Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux di telestense che fine farà gli daranno un altra frequenza o è molto probabile che vada a fine sul ch 10 ?Perchè quel canale è da mesi che non lo ricevo

Da ieri buio su Retecapri HD e su tutti gli altri ''capri'' a Treviso

Buio su tutto il mux, non su un singolo canale, e ciò è dovuto al fatto che il ripetitore non ripete nulla perchè il segnale del mux non è attivo sul satellite che viene usato per fornire il segnale ai ripetitori terrestri.
E ben inteso che Retecapri HD è solo un identificativo, non è per nulla un canale HD, anzi non trasmette nemmeno in full SD, ma con risoluzione 480x576.

Modificata nuovamente la risoluzione di A3 ??? :eusa_think:
Lo si può notare dal logo, ora più lontano dal bordo dello schermo.

Per l'audio, invece, persiste la presenza della traccia "inglese" a sinistra e "spagnolo" a destra.

La risoluzione ora è 720x576, quindi cambiata rispetto a ieri.
Però secondo me il tuo televisore (o decoder) che non interpreta bene la risoluzione 704x756.
A prescindere da quale sia la risoluzione di un canale, l'immagine dovrebbe sempre trovarsi nella stessa posizione, non è corretto che si sposti.

@ZWOBOT

L'ho notato con il decoder collegato ad una TV LCD 19" del 2008 che ha lo schermo nel formato 16:10.
Questa TV (nonostante abbia il bollino bianco DGTVi :evil5:) ha il decoder incorporato che, purtroppo, sintonizza solo 100-150 canali circa. Quindi, utilizzo un decoder zapper "scart" (quelli "mini" per intenderci).

Perciò, questa sera, ho notato che il logo di A3 è ritornato nella posizione in cui è sempre stato (anche quando avevano modificato la risoluzione abbassandola a 640x576, a partire dallo scorso 19 Dicembre, l'immagine era rimasta nella medesima posizione perdendo ovviamente solo un po' di nitidezza).
Invece, dal 05 al 07 Gennaio, mi sono accorto del cambio di risoluzione perchè il logo (che solitamente "tocca" il bordo dello schermo di questa TV, visto che è in 16:10) usciva dalla safe-area della TV (16:10 è leggermente più alto e stretto, ma non così evidente da pregiudicare l'aspect ratio dell'immagine).

Stessa cosa, l'ho potuta osservare con Supertennis: nel Mux Telepadova 7 Gold veniva trasmesso in 704x576, mentre nel Mux TIMB 2 è trasmesso in 720x576.
In questo caso, la pallina gialla era fuori dalla safe-area della TV (versione Mux Telepadova 7 Gold). Ora, invece, "tocca" il margine destro dello schermo (Mux TIMB 2). ;)

Oggi è tornata sul 144... il 134 era un errore...o ci hanno provato...

Da cosa l'hai desunto? :eusa_think: In Friuli ed in Veneto non è tornata sul 144.
Hanno solo ripristinato il SID precedente, ma senza LCN, come ho riportato nel thread del Friuli.

edit: e nel frattempo è tornata alla LCN 134.

"Logical channel 134 = MPEG service 19 (Canale Italia Musica)"

Ultima modifica:
Da me sul 27 in emilia romagna sul 134

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sì, ora è tornata sul 134.

- fino al 6 gennaio:

copia con SID 17, LCN 627
copia con SID 20, LCN 144

- il 7 gennaio (eliminato SID 20, aggiunto SID 19):

copia con SID 19, LCN 134

- dall'8 gennaio ad oggi pomeriggio (eliminato SID 19, riaggiunto SID 20):

copia con SID 20, senza LCN

- da oggi pomeriggio (10 gennaio) (rieliminato SID 20, riaggiunto SID 19):

copia con SID 19, LCN 134

Da cosa l'hai desunto? :eusa_think: In Friuli ed in Veneto non è tornata sul 144.
Hanno solo ripristinato il SID precedente, ma senza LCN, come ho riportato nel thread del Friuli.

edit: e nel frattempo è tornata alla LCN 134.

"Logical channel 134 = MPEG service 19 (Canale Italia Musica)"
Si! Incredibile tornati di nuovo sul 134...
Ed eliminato il 144...
Strano invece di correggere il loro lcn cambiano proprio sid.
Quando avevo scritto avevo controllato da poco ed era attivo l altro sid con lcn 144

Pensate che su alcuni ripetitori dell'alto Cadore (es. il Tudaio), che ne sono ancora privi, saranno attivati i mux Mediaset d-free e la3, o non sono in programma ?

Modificati oggi i diritti d'uso per la regione Veneto. Vengono cancellati i 45 assegnati a Telenuovo (Verona) e StartUp e assegnato un 45 limitato a Monte Peraro a Triveneta/Tv7 Lady e un 45 a Super Tv da Monte Baldo
Modificato ieri il PDF dei diritti d'uso per la regione Veneto (QUI). Il 45 di Super Tv è stato posizionato nella colonna corretta (VR).
Nella versione del 29 Dicembre (QUI) era stato inserito nella colonna della provincia di Venezia. Si vede che al Ministero dello Sviluppo Economico credono che a Venezia ci siano le montagne! :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso