Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fran101 ha scritto:
A proposito; è stato eliminato il canale Supertennis nel mux Panto? non lo vedo più...

Peccato sia stato eliminato perchè togliendo Antenna 3 il resto del Mux è composto da doppioni e canali inutili(7 news e Nordest Magazine)...Preferivo il primo mux di Antenna 3 dove c'erano le "compiante" Telenordest e Telealtoveneto...Stessa cosa per il Mux Tv7 dove abbiamo perso Nuvolari per due canali come Punto Sat e Gold Tv che fanno solo ed esclusivamente televendite...

tigersat ha scritto:
Ore 5.30

Sono spariti completamente i canali mediaset sia in analogico che in digitale da Velo Veronese e precisamente il 36 Canale 5, il 50 di Italia 1, il 69 di Rete 4 (Analogici), il 41 di D-free ed il 67 di mediaset dvb1 (Digitale).

Potrebbe essere dovuto ad un problema momentaneo ma anche a prove tecniche. Vedremo nelle prossime ore.

Alle ore 5.40 la visione di Canale 5 è tornata perfetta, Rete 4 continua ad essere spento e su Italia 1 da quanto si vede male, si può intravedere a malapena solo il logo.

Ore 05.45 anche Rete 4 e Italia 1 sono tornati a vedersi perfetti così come in digitale Mediaset dvb 1 e D-free.

Tutto si è risolto.

Saluti e buona giornata.

Marco

Ieri sera con la mia Logperiodica verso i Colli ho rilevato un apparente (non ho gli strumenti per verificarlo realmente) calo di segnale.

[OT] arrivata la scheda tvsat ordinata sabato scorso ( e pagata online)

No, semplicemente non hanno ancora inserito le frequenze (che sono comunque state già postate diverse volte) e quindi è rimasta la scelta di default VHF.
Interessante comunque che mettano tutti e 4 i mux in attivazione dal Venda il giorno 30 novembre, si tratta di una prima conferma ufficiale.

AG-BRASC ha scritto:
Certamente, però volevo anche sapere a Lendinara se si riceveva uno dei due segnali, cioè Deejay TV o il Mux Rete A (o entrambi) e soprattutto su che frequenza... Più che altro nel dubbio che la ricezione avvenga da qualche altro sito e in tal caso la digitalizzazione dal Madonna per chi si trova a Lendinara potrebbe risultare ininfluente. :eusa_think:

a Lendinara da quanto mi risulta il mux l'Espresso lo si riceve sul
canale 35 da Cancello frazione di Verona, però con segnale piuttosto
debole, sul 44 che teoricamente sarebbe per il mux l'Espresso
trovo Antenna 3.

Le notizie ufficiali non dovrebbero arrivare a fine ottobre o a metà novembre: le decisioni di conferma (se verrà rinviato; speriamo di no ;)), per il passaggio in comune e comune?

volpe3 ha scritto:
Le notizie ufficiali non dovrebbero arrivare a fine ottobre o a metà novembre: le decisioni di conferma (se verrà rinviato; speriamo di no ;)), per il passaggio in comune e comune?

Se vai sul sito RaiWay da oggi ci sono le info per singolo comune e da dove si riceverà contento?!? :D

Gennar1 ha scritto:
No, semplicemente non hanno ancora inserito le frequenze (che sono comunque state già postate diverse volte) e quindi è rimasta la scelta di default VHF.
Interessante comunque che mettano tutti e 4 i mux in attivazione dal Venda il giorno 30 novembre, si tratta di una prima conferma ufficiale.
ma se le frequenze finiranno in vhf vorrà dire che non prenderò rai...oppure ci saranno dei doppioni in uhf?

foxtre ha scritto:
Il dubbio è anche questo, se dal Venda ricevo in analogico un pò disturbato ma comunque decentemente visibile, un domani riuscirò a beccare il digitale senza problemi di segnale?
Solitamente sì. Considera che ora potresti anche ricevere quialche interferenza iso-canale da quale altro segnale in arrivo da bacini contigui.
Però dopo lo switch off i canali 30, 26 e 40 saranno assegnati in SFN UNICAMENTE ai Mux 2, 3 e 4 della RAI, con la cessazione di eventuali interferenze di segnali di terzi.
Dubito quindi che avrai problemi nel riceverli. ;)

Manuel76 ha scritto:
a Lendinara da quanto mi risulta il mux l'Espresso lo si riceve sul canale 35 da Cancello frazione di Verona, però con segnale piuttosto debole, sul 44 che teoricamente sarebbe per il mux l'Espresso trovo Antenna 3.
E già, ma poi ad Antenna 3 sarà assegnato un altro canale, perché il 44 sarà comunque del Mux 1 di Rete A (cioè L'Espresso).
Pertanto, se i Mux Rete A saranno trasmessi dallo stesso sito dal quale ora ricevi Antenna 3, dopo lo switch off dovresti ricevere i Mux Rete A.
Dico "dovresti" perché bisognerebbe anche conoscere le caratterisitche tecniche degli impianti trasmittenti, ad es. le direzioni utilizzate dalle antenne in trasmissione... :icon_rolleyes:

IMPORTANTE PER TUTTI:
per ora prendete con molto beneficio d'inventario quanto scritto sul sito di RAIWAY.

Anche per lo switch del Lazio in prima battuta scrissero varie inesattezze.

Purtroppo il sito viene realizzato da "archivisti". Per quanto scrupolosi e tempestivi, non sono tecnici ed è possibile che non si accorgano in modo immediato di un'eventuale incogruenza tecnica di un dato trasmesso o copiato o riportato in modo frettoloso.

Vedrete che in breve tempo le info saranno corrette ed attendibili. ;)

volpe3 ha scritto:
Ma se non ricevi in VHF vuol dire che non ricevi RAI 1?
in analogico li prendo tutti e 3, il mio dubbio è in digitale, perchè presumo mi toccherebbe installare un'antenna dedicata alla terza banda vhf, perchè quella che ho adesso mi "copre" solo i segnali della 4 e 5 banda uhf. Sono in panico :new_shocked:

FarmAle ha scritto:
in analogico li prendo tutti e 3, il mio dubbio è in digitale, perchè presumo mi toccherebbe installare un'antenna dedicata alla terza banda vhf, perchè quella che ho adesso mi "copre" solo i segnali della 4 e 5 banda uhf. Sono in panico :new_shocked:
Dovrai aspettare il 30 novembre per saperne di più:crybaby2:. Tutta colpa che non hanno deciso di fare lo switch-over nelle altre regioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso