avevi aggiunto anche la prov. di viterbo ti prego di inviarmela privatamente e poi la inserisco!;)

Ultima modifica:
Vorrei ricordarvi però che nel piano di assegnazione delle frequenze non è prevista alcuna frequenza per le locali in banda VHF.

Infatti il VHF è così suddiviso:
5: Rai Mux1
6: DAB / Beauty Contest Nelle aree tecniche n. 2, 3, 4, 7, 8, 9, 15, 16
7: Beauty Contest / DAB Nelle aree tecniche n. 2, 3, 4, 7, 8, 9, 15, 16
8: Europa 7
9: Rai Mux1
10: DAB
11: Rai Mux5
12: DAB

Leggete il Piano Nazionale delle Frequenze: http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=4533

GabriRuflex ha scritto:
Vorrei ricordarvi però che nel piano di assegnazione delle frequenze non è prevista alcuna frequenza per le locali in banda VHF.

Infatti il VHF è così suddiviso:
5: Rai Mux1
6: DAB / Beauty Contest Nelle aree tecniche n. 2, 3, 4, 7, 8, 9, 15, 16
7: Beauty Contest / DAB Nelle aree tecniche n. 2, 3, 4, 7, 8, 9, 15, 16
8: Europa 7
9: Rai Mux1
10: DAB
11: Rai Mux5
12: DAB

Leggete il Piano Nazionale delle Frequenze: http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=4533

Ti ringrazio.

Ho modificato con le tue indicazioni;)

Ho scoperto che:
CONSIDERATO che l’Accordo Tecnico sottoscritto in data 21 dicembre 2010 tra la Direzione Generale delle Poste e Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino e il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni – prevede l’utilizzo da parte di San Marino, del canale 51 nel territorio della Regione Marche;
Quindi in tutta la Regione Marche il 51 è riservato a San Marino e non alle TV locali.

Ottimo @Storm75 ....

ho aggiornato anche il link in prima pagina sul thread dell'umbria ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso