• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Io le vedo in SD (meglio di niente) - 28 e 53

Con un'antenna da interni non posso far miracoli :)
Solo per precisare: 28 e 53 sono Croati ;)
Gli Sloveni sono sul 51.
Ciao ;)
 
A Mestre, anche se abbastanza male, sul ch. 27 (la frequenza di Televeneto in analogico fino a qualche tempo fa) si vede Tv Capodistria (che è la stessa frequenza che ha in Friuli) senza aver toccato in alcun modo l'antenna.
Come mai questa propagazione del segnale si verifica solo adesso e non altre volte?
 
buongiorno a tutti ;)
mi sono iscritto a questo forum (utilissimo, una fortuna averlo trovato) perchè da venerdì non rivevo più nulla in digitale. Ricevo i soliti canali in analogico ma sembra sparito il digitale terrestre.
Ero sintonizzato su steel di mediaset premium quando è sparito il segnale. Provando lo zapping mi sono accorto che erano spariti proprio tutti, dalla rai ai regionali. ho provato a fare una ricerca automatica ma da allora non mi trova nessun canale (in digitale, gli analogici funzionano tranquillamente, non ho dovuto rifare nessuna ricerca o rimetterli a posto).
zona: Follina (TV)

premesso che il segnale digitale faceva abbastanza schifo anche prima (ogni volta che piove, meglio accendere il pc...) ma questo black-out è strano...

Max
 
MaxPaul ha scritto:
buongiorno a tutti ;)
mi sono iscritto a questo forum (utilissimo, una fortuna averlo trovato) perchè da venerdì non rivevo più nulla in digitale. Ricevo i soliti canali in analogico ma sembra sparito il digitale terrestre.
Ero sintonizzato su steel di mediaset premium quando è sparito il segnale. Provando lo zapping mi sono accorto che erano spariti proprio tutti, dalla rai ai regionali. ho provato a fare una ricerca automatica ma da allora non mi trova nessun canale (in digitale, gli analogici funzionano tranquillamente, non ho dovuto rifare nessuna ricerca o rimetterli a posto).
zona: Follina (TV)

premesso che il segnale digitale faceva abbastanza schifo anche prima (ogni volta che piove, meglio accendere il pc...) ma questo black-out è strano...

Max

Benvenuto nel forum; magari un salutino nella sezione apposita....
Da quello che dici sembra che si sia guastato il decoder. Se hai la possibilità prova sostituirlo ( magari prendendolo in prestito) e fai delle prove. Controlla anche la scart.
ciao
 
fabio88 ha scritto:
A Mestre, anche se abbastanza male, sul ch. 27 (la frequenza di Televeneto in analogico fino a qualche tempo fa) si vede Tv Capodistria (che è la stessa frequenza che ha in Friuli) senza aver toccato in alcun modo l'antenna.
Come mai questa propagazione del segnale si verifica solo adesso e non altre volte?

Il Segnale di Capodistria c'era anche prima ma era coeprto dall'analogico di Televeneto. Avendo spento l'analogico Televeneto non sovrasta più Capodistria che riesce ad arrivare più lontano
 
fabio88 ha scritto:
A Mestre, anche se abbastanza male, sul ch. 27 (la frequenza di Televeneto in analogico fino a qualche tempo fa) si vede Tv Capodistria (che è la stessa frequenza che ha in Friuli) senza aver toccato in alcun modo l'antenna.
Come mai questa propagazione del segnale si verifica solo adesso e non altre volte?
...e poi il mux TeleVeneto in questi giorni dovrebbe avere qualche problema poichè non cè proprio segnale, 0 di 0!
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Io le vedo in SD (meglio di niente) - 28 e 53

Con un'antenna da interni non posso far miracoli :)
ciao, sto cercando una buona antenna da interni, potresti indicarmi una buona marca e/o modello?
 
salute ha scritto:
Antenne per interni ce ne sono tante ma di consigliarle proprio no.
non ho la possibilità di installarne di esterne...purtroppo so che è un'eresia, però non ho scelta... :eusa_wall:
 
FarmAle ha scritto:
ciao, sto cercando una buona antenna da interni, potresti indicarmi una buona marca e/o modello?
Sono in linea con il pensiero di salute.... se il segnale non è forte butti tutto alle ortiche.

Se proprio vuoi puoi usare la funzione "cerca" e di 3d "antenne per interni" ne trovi molti.
 
FarmAle ha scritto:
ciao, sto cercando una buona antenna da interni, potresti indicarmi una buona marca e/o modello?
spenderesti solo dei soldi... se la paghi 30 euro, anche se prendesse una certa quantita di canali, ti servira solo per altri 3-4 mesi...perche buttare 10 euro al mese per niente??
 
landtools ha scritto:
spenderesti solo dei soldi... se la paghi 30 euro, anche se prendesse una certa quantita di canali, ti servira solo per altri 3-4 mesi...perche buttare 10 euro al mese per niente??
perchè dovrebbe servirmi solo 3-4 mesi? non si riesce a prendere il segnale digitale con un'antenna da interni?
purtroppo non ho altra scelta...

comunque grazie a tutti :notworthy:
 
I 3-4 mesi si riferiscono al periodo che passera prima di avere lo switch off anche noi in veneto.
Qual' è la tua situazione attuale dell'impianto d'antenna?
 
DTTFANS ha scritto:
I 3-4 mesi si riferiscono al periodo che passera prima di avere lo switch off anche noi in veneto.
Qual' è la tua situazione attuale dell'impianto d'antenna?
è un impianto centralizzato un pò datato, ce l'ho sul tetto di casa. Ho una televes dat 75 appena installata e puntata sul venda (era distrutta), poi dovrei avere un'antenna a pannello, però, per l'appunto amplificatori, cavi ecc... hanno sui 22-23 anni. Purtroppo non essendo casa mia non posso pretendere di imporre uno stravolgimento dell'impianto(se fosse per me avrei già cambiato tutto), il problema è che non riesco a prendere certi canali che vorrei, tipo il bouquet triveneta, rtl 102.5 e capodistria....per questo avevo pensato ad un'antenna interna per risolvere il problema.
 
alpago

Sale a tutti; esco dall'attuale discussione. io abito in Alpago (Belluno) e qui i canali digitali che si vedono sono solo: quelli di mediaset premium, rai1-2-3 e 4. Poi una serie incredibile e ripetuti di privati. Non si vedono canale 5 rete 4 italia 1 e tutti gli altri (boeing, la 7 ecc ecc.). Chi mi sa com'è la situazione in Alpago?? Per lo swich off verrà coperto il segnale o mi devo attrezzare con il satellite? devo dire cha a parte la ValBelluna, tutto il resto della parte alta è messa male x il digitale.. grazie Rudy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso