Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per i più esperti, in valtiberina da masterplan mancano all'appello ancora alcuni mux, sul sito otgtv ha prontamente aggiornato la situazione, ma questi canali non ci sono, verranno attivati più avanti?

deadoc3gh ha scritto:
Prendi anche DjTv e il suo mux? io l'ho perso in mattinata... La7 e locali niente...
si,lo prendo e non vedo sportitalia,ma con sms ho contattato il tecnico che mi ha rinnovato l'impianto , ha scritto di avere pazienza xche' molti segnali sono bassi e nei prossimi gg. tutto funzionera' alla perfezione(es.ch42 trasmette la 7 , io non ho il segnale perche' non mi arriva)Speriamo bene!!!!!

mi sa che mi arriva un sacco di roba di rimbalzo ... (Narni scalo)

stasera addirittura prendo MALE i canali RAI sulla frequenza 177.5 MHz che fino a stamane non prendevo

ho segnali sui canali 33 e 47 ma non riesco a sintinizzare nulla e i segnali dei canali rai dai martani, canale 55, ovviamente sono scomparsi

salve ragazzi, io da Trevi (PG)

tutto ok, si riceve tutto tranne La7, mtv e le locali (si ricevono però umbriaTv e teleterni)

per capire se l'antenna è ben posizionata, quali devono essere i valori del segnale dei canali?per esempio la rai mi dice segnale (che oscilla) tra i 62 e i 70, mediaset più o meno uguale

grazie

APPENA AGGIORNATO il decoder ad ASSISI
LA7 c'è con tutti i compagni di MUX!!

ricevo invece italia2, deejaytv e cielo per esempio ma si vedono male scattano e squadrettano

umbriatv rimane una schermata fissa e non va

non ricevo sportitalia che nel comune vicino BASTIA UMBRA si riceve

Ultima modifica:
ciao a tutti ... ragazzi sono appena tornato giu da ....:D casa di mia sorella :D ,,, sono stato in giro per case e amici a dare una mano a sintonizzare i decoder alle persone che ne avevano + bisogno .... uau !!!! mi sono fatto la bellezza do 32 decoder ... pochini :eusa_shifty: .... ma ho la testa Fusa :evil5:

tra un po vi ragguaglio la situazione ....

p.s. x @OTG TV ... un enorme grazie da parte mia .... ;)

p.s. x chio non lo sapese casa di mia sorella riceve dal Peglia ;) ....:D e chi + ne ha + ne metta :D :lol:

ciao per Ora

Sono di Foligno, ricevo tutti i mux nazionali perfettamente da peglia, solo il mux 1 rai ch 29 mi aggancia e sgancia in continuazione (penso che sia la vicinanza col Monte di Pale che switcherà domani e dove ancora oggi era attivo rai2 sul canale 29 in analogico)
In compenso il mux 1 rai lo ricevo dal peglia can 28 con l'edizione tg3 lazio però...

In definitiva switch off + che positivo x oggi

3750... ha scritto:
Da poco dovrebbe essere stato attivato Martani TIMB. ;)

io da assisi lo ricevo canle 42 frequenza mhz 642.000 largh.banda mhz 8
queste sono le informazioni che ricevo da la7... ora come faccio a capire se lo prendo dal subasio o dai martani o da chissà dove?? :D

italicovalore ha scritto:
io da assisi lo ricevo canle 42 frequenza mhz 642.000 largh.banda mhz 8
queste sono le informazioni che ricevo da la7... ora come faccio a capire se lo prendo dal subasio o dai martani o da chissà dove?? :D
Da Subasio TIMB non può essere. E' ancora spento. ;)

bart1man ha scritto:
ciao a tutti ... ragazzi sono appena tornato giu da ....:D casa di mia sorella :D ,,, sono stato in giro per case e amici a dare una mano a sintonizzare i decoder alle persone che ne avevano + bisogno .... uau !!!! mi sono fatto la bellezza do 32 decoder ... pochini :eusa_shifty: .... ma ho la testa Fusa :evil5:

tra un po vi ragguaglio la situazione ....

p.s. x @OTG TV ... un enorme grazie da parte mia .... ;)

p.s. x chio non lo sapese casa di mia sorella riceve dal Peglia ;) ....:D e chi + ne ha + ne metta :D :lol:

ciao per Ora
mi hai battuto.io ne ho sintonizzati solo 23,ma domani devo rifare il giro perche' ci saranno nuovi aggiornamenti e i poveri amici anziani li devo accontentare(tutto in maniera amichevole e gratutita).saluti e buon lavoro.

Storm75 ha scritto:
ciao a tutti,

dopo aver fatto la nottata per vedere spegnersi i segnali analogici e accendersi quelli digitali dal Peglia (ho anche fatto un video per Rai 1 e Italia 1 che poi inserirò), ora che ho di nuovo un pò di tempo vi do i miei rilevamenti.

Ricezione dal Peglia, città Stroncone(TR);) con Tv Samsung

Rai Mux 1 (Umbria) freq. 538 Potenza 95 Livello Errore 0
Rai Mux 1 (Lazio) freq. 530 Potenza 90 Livello Errore 0
Rai Mux 1 (Umbria) freq. 219.5 Potenza 55 Livello Errore 0 ( è il mux in HD????)
Rai Mux 2 freq. 546 Potenza 90 Livello Errore 0
Rai Mux 3 freq. 514 Potenza 95 Livello Errore 0
Rai Mux 4 freq. 626 Potenza 80 Livello Errore 0

MDS 1 freq. 722 Potenza 85 Livello Errore 0
MDS 2 freq. 594 Potenza 70 Livello Errore 0
MDS 4 freq. 698 Potenza 90 Livello Errore 0
Dfree freq. 706 Potenza 85 Livello Errore 0

TIMB 1 freq. 682 Potenza 65 Livello Errore 0
TIMB 2 freq. 786 Non ricevibile :sad:
TIMB 3 freq. 642 Potenza 70 Livello Errore 3

Rete A1 freq. 562 Potenza 85 Livello Errore 0
Rete A2 freq. 570 Potenza 90 Livello Errore 0

Questi qui sopra sono i nazionali. di Locali non prendo assolutamente nulla tranne:
ReteBlu freq. 506 Potenza 37 Livello Errore 5 (credo però dall'amiata)
Mux sconosciuto freq. 490 Potenza 10 Livello Errore 10 (da dove???)

Aggiungo che prendo anche il Mux MDS 3
scusami, ma con che decoder lo ricevi?? T2 ?

alta valle del Tevere tutto ok.
nessun problema.
ora attendiamo le locali che avranno un tempo più lungo per
attivarsi.

Allora questa è la situazione attuale alle 18.00 ...

Ricezione
Canale Freq Largh. Banda F.F.T. Interv Guard Modulaz. Emittente
22 482 8 8k 1/32 64QAM
26 514 8 8k 1/4 64QAM Rai Mux 3
28 530 8 8k 1/4 64QAM Rai Mux 1 Lazio
29 538 8 8k 1/4 64QAM Rai mux 1 Umbria
30 546 8 8k 1/4 64QAM Rai mux 2
32 562 8 8k 1/4 64QAM Rete a Mux 1
33 570 8 8k 1/4 64QAM Rete a Mux 2
36 594 8 8k 1/4 64QAM mediaset 2
39 618 8 8k 1/4 64QAM ????
40 626 8 8k 1/4 64QAM rai mux 4
42 642 8 8k 1/4 64QAM timb 3
44 658 8 8k 1/32 64QAM umbria Tv
47 682 8 8k 1/4 64QAM timb 1
49 698 8 8k 1/4 64QAM mediaset 4
50 706 8 8k 1/4 64QAM dfree
52 722 8 8k 1/4 64QAM mediaset 1
61 794 8 8k 1/32 64QAM mediaset 1

dati presi dal Decoder Esterno Mvision nella presa + lontana e "mal servita" ...per cosi dire !!!

tutti stabili e funzionanti .... tranne il 42 di TIMB 3 .... segnale c'e' ma un po bellerino !!!!! :D

a seguire i valori di livello e qualità dati dal decoder sopra menzionato !!!

manca il 34 di TEF e il 60 MUX TIMB 2 ..... speriamo a presto

i seguenti canali sono liberi .... in parte anche per il Beauty Contest 23-24-25-31-35-41-43-45-46-48-51-53-54-55-57-58 .... anche se, :eusa_think: devo dirla tutta :evil5: .... in alcuni il segnale c'e', ma qualità a 0

poccion44 ha scritto:
.... ma domani devo rifare il giro perche' ci saranno nuovi aggiornamenti e i poveri amici anziani li devo accontentare(tutto in maniera amichevole e gratutita).saluti e buon lavoro....

guarda ... anche io l'ho fatto maniera amichevole e gratuita :evil5: ... ma sapessi quanti caffè e dolciumi vari,, me so dovuto mangià ..... stò cossi schizzato ... dopo 10 caffè ho detto basta..:D :D . ... me sò ingrassato almeno 5 kg in tutto oggi ... :D :lol:

a perugia appena agganciato TEF CHANNEL sulla frequenza 578 ma il segnale per adesso non è il massimo.

bart1man ha scritto:
Allora questa è la situazione attuale alle 18.00 ...

tutti stabili e funzionanti .... tranne il 42 di TIMB 3 .... segnale c'e' ma un po bellerino !!!!! :D

a seguire i valori di livello e qualità dati dal decoder sopra menzionato !!!

manca il 34 di TEF e il 60 MUX TIMB 2 ..... speriamo a presto
Se sei a Terni, come leggo dalla tua firma ... la copertura sarà data da M. Miranda ... previsto per il 30. ;)

Grazie @3750 per la mia situazione si ... e come hai scritto ;)

ma quel mio post e inteso per il paese di Stroncone ... (però parte bassa :evil5:.... non su al paese centro)... dove purtroppo :mad: per cause orografiche.... dal M .te Miranda .... non si riceve proprio .... 'na cippa ... ci vorrebbero 100 bombardieri stealth per abbattere una montagna altissima che separa il ripetitore .... dal posto dove si trova mia sorella .... che Jella !!! :evil5: (ci faccio pure la rima )

bart1man ha scritto:
Grazie @3750 per la mia situazione si ... e come hai scritto ;)

ma quel mio post e inteso per il paese di Stroncone ... (però parte bassa :evil5:.... non su al paese centro)... dove purtroppo :mad: per cause orografiche.... dal M .te Miranda .... non si riceve proprio .... 'na cippa ...
Allora dovrai attendere e sperare nel Peglia TIMB definitivo (probabilmente fine prossima settimana). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso