Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Anche noi in romagna nei primi giorni eravamo entusiasti per il passaggio. Poi man a mano che passavano i giorni i canali sparivano uno ad uno sotto i nostri occhi e ci son voluti 6 mesi per sistemare quei maledetti ripetitori e ancora oggi ci giocano.

Mah... che ti dico? Per ora godiamocelo questo passaggio al tdt, poi sarò sempre in tempo a cambiare parere!... Speriamo bene! :icon_rolleyes:

Qua a Gubbio se tralasciamo la totale mancanza delle locali (ma non ne sentiamo la mancanza....), tutto perfetto tranne i mux de La7 che ancora non ci sono. Hanno acceso ed hanno subito avuto grossi problemi e a quanto pare ora sono spenti.

Saluti
Andrea

ekboz1 ha scritto:
Qua a Gubbio se tralasciamo la totale mancanza delle locali (ma non ne sentiamo la mancanza....), tutto perfetto tranne i mux de La7 che ancora non ci sono. Hanno acceso ed hanno subito avuto grossi problemi e a quanto pare ora sono spenti.

Saluti
Andrea
Anch'io vivo a Gubbio, ma più precisamente in una frazione a Casamorcia-Raggio. Questa la situazione nel momento in cui vi scrivo:
Dopo varie risintonizzazioni siamo a quota 68 canali video e 17 canali audio ricevuti. OK i seguenti Mux: RAI Mux 1, 2, 3 e 4, Dfree, L'Espresso 1 e 2, Mediaset 1, 2 e 4. Non ricevo i seguenti mux: Mediaset 5, TIMB1, 2 e 3, Canale Italia, Tivùitalia. Oltre alle tv locali (compresa TRG per la quale collaboro) che verosimilmente ci saranno tra qualche ora...

@Ubaldo

tivuitalia qua al centro si prende benissimo, i 3 timb accendono e spengono ogni tanto con scarsi risultati, mentre canale italia, le locali e retecapri posso anche stare dove sono sinceramente.... Mediaset5 (credo sia quello con premium cinema HD) arriverà più avanti

ekboz1 ha scritto:
@Ubaldo

tivuitalia qua al centro si prende benissimo, i 3 timb accendono e spengono ogni tanto con scarsi risultati, mentre canale italia, le locali e retecapri posso anche stare dove sono sinceramente.... Mediaset5 (credo sia quello con premium cinema HD) arriverà più avanti
Non mi toccare la mia TRG caro Ekboz...soprattutto le mie imperdibili telecronache!!! :p
A parte gli scherzi, il fatto che non prendo il Mux di TivuItalia è questione di mia antenna direzionata non correttamente oppure...?
Su Canale Italia e Retecapri ti dò perfettamente ragione!!!

Per Timb a Gubbio mancano ancora M. Maggio e Vignale. Stanno arrivando. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Se interessa, ho scritto un resoconto della gironata di ieri nel thread riservato alla provincia di VT.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2633447&postcount=1077
Lo indico anche qui perché fa riferimento anche a segnali ricevibili in Umbria (Peglia e Amiata). ;)

Ciao AG, mille grazie per il resoconto dettagliatissimo. Mi sarebbe piaciuto poter stare li sul Peglia e vedere le operazioni per lo SO!

Ritornando alla rilevazione dei segnali DTT qui a Stroncone(TR) rispetto a ieri non è cambiato molto, ci sono tutti i mux nazionali che trasmettono dal Monte Peglia, tranne il TIMB 2 che non ricevo assolutamente, ma sicuramente bisognerà aspettare ancora un pò di giorni, come detto anche dal utente 3750...

Segnalo poi che il mux Mediaset 2 è sempre a potenza + bassa rispetto agli altri mediaset e a quelli Rai.

Di ReteA 1 e 2 è tutto perfetto.

Mancano all'appello pero tutti i mux locali. Io non prendo nulla tranne il mux di Reteoro sul ch. 51(Amiata) e il mux di RTV38 sul ch. 22 (Orvieto o Locale?? @Otgtv illuminami!) ma sono a schermo nero e con potenza pari allo zero!:mad:

Ma la cosa + strana è sul Ch. 11 dove ricevo un Mux Rai con all'interno:
RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rai News

Di quale mux si tratta?? del 5??? Tenete presente che su quel raitre passa la versione umbra del TGR;)

lor0996 ha scritto:
farai anche la telecronaca del derby di Lega pro il prossimo anno??? :eusa_whistle:
Ha ha ha... Simpaticone!!! :)
Mi devo "accontentare" (ed è un signor accontentarsi) di fare telecronache di volley a livello di C femminile, e fino all'anno scorso anche calcio a 5. Oltre a collaborare in redazione durante la trasmissione del lunedì sera scrivendo tutti gli SMS che arrivano.
Poi al di fuori della tv sono anche speaker del Gubbio allo stadio, oltre che del basket Gubbio. Potrò sempre raccontare ai miei figli e nipoti, quando e se li avrò, che sono stato speaker in Serie B...e non è poco!!!

Storm75 ha scritto:
Ma la cosa + strana è sul Ch. 11 dove ricevo un Mux Rai con all'interno:
RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rai News

Di quale mux si tratta?? del 5??? Tenete presente che su quel raitre passa la versione umbra del TGR;)

pazienza te che lo prendi da Stroncone... pensa che, come ho segnalato ieri, lo prendo anche io da Narni Scalo ... e ho notato proprio che mentre dai canali del canale 60 (per lo meno ieri) Rai 3 non riportava l'indicazione della ns regione, quello del canale 11, come dici te, si!!! comunque stamane non si sintonizzava e ieri lo prendevo abbastanza deboluccio

ritenete che sul monte Peglia il grosso dei movimenti sia finito, o si può sperare in altre tv regionali? (io ancora spero di prendere trt e telegalileo :) )

1962.claduc ha scritto:
perugia fontivegge rivevo i mediaset free su due frequenze
698 (buono) e 594(pixellato)

Il 698 è Mux4, mentre l'altro è il Mux2. Scegli il 698 che ha un bitrate leggermente migliore

Storm75 ha scritto:
....
Segnalo poi che il mux Mediaset 2 è sempre a potenza + bassa rispetto agli altri mediaset e a quelli Rai.
...
Confermo, Mux2 Mediaset decisamente carente (quantomeno indicato un buon livello di segnale - sopra l'80% - ma qualità zero).
Su Perugia città in molti punti non si prende proprio, come ho già segnalato, tutti impianti verso il Peglia e che ricevono perfettamente tutto il resto (stessa Mediaset compresa).

come ho detto .... arieccome qua !!! :D

da poco son tornato giù da casa di mia sorella e confermo quanto scritto qui !!
al'ultimo mio POST ...

nessuna variazione di rilievo ..... e nessuna nuova accensione ...

p.s. @storm75 di quel Ch 11 è molto strano ...non prendo nulla in III banda quindi non è dal Peglia o sulla stessa direzione .... mah!! :eusa_think:

sono tutti di ottimo e medio livello sia di qualità che di potenza ... tranne il mux timb 3 sul CH 42 ...

:doubt: ... sono alquanto perplesso !!! speriamo chye si mantenga questa situazione, anche alle prossime attivazioni dei siti locali .... disposti qui in zona :eusa_think:

baldozzo ha scritto:
pazienza te che lo prendi da Stroncone... pensa che, come ho segnalato ieri, lo prendo anche io da Narni Scalo ... e ho notato proprio che mentre dai canali del canale 60 (per lo meno ieri) Rai 3 non riportava l'indicazione della ns regione, quello del canale 11, come dici te, si!!! comunque stamane non si sintonizzava e ieri lo prendevo abbastanza deboluccio

Ciao Baldozzo, no guarda questo raitre sul ch. 11 non riporta nessuna indicazione a quale TGR corrisponde. Ho solo potuto vedere alle 14 e alle 19.35 l'edizione umbra del tg regionale;). Ma come te sia ieri che oggi lo ricevo con potenza 55, quindi abbastanza bassa e con molti squadrettamenti.

Ma tu hai l'antenna VHF puntata sul Peglia anzichè su Miranda?:eusa_think:

peter_pg ha scritto:
Confermo, Mux2 Mediaset decisamente carente (quantomeno indicato un buon livello di segnale - sopra l'80% - ma qualità zero).
Su Perugia città in molti punti non si prende proprio, come ho già segnalato, tutti impianti verso il Peglia e che ricevono perfettamente tutto il resto (stessa Mediaset compresa).

Ciao,

invece il TIMB 2 dal Peglia ti arriva?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso