Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul ch. 32 sicuramente non è il Lazio. :)
Quindi è un eco di segnale che ti arriva in modo favorevole da uno dei siti che ho citato prima.

questa mattina ho chiamato la rai di perugia,
mi hanno detto che dalle 6 di stasera avrebbero iniziato lo switch off,
sapete nulla di ciò?

AG-BRASC ha scritto:
Sul ch. 32 sicuramente non è il Lazio. :)
Quindi è un eco di segnale che ti arriva in modo favorevole da uno dei siti che ho citato prima.
Capital, repubblica, Radio Italia TV e altri 2 arrivavano dalla frequenza 33 ed ora sono scomparsi. Rimangono quelli del la freq. 32.
Mah...

Sul Martano chiudono tutto oppure rimane qualcosa per il digitale?

Ora scompaiono e riappaiono alternativamente le frequenze 32 e 33 con i rispettivi canali. Qualcosa si muove....

ZONA PONTE FELCINO (PG)

nel tg3 dell'Umbria qualche minuti fa han detto che a partire dalle 6 di domattina 10 dei 66 impianti umbri saranno spenti per lasciare il posto alle trasmissioni in digitale.
Dalle 9 alle 18 presso la Rocca Paolina un corner RAI per informazioni chiarimenti ecc ecc con la presenza di un dipendente RaiWay

e chest'e' :icon_bounce: :D :icon_bounce:

lor0996 ha scritto:
Capital, repubblica, Radio Italia TV e altri 2 arrivavano dalla frequenza 33 ed ora sono scomparsi. Rimangono quelli del la freq. 32.
Mah...

Sul Martano chiudono tutto oppure rimane qualcosa per il digitale?
Chiudere il Martano, ma scherzi?!?
Ma quando mai... Rimarrà acceso, ovviamente coi definitivi segnali digitali, ma solo i gestori privati nazionali e locali (nel senso che la RAI non utilizza questo sito).
Ma l'hai mai letto il thread con le anteprime?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131837

lor0996 ha scritto:
Ora scompaiono e riappaiono alternativamente le frequenze 32 e 33 con i rispettivi canali. Qualcosa si muove....

ZONA PONTE FELCINO (PG)
E certo che qualcosa si muove!
Ma le variazioni di segnale che noti non sono causate da viariazione proprie di questi segnali, ma dal fatto che li stai ricevendo tramite riflessioni da siti non previsti dal puntamento della tua antenna. E con segnali ricevuti "a pelo", sulla soglia critica, è normale che a una minima, insignificante variazione, a te corrisponda un degrado di segnale sino alla sua scomparsa oppure un netto miglioramento. :icon_cool:

Otg Tv ha scritto:
Dopo un proficuo giro toscano di aggiornamento ho posizionato il masterplan di oggi, 22 novembre all'indirizzo
http://www.otgtv.it/TRANSFER/oggi.zip

E' arrivato ieri sera ma ero a cena e solo oggi sono rientrato alla base

grazie mille OTg.

Ma come mai è diverso dai soliti masterplan? (intendo l'impaginazione)

e quello dell'Umbria quando arriverà?;)

Grazie ancora

AG-BRASC ha scritto:
Scusatemi, è la frenesia di queste ore.
Non so come mi sia uscita la Val Tiberina...
Volevo dire la Valnerina e a Valtopina. :eusa_shifty:

Quindi...
Umbria centro-settentrionale (maggior parte dela regione): domani, 23/11
zona Vanerina - Valtopina: dopodomani, 24/11
zona Cascia - Norcia: 29/11
zona Terni - Narni - Amelia: 30/11 (esclusi i siti di Marmore e Piediluco, che switchano domani, almeno per la RAI, forse perché prevedono il solo Mux 1 RAI in III banda e con frequenza libera).

chiedo scusa ma ancora non ho capito se ad Attigliano è il 23 o il 30 la data per il passaggio al Digitale terrestre, grazie

Situazione Switch Off --- POSTAZIONE MT.CETONA --- Confine Umbro - Toscano

Presenti 142 Canali nello specifico tutti i mux MEDIASET, TIMB e RETE A più le locali.

Problemi con le seguenti frequenze:

MUX RETE A 1 --- Ch 32 --- Interferenza con il ch 32 da Mt Peglia che trasmette Canale 5 Analogico

MUX MEDIASET 4 --- Ch 49 ---- Interferenza con il canale 49 che trasmette da Mt Peglia nello specifico Rai3 Umbria Analogico

Ora per tutti gli esperti del forum due domande:

1 - Da Mt. Peglia verranno attivati anche i mux Rete A sui canali 32 e 33?
2 - Da Mt. Peglia le frequenze UHF della RAI serviranno anche la toscana, come hanno servito fino ad oggi i canali analogici Rai?

Cordiali Saluti a tutti.

Dovrebbe essere uscito il masterplan relativo all'Umbria. In serata sono cominciati ad arrivare i decreti di assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze ai vari operatori di rete.

Non credo di riuscire a metterci mani prima di domani mattina

Otg Tv ha scritto:
Dovrebbe essere uscito il masterplan relativo all'Umbria. In serata sono cominciati ad arrivare i decreti di assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze ai vari operatori di rete.

Non credo di riuscire a metterci mani prima di domani mattina

evidente a sto punto che chi c'era prima non aveva nessuna intenzione di fare il suo lavoro?

@ alessiomagliozzi e agli interessati ai Mux di Rete A / L'Espresso

Da quel che ho sentito dire, ma non ho in mano nulla di ufficiale, in futuro i Mux l'Espresso dovrebbero essere previsti anche al Monte Peglia.
Compatibilmente coi tempi burocratici ministeriali e ambientali (tempi del tutto imprevedibili). ;)

E anche per stasera vi devo abbandonare... Domani sarà una lunga giornata... AL MONTE PEGLIA! :D

AG-BRASC ha scritto:
37: arriva dal M.Subasio
40: arriva da S. Vito di Montecastello (S. Venanzo), vicino al Peglia
54: in occasione degli switch, TIMB esegue delle brevi prove sul ch. 54 per il proprio Mux 4 (era stato acceso, solo per alcuni mesi, da molti siti delle aree già all-digital). ;)

Grazie AG.

ma il 37 di italia 1 controllando meglio le liste di OtGTV, ho costatato che lo prendo da Narni,

invece ora ricevo un canale 5 sul ch. 33 ma da dove?

In effetti è vero, quel 37 potrebbe essere più facilmente Narni.
Per il 33 invece non saprei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso