Ciao a tutti,
ho stilato una piccola lista con la situazione attuale a Città di Castello, zona nord, copertura principalmente da Monte Arnato, per qualche mux dall'Altuccia.
Questo è il file:
http://bit.ly/se2VSL
Ho unito gli LCN nazionali con quelli risultanti dalla graduatoria del bando LCN locali dell'umbria. Spunta verde per i canali ricevuti, crocetta rossa per quelli non ricevuti. In alcuni casi ricevo (dall'Altuccia credo) alcuni mux locali della toscana (Città di Castello confina con la provincia di Arezzo), in quei casi c'è crocetta rossa per il mux umbro non ricevuto e spunta verde per quello toscano ricevuto, mentre i nomi sono barrati per i canali non ricevuti.
Ho notato alcune cose che non mi tornano con la
lista su otgtv , ovvero:
- non ricevo Teletruria sul canale 25, al suo posto c'è TSD (lcn 85);
- non ricevo il canale 44 (Umbria TV).
Inoltre rispetto al masterplan gentilmente postato da OtgTV di cui posto uno screen
http://bit.ly/rZEGvW, non risultano attivi i seguenti mux: TEF (can. 34), Italia7 (can. 46) al cui posto ricevo il mux Tele37 dalla toscana, Retesole (can. 21), Tevere TV (can. 48), Tele Gubbio (can. 28), oltre ai suddetti canali 25 e 44.
Inoltre c'è un'incongruenza sul canale 27 che risulta sia per T9 che per il mux RAI-3 che è quello effettivamente ricevuto.
Chiudo la lunga disamina con un interrogativo su un'emittente locale, Tevere TV, che sul
proprio sito in homepage indica il 47 come n. lcn per le proprie trasmissioni, quando dalla graduatoria del bando LCN locali umbria risulta che invece ha il n. 16. Per inciso ieri indicavano il canale 174. Sono confusi loro o io?
Chiedo a chi può informarmi/ci se i canali tutt'ora spenti sono in corso di accensione o se dobbiamo attendere ancora, anche se il masterplan li prevedeva per ieri...
Spero che queste verifiche possano essere utili, vi prego di segnalare incongruenze o errori...