Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcotaiolii ha scritto:
Infatti i canali 47 (MUX TIMB 1) ed il 42 (MUX TIMB 3) sono spariti da questo pomeriggio...

Non sembra essere questione di interferenze perché anche il canale 60 (MUX TIMB 2) è trasmesso dai Monte Martani, dal Subasio e dal Peglia come gli altri due.

Credo che ci stiano lavorando e spero che risolvono presto il problema. Peccato che 3750... non si faccia più vivo da queste parti magari lui potrebbe segnalare il problema a chi di dovere per risolverlo il più presto possibile.

allora, al momento (trevi):

TIMB1 (ch.47) scomparso (fino a ieri qualità e segnale altissimi)

TIMB2 (ch.60) segnale debole e scarsa qualità

TIMB3 (ch.42) segnale debole e scarsa qualità

Effettivamente la qualità del canale 60 si parecchio abbassata ma non mi squadretta per niente...

Gli altri due canali zero assoluto.

Dormiamoci sù magari domani è già tutto risolto.

marcotaiolii ha scritto:
Effettivamente la qualità del canale 60 si parecchio abbassata ma non mi squadretta per niente...

Gli altri due canali zero assoluto.

Dormiamoci sù magari domani è già tutto risolto.

pensa che a me il 60 oscilla per un po' fino a darmi assenza di segnale..

il bello è che fino a ieri, praticamente era quello che si vedeva meglio... mah

Oggi sono stato un po' incasinato e non mi sono fatto vivo che un attimo al volo di prima mattina...
Direi quindi che il bilancio dalla zona Ternana è... OTTIMO, ABBONDANTE! :D
Molto bene!
Benvenuti anche a voi nel mondo del DTT! :icon_cool:

PS: tra le altre cose, stasera quando sono rincasato ho installato un'antenna personale sul terrrazzo condominiale per le mie prove di segnale (mi sono portato sul terrazzo persino luci e faretti, per vederci meglio)... Ed ora ricevo anche dento casa il segnale di RAI 3 dal Monte Nerone, nelle Marche! :D
Magari la notte del 20/12 riuscirò, se non crollo prima, a vedere il suo spegnimento in diretta! :lol:

bart1man ha scritto:
:D:lol:

p.s. Il mux di Teleitalia e Telegalileo con che potenza lo ricevi ? ... da me sono un pò bassi, mentre per il ch 25 teleitalia un 'idea forse me la sono fatta !!!

non capisco come mai il Ch 51 di TeleGalileo l'ho ricevo un po basso !! :doubt:

il canale 25 (506 MHz) lo ricevo a palla che piu' a palla non si puo'
Galileo 95% potenza mentre la qualita' e' intorno al 50% secondo il mio TS 7900 (con stranissime fluttuazioni verso il 100% di qualita')

ciao ragazzi, sono ritornato a Stroncone, dopo il giro di risintonizzazioni dei decoder dei nonni e vicini giù a Terni:D

Allora la situazione devo dire che è stata subito ottima x la nostra conca, almeno poer quel che riguarda i Mux Nazionali. Bene anche Galileo e teleTerni che si sono attivati già in mattinata. Spero ora che anche a Stroncone verranno attivati prima o poi, ma ho purtroppo serri dubbi che non sarà molto facile:eusa_wall:

Ovviamente ora che sono rientrato a casa mia ho rifatto la scansione dei canali per vedere se da ieri era cambiato qualcosa ed ineffetti, si c'è stato un pò di cambiamento.

Finalmente è apparso il TIMB 2 sul ch. 60 che dallo SO del PEglia non avevo mai preso, forse causa interferenza con il mux A della Rai da Miranda, e poi sono apparsi il mux di Retesole e quello di Tivuitalia.
infine E' aumentato il segnale del mux 2 di Mediaset dal Peglia.
Trovate tutto nel file che ho creato che sta nella mia firma.;)

Ok mi pare che con questo è tutto, credo di andare a nanna gli occhi non ce la fanno + a rimanere aperti dopo anche la mezza nottata di ieri ( dove ringrazio ancora baldozzo e gli altri x le chiacchierate fatte)

Notte.

alessinio ha scritto:
unico neo è che il Tv Samsung (il cui menù non prevede lo spostamento dei canali) mi vede al numero 3 rai3Lazio, mentre rai3Umbria lo mette oltre l'850.. (mentre gli altri tv o decoder di casa lo mettono al posto giusto)

mah...
Occhio che in alcunti tv samsung la possibilità di spostare i canali va abilitata con apposita voce nel menù sintonia (per esempio nella serie D)
In ogni caso ti consiglio di rifare una sintonia manuale sulla frequenza dove ricevi rai3umbria... in questo modo rai3umbria finirà sul 3, e rai3lazio da 850 in poi...
Questa cosa l'ho provata su diversi samsung, spero che il tuo non faccia eccezione,
Ovviamente se per qualche motivo rifarai una scansione automatica di tutti i canali da capo, dopo dovrai rifare anche quella manuale suddetta...

marcotaiolii ha scritto:
Considera che il segnale dovrebbe provenire dal Monte Amiata che si trova in Toscana nella provincia di Grosseto!
In effetti metà montagna è in provincia di Grosseto e metà in provincia di Siena, ma gli impianti di trasmissione mi pare siano in gran parte (se non tutti) su territorio senese...

AG-BRASC ha scritto:
Oggi sono stato un po' incasinato e non mi sono fatto vivo che un attimo al volo di prima mattina...
Direi quindi che il bilancio dalla zona Ternana è... OTTIMO, ABBONDANTE! :D
Molto bene....

grazie @ AG-BRASC .... piu che ottimo, ora si aspetta l'attivazione delle altre locali ... magari con qualche sorpresa in + :D ;)

ragazzi ho chiesto informazioni al numero verde per quanto riguarda il ripetitore di GUADAMELLO, e mi hanno detto che il 30 è stato uno switch off per i mux principali (rai, mediaset e la7) per quanto riguarderà i mux secondari Dfree e i pochi altri che mancano dovremmo aspettare 1-2 settimane e nel caso non arrivassero dopo questo periodo, segnalare l'anomalia.

Io ho iniziato il conto alla rovescia col telefono in mano...-14 :D

Non che sia d'accordo col fatto che Guadamello venga considerato un sito in qualche modo a bassa utenza o marginale, tuttavia mi duole dover dire che difficilmente da Guadamello verranno attivati altri Mux nazionali (specie la RAI, che a mio avviso tra quelli ora mancanti ha proprio i più interessanti). Per lo meno, non nel breve termine.
Ovvio che sarò ben contento di essere eventualmente smentito dai fatti.

Mi autoquoto, per segnalare nuove accensioni dei Mux Locali, che trovate qui sotto in grassetto! Gli altri sono ancora latitanti....:D

Storm75 ha scritto:
Vi segnalo invece i Mux locali che mancano ancora all'appello!!

Retesole
Telestudio
Teleitalia (attivata sul ch. 25)
T9
Tef Ch
TeleRoma56
Rtv38
Umbria tv (attivata sul ch. 44)
Italia 7
ReteCapri

Le Tv a TERNI e Stroncone;)

Ho saputo da fonte certa, un giornalista che ci lavora, che il segnale di Teleumbria viva sarà di nuovo disponibile, purtroppo, non mi ha saputo indicare il mux dove saranno collocati:mad: , piccola nota a margine direi che il nostro switch off sia stato effettuato in maniera perfetta , tutti i segnali nazionali e le due emittenti locali che più sono seguite subito con segnali belli potenti e stabili, ieri per me è stata una giornata campale tra vicini e parenti avrò fatto una trentina di sintonizzazioni, ormai conosco i sistemi operativi di quasi tutti i produttori di televisori:D .

Umbria TV finalmente anche a Perugia (l'avranno attivata dal Peglia?), anche se a dire il vero non si vede bene per niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso