salute
Digital-Forum Gold Master
Nel senso buono o cattivo?YATA ha scritto:per salute&gatto13: volevo complimentarmi con voi per gli strumenti che usate! Per gatto13: usa, al limite, www.megaupload.com
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel senso buono o cattivo?YATA ha scritto:per salute&gatto13: volevo complimentarmi con voi per gli strumenti che usate! Per gatto13: usa, al limite, www.megaupload.com
le mie installazioni sono sempre fatte con 2 antenne salvo casi particolari dove devo mettere la combiYATA ha scritto:Precisazione: log IV+V e logIII a facca di cittadella sono 2 antenne log oppure una unica log a banda larga?
salute ha scritto:Le yagi le uso solo quelle per gruppi di canale.
Comunque sarebbe bello fare un confronto anche con una 40 elementi tipo blu420.
Comunque gia usare due antenne almeno per dividere il vhf dal uhf è cosa buona.gatto13 ha scritto:le mie installazioni sono sempre fatte con 2 antenne salvo casi particolari dove devo mettere la combi![]()
picodavide ha scritto:COsa dovrei controllare per verificare lo stato del mio impianto?
Io uso le yagi per gruppi di canale quando devo ricevere canali particolari tipo il 51 dallo slovenia per capodistria.gatto13 ha scritto:vai quì:http://www.rkb.it/CATALOGO2010.pdf
quì non vedo l'esigenza di fare gruppi di canale visto che il 50 ed il 58 sono affiancati da canali analogici molto importanti per la zona , con i filtri passacanale me li perdo sui fianchi
salute ha scritto:Comunque gia usare due antenne almeno per dividere il vhf dal uhf è cosa buona.
Comunque voi siete molto più vicini ai ripetitori.
assolutamente in positivo, sono strumenti professionali che pochi antennisti usano (soprattutto per il costo)salute ha scritto:Nel senso buono o cattivo?
Se vuoi fare la differenza dal fai da te devi avere strumenti che fanno la differenza.YATA ha scritto:assolutamente in positivo, sono strumenti professionali che pochi antennisti usano (soprattutto per il costo)
YATA ha scritto:assolutamente in positivo, sono strumenti professionali che pochi antennisti usano (soprattutto per il costo)
picodavide ha scritto:Ti prego gattodimmi cosa dovrei verificare...please!
gatto13 ha scritto:cambia quel cavo cinese che collega il decoder alla presa sul muro con un cavo fai da te
picodavide ha scritto:Tutto qui?
Io ho comprato un cavo circa un mese fa che ho pagato 30€ vuoi dire che nemmeno quello va bene?
Dipende solo da un cavo il fatto che non riesca a beccare il Premium Calcio sulla frequenza 706?![]()
gatto13 ha scritto:non ho idea di che tipo di cavo potresti aver pagato 30 euro..io mi riferivo a quei cavi che si pagano 1,5 euri oppure vengono forniti con i dec o le tv....non hai idea che porcherie sono! ne va bene uno su 100...
prendi un cavo e collegati direttamente con il dec in antenna così capisci se il problema è nell'impianto o nella ricezione![]()
Da me a Valdobbiadene (TV), il canale 50 Mediaset Premium è irricevibile da sempre.YATA ha scritto:ricevere il 50 è spesso un'impresa, la ricezione di questo canale è critica da sempre sia da quando era sul M.Ventolone, sia ora che è sul M.Madonna. Generalmente serve montare un'antenna Yagi al posto delle log banda larga (III+IV+V) tipiche della tua zona
L'antenna è sufficientemente direttiva da ricevere solo il segnale dal madonna?foxtre ha scritto:Da me a Valdobbiadene (TV), il canale 50 Mediaset Premium è irricevibile da sempre.
Sul 50 analogico ricevo Rai 3 da un ripetitore analogico della mia zona, che sia questo il problema?
foxtre ha scritto:Da me a Valdobbiadene (TV), il canale 50 Mediaset Premium è irricevibile da sempre.
Sul 50 analogico ricevo Rai 3 da un ripetitore analogico della mia zona, che sia questo il problema?
salute ha scritto:L'antenna è sufficientemente direttiva da ricevere solo il segnale dal madonna?