Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Koji ha scritto:
Ieri sera ho visto per la prima volta la pubblicità con Nando su Telenuovo, ma come data di switch-off a video riportava quella 25 ottobre - 26 novembre. :eusa_naughty:

azzz non hanno aggiornato nando :D
 
foxtre ha scritto:
Quindi gli altri ripetitori secondari (a me interessa specialmente quello di San Martino di Cavaso in provincia di Treviso) irradieranno solo il Mux 1?
Sì. Per il momento i ripetitori a "copertura ridotta", specie se almeno in parte risulta ricevibile il segnale di qualche impianto regionale, come il Venda ad esempio, accenderanno solo il Mux 1 (per irradiare le tre reti RAI, come previsto dalle normative di legge per il servizio pubblico).
Immagino tu sia della zona di Possagno - Cavaso, vero? Conosco perfettamente sia la zona che il ripetitore (ho origini Crespanesi).
Certo, se sei nelle zone più "basse" potrebbero non esserci alternative rispetto alla ricezione di San Martino d.C....
Dove ti trovi il Venda proprio non si riceve? :eusa_think:
 
prana3139 ha scritto:
Belluno, che esempio significativo hanno preso....
Se la cartina al tornasole per loro è Belluno lo S. Off non lo faranno mai. :mad:

Cos'è che non avrebbe di significativo Belluno, scusa?
Solo perchè non sei di lì, immagino
Aggiungici anche la fascia pedemontana e l'altopiano di Asiago allora
Ma anche loro non son significativi, ovvio

P.s. Son di Belluno, metà provincia non sa cosa sia il segnale digitale a tutt'oggi
E Mediaset, tanto per dirne una, ha detto che non è intenzionata a coprire comuni con meno di 3000 abitanti
Il che vuol dire, ad es, il Cadore (20mila abitanti)
Ma a te che ti frega? Tu mica stai lì no?
 
Appel ha scritto:
Cos'è che non avrebbe di significativo Belluno, scusa?
Solo perchè non sei di lì, immagino
Aggiungici anche la fascia pedemontana e l'altopiano di Asiago allora
Ma anche loro non son significativi, ovvio

P.s. Son di Belluno, metà provincia non sa cosa sia il segnale digitale a tutt'oggi
E Mediaset, tanto per dirne una, ha detto che non è intenzionata a coprire comuni con meno di 3000 abitanti
Il che vuol dire, ad es, il Cadore (20mila abitanti)
Ma a te che ti frega? Tu mica stai lì no?

Ti sei risposto da solo. In quel contesto ponevano zone "sfigate" come la tua come possibile causa per un rinvio dello S. Off.
Guarda che non era in tono offensivo; ma in tono discorsivo, sia chiaro. ;)
ciao
 
Ciao ragazzi,
io vivo a Lendinara in provincia di Rovigo,
a SWITCH OFF avvenuto sopreste dirmi da dove
verrà trasmesso il segnale il MUX RETE A sul canale 44 ? :eusa_think:

Grazie
Manuel
 
Dipende...
Attualmente su che frequenza ricevi (se li ricevi) Deejay TV e, in DTT, il Mux di rete A? :eusa_think:
 
Stando a quanto dice OtgTV a Lendinara non sarebbe ricevibile Deejay TV , io a Taglio di Po lo ricevo molto interferito dal Monte Madonna sul CH 28.

Dttfans
 
Certamente, però volevo anche sapere a Lendinara se si riceveva uno dei due segnali, cioè Deejay TV o il Mux Rete A (o entrambi) e soprattutto su che frequenza... Più che altro nel dubbio che la ricezione avvenga da qualche altro sito e in tal caso la digitalizzazione dal Madonna per chi si trova a Lendinara potrebbe risultare ininfluente. :eusa_think:
 
:eusa_wall: oggi ho chiamato mediasetpremium..per sapere quando potro vedere il gallery...l operatore e stato molto vago..(non faccia l abbonamento richiami piu avanti)...ma non ce un altro numero da chiamare per sapere se almeno per lo swicht off..lo potro prendere..qui a bagnolo (san pietro di feletto) tv
 
Da San Pietro di Feletto molti hanno le antenne TV puntate su Col Visentin/Col Toront.
Effettivamente da lì il canale con il Mux D-Free (il canale digitale che trasmette i Premium Gallery) non è ancora trasmesso.
Temo che Col Visentin non avendo GIA' il segnale di D-Free (e questo vale per tutte le analoghe situazioni), allo switch off è difficile che lo accendano. Ricordo che Mediaset utilizza il Mux D-Free in "affitto", ma fisicamente la rete D-Free è di propietà di terzi...
Ad ogni modo, dato che a partire dallo switch off a D-Free sarà assegnato il ch. UHF 50 da tutti i siti che lo trasmettono, è possibile che il futuro nuovo ch. 50 da Monte Madonna con D-Free (attualmente Mediaset 1, che si sposterà sul 52), non essendo occupato/interferito da altri segnali operanti sulla medesima frequenza, si riesca comunque a ricevere a San Pietro di Feletto.
 
quindi poche speranze anche per fine novembre..pero e strano dato che e una tv a pagamento piu segnale anno piu abbonati pagano...e strano che non si danno da fare.. a dire il vero al momento non prendo neanche canale 5 rete 4 italia1.....
 
Mancano circa 40 giorni allo switch off del Veneto e per ora nessuna voce di corridoio dice del rinvio. Speriamo bene :S

PS: Qualcuno sa, se nel Veneto stanno già facendo dei lavori?
 
MichyTheJocker ha scritto:
Hahha bella la campagna di nando il telecomando:D l'ho vista su reteveneta...Ma comunque è confermato questo switch off in veneto?

Si incominciano a vedere le date anche sulle pubblicità. Ho davanti l'ultimo della Comet dove in alto troneggiano; e magari ti invitano a comprare un televisore per non trovarsi impreparati anche.... :D
 
Anche a studio sport oggi hanno menzionato il veneto.. Dovremmo esserci!! :D
 
News TLC. Switch off Nord Italia, Adiconsum: nessuna informazione sui siti delle regioni
20/10/2010 - 15:09

Fra pochi giorni scatterà il passaggio al digitale nel Nord Italia ma sui siti internet delle regioni interessate è difficile trovare informazioni adeguate. Fatta eccezione per il sito del Friuli Venezia Giulia, dove c'è un "bottone" che rimanda a un portale specifico, nel quale il consumatore può trovare le informazioni necessarie per affrontare lo switch off. Sono i risultati della navigazione in Rete fatta da Adiconsum in vista della passaggio alla tecnologia digitale nel Nord Italia.

Si effettuerà infatti dal 25 ottobre al 15 dicembre il passaggio definitivo dalla tecnica analogica alla tecnologia digitale, con il graduale spegnimento di tutte le trasmissioni televisive in analogico nel Piemonte Orientale e nella Lombardia (dal 25 ottobre al 26 novembre) e in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia (dal 27 novembre al 15 dicembre). In Liguria lo switch off è stato invece posticipato al primo semestre del 2011.

"A parte il Friuli Venezia Giulia - afferma Pietro Giordano, segretario nazionale Adiconsum - nella prima pagina dei siti istituzionali di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, non appare nessuna informazione né alcun collegamento a siti dedicati alla tv digitale. Sembra che nulla debba accadere, mentre siamo di fronte ad una trasformazione epocale che interessa tutti, nessuno escluso. La corretta informazione è quanto mai indispensabile e necessaria".

Adiconsum sottolinea che sul sito del Piemonte non c'è "nessuna notizia del prossimo switch off. Ricordiamo che l'anno scorso il Piemonte dedicò uno specifico sito al passaggio dall'analogico al digitale, www.piwemontedigitale.it, ancora esistente, ma con contenuti riferiti allo switch off dell'anno scorso". Nessuna notizia sul sito della Lombardia, che pure a maggio aveva una campagna informativa sul tema. Tante informazioni sul sito dell'Emilia Romagna ma "nulla che sia riferibile al passaggio alla tv digitale. Il portale EmiliaRomagna Digitalem parla di internet e reti, ma non di tv. Le notizie invece sono in un sito non reclamizzato www.decoder.regionedigitale.net/". In Veneto le notizie sul tema risalgono a febbraio.

"Quanto riscontrato da Adiconsum è grave - prosegue Giordano - poiché in tutte le riunioni ufficiali si è chiesto di offrire alla cittadinanza la massima informazione. Speriamo in un "guizzo" dell'ultima ora". L'associazione effettuerà il monitoraggio dell'andamento dello switch off e invita i consumatori a segnalare eventuali disservizi.

Mumble mumble effettivamente l'informazione al DTT è accessibile solo per smanettoni come voi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso