Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux rai

oggi è attivo il mux 1 con rai 3 toscana sul canale D dal monte peglia dalla mia zona segnale piu che buono

laki12 ha scritto:
oggi è attivo il mux 1 con rai 3 toscana sul canale D dal monte peglia dalla mia zona segnale piu che buono

Confermo, li ricevo anch'io dal Peglia! PS. Il meso scorso, nel periodo delle grandi nevicate, ricevevo invece lo stesso mux ma dal Lazio, anche se è rimasto
solo per pochi giorni...

Nella zona di Valdichiana (sia aretina che senese) e Val d'orcia da ieri riceviamo il mux 1 toscana dal canale 5 da Mt. Peglia. Livello e potenza perfetti addirittura più potenti del 29 mux umbria (che continuamo a ricevere).

Qui san sisto:

3 Mux nuovi + il ritorno di retecapri (visibile solamente fino alle 10 di stamane):

1- Tvr Voxson al ch 63 se non erro.. adesso non si vede
2- Mux Rai Toscana al ch 5
3 - TGR (agganciato un po' di tempo fa) ma non più visibile, voi lo riuscite a vedere?

Per rete capri è strana la cosa... riesco a prenderlo in giorni alternati...sempre la mattina presto o la notte...

warlock90 ha scritto:
Qui san sisto:

3 Mux nuovi + il ritorno di retecapri (visibile solamente fino alle 10 di stamane):

1- Tvr Voxson al ch 63 se non erro.. adesso non si vede
2- Mux Rai Toscana al ch 5
3 - TGR (agganciato un po' di tempo fa) ma non più visibile, voi lo riuscite a vedere?

Per rete capri è strana la cosa... riesco a prenderlo in giorni alternati...sempre la mattina presto o la notte...
57 e 63 è solo propagazione da Monte Cavo

Otg Tv ha scritto:
57 e 63 è solo propagazione da Monte Cavo

Saranno presenti queste emittenti regionali anche in umbria?
Comunque agganciato anche al 45 CTV, città del vaticano tv, con 2 canali tv + 3 radio.
Buon sabato a tutti!

Ultima modifica:
skylab ha scritto:
Cerca "propagazione onde radio" con google per farti un'idea di cosa significa.

Avevo capito...mi sono solamente espresso male... volevo sapere solo se quelle che adesso ricevo apparte retecapri ,che a quanto so, è una rete nazionale,saranno presenti nel bouquet umbro, cioè se saranno assegnate delle frequenze anche qui. Sono stato chiaro ora? :D

si ora si ,,,,,, si è capito :D :D

comunque la risposta è si ,,, a livello nazionale c'e' già la frequenza assegnata a Rete Capri e quindi di conseguenza il posto è già suo... e può trasmettere ... ora è a decisione delle emittenti se vogliono o meno trasmettere .... comunque l'umbria non fa eccezione !!! ;)

ciao

Ricezione ripetitore di Canepina (VT) in zona Amelia (TR)

Da prove da me effettuate, nei dintorni di Amelia (TR), in particolare zona di Porchiano del Monte e limitrofi, ove si abbia piena visibilità dei Monti Cimini, segnalo che è possibile ricevere con buon livello e ottimo BER i segnali del ripetitore Rai di Canepina (VT), situata proprio sui Monti Cimini. In particolare, si ricevono i mux 2, 3 e 4 (ch. 30, 26, 40); io ho misurato livelli di 55 dBuV con una semplice logaritmica UHF LP45F (polarizzazione verticale). Non male, considerato che l'alternativa, nella stessa zona, è ricevere da Roma Monte Cavo o Monte Mario, con livelli spesso inferiori e ora con BER molto peggiore, vista appunto la presenza dei segnali di Canepina.
Segnalo questa possibilità anche per chi risiede a Penna in Teverina (TR) e Orte (VT) e non riesca a ricevere più, dopo lo switch off del 30 novembre, i segnali dei mux Rai da Roma (come accadeva prima).

Tutti i canali del MUX Italia 7 sono a schermo nero. Confermate?

Edit: Tutto tornato alla normalità.

Ultima modifica:
Ciao :)

Se è per questo qua a Gubbio il mux di TEF è una decina di giorni che va e viene ad intermittenza!

Saluti
Andrea

maxragpg ha scritto:
Visto che il nostro forum dell'Umbria batte la fiacca, vi inserisco news da Perugia, da ieri OFF i mux di TRG Gubbio ch. 35 e Italia 7 ch. 46 tutti e due da Monte Martano, un saluto a tutti.
Adesso è off il ch35 mentre il ch46 funziona, ma la qualità è altalenante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso