Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YATA ha scritto:
Precisazione: log IV+V e logIII a facca di cittadella sono 2 antenne log oppure una unica log a banda larga?
le mie installazioni sono sempre fatte con 2 antenne salvo casi particolari dove devo mettere la combi:eusa_wall:

salute ha scritto:
Le yagi le uso solo quelle per gruppi di canale.
Comunque sarebbe bello fare un confronto anche con una 40 elementi tipo blu420.

vai quì:http://www.rkb.it/CATALOGO2010.pdf
quì non vedo l'esigenza di fare gruppi di canale visto che il 50 ed il 58 sono affiancati da canali analogici molto importanti per la zona , con i filtri passacanale me li perdo sui fianchi

gatto13 ha scritto:
vai quì:http://www.rkb.it/CATALOGO2010.pdf
quì non vedo l'esigenza di fare gruppi di canale visto che il 50 ed il 58 sono affiancati da canali analogici molto importanti per la zona , con i filtri passacanale me li perdo sui fianchi
Io uso le yagi per gruppi di canale quando devo ricevere canali particolari tipo il 51 dallo slovenia per capodistria.

YATA ha scritto:
assolutamente in positivo, sono strumenti professionali che pochi antennisti usano (soprattutto per il costo)

a breve se tutto và come deve andare unaohm ap01 hd con generatore di rumore
così nel parco macchine ci sarà:
examiner hd
master stc
unaohm ap01 hd
ma questo è offtopic..

gatto13 ha scritto:
cambia quel cavo cinese che collega il decoder alla presa sul muro con un cavo fai da te

Tutto qui?
Io ho comprato un cavo circa un mese fa che ho pagato 30€ vuoi dire che nemmeno quello va bene?
Dipende solo da un cavo il fatto che non riesca a beccare il Premium Calcio sulla frequenza 706?:sad:

picodavide ha scritto:
Tutto qui?
Io ho comprato un cavo circa un mese fa che ho pagato 30€ vuoi dire che nemmeno quello va bene?
Dipende solo da un cavo il fatto che non riesca a beccare il Premium Calcio sulla frequenza 706?:sad:

non ho idea di che tipo di cavo potresti aver pagato 30 euro..io mi riferivo a quei cavi che si pagano 1,5 euri oppure vengono forniti con i dec o le tv....non hai idea che porcherie sono! ne va bene uno su 100...
prendi un cavo e collegati direttamente con il dec in antenna così capisci se il problema è nell'impianto o nella ricezione:icon_rolleyes:

gatto13 ha scritto:
non ho idea di che tipo di cavo potresti aver pagato 30 euro..io mi riferivo a quei cavi che si pagano 1,5 euri oppure vengono forniti con i dec o le tv....non hai idea che porcherie sono! ne va bene uno su 100...
prendi un cavo e collegati direttamente con il dec in antenna così capisci se il problema è nell'impianto o nella ricezione:icon_rolleyes:

Non l'ho pagato 30€ era per dire che non è un cavo cinese:D
Proverò a collegarmi direttamente in antenna, poi magari ti saprò dire....

YATA ha scritto:
ricevere il 50 è spesso un'impresa, la ricezione di questo canale è critica da sempre sia da quando era sul M.Ventolone, sia ora che è sul M.Madonna. Generalmente serve montare un'antenna Yagi al posto delle log banda larga (III+IV+V) tipiche della tua zona
Da me a Valdobbiadene (TV), il canale 50 Mediaset Premium è irricevibile da sempre.

Sul 50 analogico ricevo Rai 3 da un ripetitore analogico della mia zona, che sia questo il problema?

foxtre ha scritto:
Da me a Valdobbiadene (TV), il canale 50 Mediaset Premium è irricevibile da sempre.

Sul 50 analogico ricevo Rai 3 da un ripetitore analogico della mia zona, che sia questo il problema?

nel caso tuo penso che ti servirebbe almeno una 90 elementi per ricevere bene il 50.....ma questo è un lavoro per gli addetti:icon_bounce:

salute ha scritto:
L'antenna è sufficientemente direttiva da ricevere solo il segnale dal madonna?

Penso di sì, comunque è un problema comune a tutti gli abitanti della mia zona.

Spero solamente che al momento dello switch-off questo problema si risolva.

Consiglio impianto colle umberto

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un impianto in zona colle umberto in prov di tv. Non ho visibilità verso il Monte Venda ma solo verso nord, quindi visentin, borgo da re, col toront e col gajardin. L'impianto che ho è nuovo (appartamento appena acquistato, l'impianto ovviamente era incluso) composto da tre antenne, due verso il visentin e una verso borgo da re. Per ora ricevo in digitale televenezia sul canale 30, mediaset dvb 1 sul 50, e nient'altro. Il dvb A della rai dal visentin canale H2 non lo ricevo perchè ha segnale basso, sono riuscito ad aggangiarlo solo con il PC con uno stick usb della Teratec.
Qualche consiglio?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso