Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bart1man ha scritto:
..............
p.s. @storm75 di quel Ch 11 è molto strano ...non prendo nulla in III banda quindi non è dal Peglia o sulla stessa direzione .... mah!! :eusa_think:

Oh ciao Bart,

hai fatto altre sintonizzazioni di decoder oggi??:D
Quindi tu da casa di tua sorella non prendi sto mux sul ch. 11?? che strano:eusa_think:. ma allora da dove può venire?

Invece ti arriva bene il TIMB2? A me non arriva.
Invece sai nulla x quanto riguarda le nostre tv locali, Galileo, Teleterni e Umbriaviva che fine faranno?? riattiveranno qualcosa da SantaLucia?;)

Storm75 ha scritto:
Ma tu hai l'antenna VHF puntata sul Peglia anzichè su Miranda?:eusa_think:

no ce l'ho puntata verso MIranda anche perche' da qui "sotto" non vedrei nulla dal Peglia

Canale 10

Ciao a Tutti

Chiedo gentilmente ai Guru del settore una piccola info.

Mi ritrovo questi canali in lista, ma non riesco a capire da dove
vengono irradiati, (si vedono malissimo e segnale praticamente a zero).

Frequennza: 184.501
CANALE 10 (lcn 19)
CANALE 10+1 (lcn 211)
CANALE 10 SPORT (lcn 615)
ALBUM (lcn 669)

Ho guardato sul sito otgtv, e la frequenza non risulta neanche li',

Grazie anticipatamente ;)

Ciao;)
max

Storm75 ha scritto:
hai fatto altre sintonizzazioni di decoder oggi??:D
Quindi tu da casa di tua sorella non prendi sto mux sul ch. 11?? che strano:eusa_think:. ma allora da dove può venire?
Invece ti arriva bene il TIMB2? A me non arriva.
Invece sai nulla x quanto riguarda le nostre tv locali, Galileo, Teleterni e Umbriaviva che fine faranno?? riattiveranno qualcosa da SantaLucia?;)

solo stasera verso le 23.00 ho rifatto una sola volta la risintonizzazione .... ma nulla non ci sono novità ..... a me il ch 42 (timb 3) ogni tanto "cracchia" o "squadretta" ,,, invece il timb 2 sul 60 non lo prendo nemmeno io !!! perchè credo che non sia acceso :eusa_think: .... delle nostre locali ancora non su nulla !!!

ma il mux 21 rete sole; 27 teleregione 79; e mux TEF sul 34 ... tu li prendi o hanno un'altro raggio di irradiazione !? ...

Storm75 ha scritto:
Ma tu hai l'antenna VHF puntata sul Peglia anzichè su Miranda?:eusa_think:

sto vedendo adesso perche' mi son sbagliato e ho messo questi canali in conflitto LCN al posto di quelli del canale 60... la potenza e' passata al 95% e la qualita' oscilla a volte dall'11% al 100%
ogni tanto squadretta ma e' decisamente piu' potente di poco fa

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Chiedo gentilmente ai Guru del settore una piccola info.

Mi ritrovo questi canali in lista, ma non riesco a capire da dove
vengono irradiati, (si vedono malissimo e segnale praticamente a zero).

Frequennza: 184.501
CANALE 10 (lcn 19)
CANALE 10+1 (lcn 211)
CANALE 10 SPORT (lcn 615)
ALBUM (lcn 669)

Ho guardato sul sito otgtv, e la frequenza non risulta neanche li',

Grazie anticipatamente ;)

Ciao;)
max
Basta andare oltre il proprio orticello:D:D

M. Cavo - Madonna del Tufo Rocca Di Papa (Roma)

Storm75 ha scritto:
Basta andare oltre il proprio orticello:D:D

M. Cavo - Madonna del Tufo Rocca Di Papa (Roma)

Ciao Storm75

Intanto grazie per la risposta.

Ma io sono di Perugia, e' possibile che capti questi canali,
anche se in verita' e' solo la seconda volta che mi capita di sintonizzarli,
durante le molteplici risintonizzazioni che ho effettuato.

Infatto adesso ho risintonizzato e i canali sono scomparsi.

Propagazione sicuramente.

Ancora grazie ;)

Ciao;)
max

bart1man ha scritto:
,,, invece il timb 2 sul 60 non lo prendo nemmeno io !!! perchè credo che non sia acceso :eusa_think: ......

:D mi autoquoto da solo ..... per @storm75 .... non è xchè non è acceso ,,,,,, ma ti ricordo che sul ch 60 da M.te Miranda .... c'e' un certo Rai mux A ... quindi domando .... potrebbe dar problemi !!? :eusa_think:

bart1man ha scritto:
solo stasera verso le 23.00 ho rifatto una sola volta la risintonizzazione .... ma nulla non ci sono novità ..... a me il ch 42 (timb 3) ogni tanto "cracchia" o "squadretta" ,,, invece il timb 2 sul 60 non lo prendo nemmeno io !!! perchè credo che non sia acceso :eusa_think: .... delle nostre locali ancora non su nulla !!!

ma il mux 21 rete sole; 27 teleregione 79; e mux TEF sul 34 ... tu li prendi o hanno un'altro raggio di irradiazione !? ...

No a me il TIMB 3 va bene, ma credo che il timb2 sia acceso e solo che non trasmetta a potenza piena o forse non verso di noi?:eusa_think:

Non prendo nulla di quei mux locali. Tutto quello che prendo lo trovi qui;)

max283 ha scritto:
Ciao Storm75

Intanto grazie per la risposta.

Ma io sono di Perugia, e' possibile che capti questi canali,
anche se in verita' e' solo la seconda volta che mi capita di sintonizzarli,
durante le molteplici risintonizzazioni che ho effettuato.

Infatto adesso ho risintonizzato e i canali sono scomparsi.

Propagazione sicuramente.

Ancora grazie ;)

Ciao;)
max

Prego!:D

Si ora che alcuni canali sono + liberi è + facile prendere segnali da distanze maggiori, e poi la propagazione fa il resto. ;)

bart1man ha scritto:
:D mi autoquoto da solo ..... per @storm75 .... non è xchè non è acceso ,,,,,, ma ti ricordo che sul ch 60 da M.te Miranda .... c'e' un certo Rai mux A ... quindi domando .... potrebbe dar problemi !!? :eusa_think:

Si ci avevo pensato pure io....mahhh tutto è possibile:D vedremo il 30 cosa succede.;)

Storm75 ha scritto:
Non prendo nulla di quei mux locali. Tutto quello che prendo lo trovi qui;)

dall'Amiata non prendo nulla ... xchè le antenne, le ho posizionate + a dx, proprio per evitare la ricezione dell'amiata.. e essere + direttive sul Peglia ... :D della serie voglio , fermamente voglio :D , solo la direzione del Peglia,,,, :D :D e null'altro ... :lol: :D

p.s. anche per il CH 34 del mux - TEF del Peglia ... ho pensato allla stessa cosa ...cioè è interferito dal 34 analogico di RAI 2 da M.te Miranda ....:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
Ma la cosa + strana è sul Ch. 11 dove ricevo un Mux Rai con all'interno:
RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rai News

Di quale mux si tratta?? del 5??? Tenete presente che su quel raitre passa la versione umbra del TGR;)
Se non hai inicazioni di TG regionale, magari è il ch. 11 già previsto al Peglia. Magari è l'emissione del Mux che in futuro avrà lo standard DVB-T2. :eusa_think:

bart1man ha scritto:
p.s. @storm75 di quel Ch 11 è molto strano ...non prendo nulla in III banda quindi non è dal Peglia o sulla stessa direzione .... mah!! :eusa_think:
Magari tu non ricevi nulla perché sul ch. 11 ti arriva pure il Mux 1 Lazio da Monte Cavo ed ora si abbattono a vicenda... :eusa_think:

lou_tina ha scritto:
ritenete che sul monte Peglia il grosso dei movimenti sia finito, o si può sperare in altre tv regionali? (io ancora spero di prendere trt e telegalileo :) )
Sulle TV regionali non so rispondere, ma per i canali nazionali era stato detto più d'una volta da 3750... che entro una settimana circa i tre Mux TIMB / La7 dal Peglia saranno migliorati. ;)

@ Storm75 e bart1man
Credo anche io che le difficoltà di ricezione del TIMB2 sul 60 siano legate alla presenza del Mux RAI A tuttora acceso da Miranda.
Ovviamente è lecito aspettarsi la soluzione al problema non solo con l'ottimizzazione dei Mux TIMB al Peglia, ma anche con lo switch di Miranda del 30/11/11. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Se non hai inicazioni di TG regionale, magari è il ch. 11 già previsto al Peglia. Magari è l'emissione del Mux che in futuro avrà lo standard DVB-T2. :eusa_think:
Fermi tutti, :D forse ho risolto l'arcano..... il ch. 11 di questo fantomatico mux della Rai, credo proprio che non provenga dal Peglia ma da... Amelia. :evil5: che cmq è + o meno sulla stessa direzione del monte Peglia. ed io che mi ero illuso che potevano essere prove per il futuro mux in T2:lol::lol:.
Un ulteriore prova di quello che dico la potrò avere il 30 novembre quando quel mux della Rai da Amelia dovrebbe passare sul ch. 9!

AG-BRASC ha scritto:
@ Storm75 e bart1man
Credo anche io che le difficoltà di ricezione del TIMB2 sul 60 siano legate alla presenza del Mux RAI A tuttora acceso da Miranda.
Ovviamente è lecito aspettarsi la soluzione al problema non solo con l'ottimizzazione dei Mux TIMB al Peglia, ma anche con lo switch di Miranda del 30/11/11. ;)

Si si, sicuramente sarà così. Grazie AG.

Hai delle foto o fatto qualche video di ieri sul glorioso Peglia?;)

Storm75 ha scritto:
Ciao,
invece il TIMB 2 dal Peglia ti arriva?
Il TIMB2 lo vedo molto bene.
Canale 60.
Ma potrei prenderlo dal Peglia, dal Martano o da Lacugnano.
Dalla diagnostica del canale, come faccio a sapere da dove mi arriva il segnale?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso