E difatti dalla postazione di S.Anna ora trasmettono 2 mux della timb(ch42 e ch60).3750... ha scritto:Credo stasera. Vignale/Gubbio credo domani...![]()
Grazie mille
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E difatti dalla postazione di S.Anna ora trasmettono 2 mux della timb(ch42 e ch60).3750... ha scritto:Credo stasera. Vignale/Gubbio credo domani...![]()
Se deve togliere una antenna (e non sostituirla) è meglio togliere quella verso i monti Martani perché prima dello switch off trasmetteva solo nella V banda UHF (dal canale 38 al 69) ed è quindi probabile che abbia una antenna specifica per quelle frequenze, mentre dal Subasio hanno sempre trasmesso su tutta la banda UHF.simonedinno ha scritto:Consiglio, se possibile usate una sola antenna, quindi togli l'antenna verso il subasio e rislovi una marea di problemi.
marcotaiolii ha scritto:Se deve togliere una antenna (e non sostituirla) è meglio togliere quella verso i monti Martani perché prima dello switch off trasmetteva solo nella V banda UHF (dal canale 38 al 69) ed è quindi probabile che abbia una antenna specifica per quelle frequenze, mentre dal Subasio hanno sempre trasmesso su tutta la banda UHF.
bart1man ha scritto:su Umbria Tv del 44 analogico da Miranda .... c'e' segnale interferenza del ch 44 Umbria Tv digitale dal Peglia
sul 40 analogico teleGalileo da Miranda .... c'e' segnale interfereza del ch 40 dal peglia di Rai Mux 2
sul 34 del rai 2 analogico da Miranda ..... c'e segnale interferente del ch 34 da peglia del mux TEF
su canale 26 di rete quattro analogico da Miranda ...... c'e' segnale interferente dal peglia Rai mux 3 sempre sul ch 26
quindi .... tutto torna .... !!!![]()
![]()
Come ho segnalato anche in precedenza, il MUX Mediaset2 sul canale 36 arriva male anche a Perugia città. O meglio: segnale al 90% ma qualità ZERO. Infatti non si aggancia bene nessuna delle emittenti del pacchetto.scorpion73 ha scritto:Ciao
A Foligno, zona Prato Smeraldo, ho i seguenti problemi:
- Mux MEDIASET 2 : non si prende (ad es. il 46 di cartoonito non lo intercetta proprio più)
...
simonedinno ha scritto:Cmq il tuo consiglio può essere giusto, anche se alla fine io metterei un'antenna in ufh verso martani/peglia considerando anche che dalla zona di prato smeraldo non è che il subasio abbia questa grande visuale ottica e considerando che storicamente gli spot hanno sempre privilegiato altre direzioni rispetto a foligno.
Ciao
Con antenne su Martano e Peglia (quindi anche Lacugnana da Perugia) il MUX di Tef arriva molto bene. Perugia Città.Bryan_Fuller ha scritto:... Mi sembra che almeno anche TeF sia in digitale, ma da me neanche l'ombra!
piersan ha scritto:Rilevazione effettuata ad Attigliano (TR) zona centro storico parcheggio, il 25 novembre, con antenna FR Sigma 9HD.
ch Freq Mux Postazione dBuV MER dB
25 506 o Rete Blu M. Peglia TR n.r. n.r.
39 618 o Canale Italia M. Peglia TR 46 32
44 658 o Umbria Tv M. Peglia TR 40 26
Storm75 ha scritto:Ciao Piersan, grazie per le tue rilevazioni.
Però sei sicuro che quei mux che ho evidenziato arrivino dal Peglia? Su Otgtv per reteblu indica solo Amiata, mentre gli altri due indica Cetona e Martani
Io da Stroncone(TR) Reteblu lo prendo, mentre gli altri due assolutamente no!
piersan ha scritto:Dunque, su Rete Blu ho dei dubbi anche io, prima si riceveva dall'Amiata. Canale Italia potrebbe arrivare dal Cetona, che pure si può ricevere da Giove, mentre non si riceve Monte Martano. Comunque, se tu ricevi Rete Blu da Stroncone, lo ricevi dall'Amiata? O dal Peglia?
Ve la do io la certezza...Storm75 ha scritto:La certezza assoluta che arrivi dall'amiata, non te la posso dare perchè non ho strumenti tecnici che mi confermino ciò,tu invece hai qualche strumento particolare che ti dice ID della postazione?
però tieni presente che prima dello SO, Reteblu trasmetteva solo dall'amiata non aveva postazioni dal Peglia, quindi credo che anche ora sia lo stesso.![]()