• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piersan ha scritto:
Monte Arnato trasmetterà il mux 1 sul ch. 9 in MFN.
Come sospettavo,ora dovrò aggiungere a mio impianto una nuova antenna.
Grazie mille.
 
E perché?
Se già ti servivi del Monte Arnato dovresti averla già questa antenna... Sennò come facevi a ricevere RAI 1, che già oggi utilizza lo stesso canale 09? :eusa_think:
 
Che io sappia, sì.
Quando Raiway terminerà finalmente di aggiornare l'Umbria sul proprio sito, questo dato per il Peglia dovrebbe apparire.
Ovviamente, a meno di ripensamenti... Ma non credo.
 
AG-BRASC ha scritto:
Che io sappia, sì.
Quando Raiway terminerà finalmente di aggiornare l'Umbria sul proprio sito, questo dato per il Peglia dovrebbe apparire.
Ovviamente, a meno di ripensamenti... Ma non credo.

Ok grazie anche perchè il sito nn è ancora aggiornato!!
 
alessiomagliozzi ha scritto:
AG-BRASC o altri avete conferme sulla ricezione del mux 1 RAI sul ch.5 da M.te Peglia direzione confine Umbria / Toscana?

Sì, nel documento Raiway agli antennisti dell'Umbria c'è, come mux extraregionale. Manca però la data di attivazione, che potrebbe essere successiva al 23 novembre.
 
piersan ha scritto:
Sì, nel documento Raiway agli antennisti dell'Umbria c'è, come mux extraregionale. Manca però la data di attivazione, che potrebbe essere successiva al 23 novembre.

In pratica allora niente RAI da noi... qui tutti hanno una vhf puntata sul peglia e la classica quarta banda per rai 2 e 3.... ma i calcoli li devono fare questi di Raiway... è impossibile puntare su Mt. Luco... manco arriva il segnale da noi!!!! Sono vergognosi!
 
AG-BRASC ha scritto:
Ah, però! :icon_cool:
E se volessi fare un salto pure io? :D

Invece per Monte Arnato... Ma hanno deciso poi per il ch. 9? Ero rimasto al 29... :eusa_think:

Ovviamente sei il benvenuto! Prendi l'A1 per Firenze ed esci al casello di Attigliano, il paese è a 1 km. Però immagino che ti annoieresti... la presentazione è fatta per le persone che ancora non hanno dimestichezza con il dtt, visto che in questo paese si riceve ancora in analogico... Gli unici mux digitali, come sai, sono quelli di Premium Gallery e Calcio e, solo da pochi mesi e anche male, Rai mux 1...

Per Monte Arnato, il documento Raiway porta ch. 9.
 
alessiomagliozzi ha scritto:
In pratica allora niente RAI da noi... qui tutti hanno una vhf puntata sul peglia e la classica quarta banda per rai 2 e 3.... ma i calcoli li devono fare questi di Raiway... è impossibile puntare su Mt. Luco... manco arriva il segnale da noi!!!! Sono vergognosi!

Se avete l'antenna IV banda verso il Peglia, intanto prenderete il mux 1 sul ch. 29 con TGR Umbria... fino a che non attiveranno il mux in VHF ch. 5 con TGR Toscana... Può anche darsi che non passerà molto, l'unico dato certo è che non indicano la data come per gli altri mux, ma potrebbe significare anche una settimana.
 
AG-BRASC ha scritto:
E perché?
Se già ti servivi del Monte Arnato dovresti averla già questa antenna... Sennò come facevi a ricevere RAI 1, che già oggi utilizza lo stesso canale 09? :eusa_think:
Rai 1 attualmente lo ricevo dal canale VHF (A) di M.Nerone.
 
@ skylab
Ah, ecco... Avevo dato per scontata l'equazione Città di Castello = ricezione da Monte Arnato... Quando sia a Città di Castello che in tutte le zone limitrofe è possibile ricevere perfettamente anche il Nerone! :icon_rolleyes:
 
piersan ha scritto:
Giovedì 17 novembre, ore 17.00, ad Attigliano (TR)

presso la Sala Comunale

INCONTRO

con la cittadinanza in vista dello switch off del 23 novembre.
(tenuto dal sottoscritto...:icon_cool: )

Partecipazione aperta a tutti

bella notizia, abito ad Attigliano, se posso vengo a salutarti, ciao, Pino
 
Scomparso il MUX Timb2B Dvb sul canale 58 (770MHz) dei Monti Martani.

Sero che non ci faranno aspettare fino al 23 novembre per la riattivazione.

Edit: Segnale riattivato.
 
Ultima modifica:
Monte Martano

Vorrei segnalare che sul Monte Martano stanno facendo dei lavori per erigere un nuovo traliccio, c'è chi dice per i canali delle tv private, altri per la Rai, qualcuno può risolvere il dilemma?

Ciao
 
E' stato già detto (anche nel thread delle anticipazioni, in rilievo in questa stessa sezione) che Monte Martano non è un sito di proprietà RAI (infatti non trasmette e non ha mai trasmesso gli analogici RAI) e che per questo motivo la RAI allo switch off lo abbandonerà del tutto, quindi... :icon_rolleyes:
 
Ti ringrazio,avevo letto la faccenda della Rai che abbandona il Martano, il dubbio mi era venuto perchè sembra che gl'installatori dei ben 2 nuovi tralicci, hanno riferito che uno appartenesse alla Rai, forse oggi salgo sul monte e provo a sentirli.

Ciao
 
fabricius ha scritto:
Ti ringrazio,avevo letto la faccenda della Rai che abbandona il Martano, il dubbio mi era venuto perchè sembra che gl'installatori dei ben 2 nuovi tralicci, hanno riferito che uno appartenesse alla Rai, forse oggi salgo sul monte e provo a sentirli.

Ciao

Forse stanno iniziando a smontare le antenne della Rai...
 
fabricius ha scritto:
, forse oggi salgo sul monte e provo a sentirli.
Dai che vengo anche io!

Comunque dato per certo che la Rai abbandonerà i Monti Martani credo (e sopratutto spero) che sia per i MUX RETE A e/o TIVUITALIA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso