Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
OK pensavo proprio a te quando dicesti che non poteva arrivare la... Si hai ragione, l'unica soluzione e' estirpare il problema alla radice, mandare in tilt il ripetitore :lol: Forse sarebbe bastato posizionare il 29 a Serramazzoni e sarebbero stati tutti contenti anche a Reggio Emilia, sono troppe 3 postazioni emiliane in 120 km....., ogni provincia ha la sua
quali sono oltre a Viano sul 29 ?

landtools ha scritto:
quali sono oltre a Viano sul 29 ?
Tre postazioni in generale.... Parma - Reggio E. - Modena, sono troppe. L'unica che serve e' 29 TeleReggio, se fosse accesa a Serramazzoni avrebbe fatto solo un piacere a tutti, a Reggio in primis. Gli altri (pochi) ripetitori del Reggiano (privi anche di Timb, CanaleItalia e ReteCapri) costringono a prendere segnali altrove, quindi un bel 29 a Serramazzoni avrebbe coperto sia Modena che Reggio, evitando inutili sforamenti verso nord come il Veneto.

Vittorio Veneto

Attraverso un apposito comunicato stampa, il Comune di Vittorio Veneto rende noto che RaiWay il prossimo 23 ottobre cambierà la frequenza del Mux 1 dell'impianto "Madonna della Salute".

Si passerà dall'attuale 58 uhf al 34 uhf.

campo_ ha scritto:
Attraverso un apposito comunicato stampa, il Comune di Vittorio Veneto rende noto che RaiWay il prossimo 23 ottobre cambierà la frequenza del Mux 1 dell'impianto "Madonna della Salute".

Si passerà dall'attuale 58 uhf al 34 uhf.
idem per l'impianto di Monte Aralta (Val Posina - VI) da 54 a 34 (MFN)

TVA Vicenza

lucchini01 ha scritto:
Va bene dopo l'intervento tecnico. Un grazie a lcmail.
Purtroppo in AltoVicentino non ho visto miglioramenti
La cosa strana e' che con due ricevitori diversi sulla stessa presa il problema si manifesti di piu' o di meno
In particolare il Mediaplayer che e' un po' sordo , sembra ricevere meglio

Ultima modifica:
brunol ha scritto:
Purtroppo in AltoVicentino non ho visto miglioramenti
La cosa strana e' che con due ricevitori diversi sulla stessa presa il problema si manifesti di piu' o di meno
In particolare il Mediaplayer che e' un po' sordo , sembra ricevere meglio
L'intervento tecnico al quale mi riferivo, era su uno specifico trasmettitore cittadino di Verona (copre solo il centro storico ed i popolosi quartieri a nord)
ed è collocato con TELENUOVO sul tralicio in Viale Piave (ex Cartiere Fedrigoni)
Il tuo problema investe altri impianti. Qui ci penserà l'amico lcmail.

TRIVENETA a VERONA sul 29 ora è OK

Ieri mattina ho visto spegnersi il 29 di Triveneta e poi il 29 di Telereggio. Nel pomeriggio TRIVENETA si vedeva benissimo sul 29, ed è stato spento il 63.
Secondo me facevano prove per orientare i lobi di propagazione di telereggio.
Infatti mentre triveneta teneva spento, telereggio provava il proprio impianto che sconfina nel veronese. Ora mi sembra tutto a posto. Speriamo

lucchini01 ha scritto:
Ieri mattina ho visto spegnersi il 29 di Triveneta e poi il 29 di Telereggio. Nel pomeriggio TRIVENETA si vedeva benissimo sul 29, ed è stato spento il 63.
Secondo me facevano prove per orientare i lobi di propagazione di telereggio.
Infatti mentre triveneta teneva spento, telereggio provava il proprio impianto che sconfina nel veronese. Ora mi sembra tutto a posto. Speriamo
peccato, non vedi piu telereggio ora....:D :D :D

@tecnico Rw

Sai qualcosa se il trasmettitore di S:FIDENZIO (VR) è passato dal ch.9 verticale al 34 in sfn. Mi risulta che in molte aree di verona spesso interferisce il VERONA SIP collocato sul 9 orizz.

lucchini01 ha scritto:
Sai qualcosa se il trasmettitore di S:FIDENZIO (VR) è passato dal ch.9 verticale al 34 in sfn. Mi risulta che in molte aree di verona spesso interferisce il VERONA SIP collocato sul 9 orizz.
ma questo 34 non va ad interferenza con il 34 di Telelombardia da Volta Mantovana ?

landtools ha scritto:
ma questo 34 non va ad interferenza con il 34 di Telelombardia da Volta Mantovana ?
Dai non scherziamo. il ch.34 in sfn regionale ed i ch.9 in mnf sono esclusivi del MUX 1 RAI (servizio pubblico) per la Regione Veneto.
Forse dovranno stare molto attenti quelli di telelombardia a non interferire i rai. Aver messo un trasmettitore a Volta MN potrebbe indubbiamente interferire specie col SPIAZZI MTE BALDO ma finora non risultano problemi.

ch 10 e 29 ricevibili a Verona

Segnalo a OTG che da tempo a Verona città coloro che hanno antenna puntata su Monte Venda (per Rai) ricevono con buona qualità il mux Triveneta ch 29 ( con Telesanterno e Telestense) da M.Cero e il mux Triveneta ch 10 da M. Peraro.
Nelle liste della provincia di Verona vengono segnalati solo per la bassa veronese, ma ora si ricevono ottimamente fino alla città

Il 34 di Telelombardia di Volta Mantovana è un ripetitore locale e irradia esclusivamente verso sud per coprire la città di Mantova e parte della provincia. Quindi non credo che possa interferire i Rai del Veneto.

lucchini01 ha scritto:
Dai non scherziamo. il ch.34 in sfn regionale ed i ch.9 in mnf sono esclusivi del MUX 1 RAI (servizio pubblico) per la Regione Veneto.
Forse dovranno stare molto attenti quelli di telelombardia a non interferire i rai. Aver messo un trasmettitore a Volta MN potrebbe indubbiamente interferire specie col SPIAZZI MTE BALDO ma finora non risultano problemi.

lucchini01 ha scritto:
Ovviamente è Porto Mantovano, appena fuori Mantova, e con i pannelli solo verso Sud

Cambi canale MUX-1 RAI.

Come già qualcuno ha segnalato, Martedì prossimo (23 Ottobre) nelle postazioni di Monte Aralta (Val Posina - VI) e Vittorio Veneto, si procederà con il cambio canale sul MUX-1 RAI.
Questo è legato al beauty contest, la RAI deve liberare entro fine anno i Ch 54 e 58 assegnati ai tempi dello switch off.

Quindi: a M. Aralta si passera dal Ch 54 in MFN a Ch 34 in MFN.
a Vittorio V. si passerà dal Ch 58 in MFN al Ch 34 in MFN.

A Vittorio V. il Ch 34 è già acceso per test, chi vuole può già sintonizzarlo.

S. Fidenzio è ancora sul Ch 9, le prove fatte sul Ch 34 hanno evidenziato l'interferenza di Teleducato Ch 34 dall'Emilia. Siamo in attesa di verifica se Teleducato può modificare il suo sistema radiante.

Saluti.

Nelle prossime settimane comunicherò il calendario dei passaggi di canale per il MUX-1 RAI delle postazioni del veneto.
In linea di massima tutti i CH 54 e 58 passeranno su Ch 34, gli utenti dovranno ri-sintonizzare il TV/decoder.
Molti Ch 34 passeranno da MFN a SFN, questo comporterà comunque la ri-sintonizzazione di alcuni TV/decoder che non "gradiscono" il cambio di configurazione.
Saluti.

Buongiorno, TECNICO RW.

"...è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col Visentin. A breve si installerà. Successivamente si interverrà anche su quello di Udine." (16/09/2012)

Eventuali aggiornamenti? Grazie e buon lavoro!

Oggi ho notato che Triveneta-TV7 qui a Padova ha spento il canale 64 ed ha acceso un nuovo mux sul canale 29 che precedentemente era libero.

La composizione del mux è questa:
STUDIO ITALIA
Gold TV
TV7 AZZURRA
TV7 LADY
TV7 MARKET
TV7 NEWS
TV7 SPORT
TV7 TOPKAR
TV7 TRIVENETA FVG
TV7 TRIVENETA NET
Telestense
Telesanterno
Super Game TV
TV7 DOC

totale 14 canali! E sono tutti attivi!!!
Naturalmente con bande ridicole (1.5-2 mbps) e qualità proporzionale.

giulio3x ha scritto:
boh sempre dal 46 mi pare...

ma esiste una lista ufficiale o un sito dove elencano tutte queste variazioni dei canali e delle frequenze? mi interesserebbe, grazie.

oppure qualcuno che qui faccia il punto della situazione con canali attuali, quelli che chiuderanno, quelli che si sposteranno di frequenza e canale ecc...

grazie.
Quoto. C'è la possibilità di fare un riepilogo veloce degli spostamenti?

Vittorio Veneto – Nuove frequenze della Rai

Una comunicazione per i residenti delle zone di Ceneda, Serravalle e Costa: Rai Way informa che da martedì 23 ottobre il servizio Rai Multiplex dalla stazione di Vittorio Veneto — Madonna della Salute cambia frequenza

Dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso