Si sà quando verranno attivati alla postazione S.Anna di Umbertide?3750... ha scritto:TIMB sta arrivando ...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si sà quando verranno attivati alla postazione S.Anna di Umbertide?3750... ha scritto:TIMB sta arrivando ...![]()
Credo stasera. Vignale/Gubbio credo domani...skylab ha scritto:Si sà quando verranno attivati alla postazione S.Anna di Umbertide?
bettisfr ha scritto:Ehehehe hai detto "questo è quanto viene riportato .... dal sito dei M.ti Martani", ma è un sito inteso come "link http" o come "luogo"?
botch terni ha scritto:Per gli altri utenti ternani: attualmente con un'antenna direttiva puntata verso m. Miranda, zona città giardino riscontro:fortissimo effetto neve che praticamente pregiudica la visione su rete quattro analogico e umbria tv analogico e la scomparsa del segnale digitale di tele galileo sul ch 40, credo che la causa sia l'accensione dei mux rai dal Peglia, che io qui non prendo, vi chiedo solo per curiosità visto che tra quattro giorni si cambia registroche ho un effetto neve anche se meno accentuato su rai due analogico secondo voi cosa interferisce ch 34?.
Dipende anche da come è messa l'abitazione.cavallis ha scritto:Chiedo un aiuto tecnico per questo problema: mi ha telefonato mia zia che abita a Taverne di Corciano dicendomi che è andato da lei uno (pseudo)antennista (che voleva fregarle 70 euro per una sintonizzazione), che le ha installato lo scatolotto, ma vede pochissimi canali! Io non sono molto pratico della zona, qualcuno mi può dire quale è il migliore puntamento da fare da quella località, nel senso, si riesce a prendere il Subasio o il Peglia?
grazie
Ieri ho fatto alcune sintonizzazioni in zona Castel del Piano e dintorni. Il 29 RAI dal Peglia arriva forte e chiaro anche su impianti vecchi. Temo possa essere un problema del tuo impianto. Mediaset dal Peglia (32) invece arriva maluccio, mentre arriva bene dalla Toscana (direzione Amiata/Cetona) come anche l'Espresso... ciò confermerebbe la mia superficiale ipotesi di un qualche tuo problema proprio sul Peglia.lor0996 ha scritto:Serve aiuto!!!
Come mai in zona san Sisto - Perugia, si prende il mux Rai con dentro Rai 5 e quello con Rai HD, il Mux di mediaset e quello di Espresso ma non si riceve Rai 1 - 2 - 3?
L'antenna dovrebbe essere puntata verso il Peglia...dove il 29 è attivo.
Come mai secondo voi non vedo la Rai?![]()
bart1man ha scritto:questo è quanto viene riportato .... dal sito dei M.ti Martani
Uploaded with ImageShack.us
per altre accensioni ... si dovranno attendere le autorizzazioni.... finchè non ci sono nessuna emittente potrà accendere ....![]()
Storm75 ha scritto:ciao,
si secondo me la causa del sabbiamento di rete4 e umbriatv sono da imputare all'accensione dei mux dal Peglia sullle stesse frequenze.![]()
piersan ha scritto:Ma sei sicuro?
Mux 4 Rai dai Martani? Nei documenti Rai non traccia... si parla di spegnimento e basta...
Il tutto aspettando l'accensione dei TIMB, che porterà anche la zona di Gubbio a "sfondare" quota 100 tra video e audio (al momento sono 93, 76 video+17 audio)...ekboz1 ha scritto:News notturne da Gubbio:
attivato il mux di umbria tv con 6 canali (hanno pure riesumato il vecchio nome di Teleumbria sparito dopo l'acquisizione da parte di Retesole)
peter_pg ha scritto:Dipende anche da come è messa l'abitazione.
Taverne di corciano è un po' un "tunnel" separato dalla superstrada (!): se la casa è verso Corciano, ovvero ha alle sue spalle Monte Malbe/Trinità, direi di puntare su Amiata/Cetona e Peglia.
Se invece è dalla parte opposta, ovvero è chiusa alle spalle verso l'Amiata, direi di puntare Peglia/Subasio/Martano.
Ovviamente la mia è una valutazione "geografica", qui pullula di persone molto più ferrate di me.