Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esamax2000 ha scritto:
Da una recente lettera che mi hanno inviato i tecnici di Raiway

dal 30 novembre 2010 saranno trasmessi in DVB-T dai seguenti ripetitori :

mux 1 : raiuno,raidue,raitre

agugliana (montebello vicentino) ch. E9 vhf
arcugnano (vicenza) ch.E34 uhf
badia calavena ch E9, vhf
monte venda ch E5 vhf

dal venda
mux 2 ch E30 uhf
mux 3 ch E26 uhf
mux 4 ch E40 uhf

Stando a quanto si era detto addietro anche le postazioni di Agugliana e di BAdia Calavena avranno i 4 mux Rai.
Probabilmente i mux 2,3,4 non verranno attivati il 30 Novembre (come per il Venda) ma la loro attivazione è in programma.

Jackos03 ha scritto:
Stando a quanto si era detto addietro anche le postazioni di Agugliana e di BAdia Calavena avranno i 4 mux Rai.
Probabilmente i mux 2,3,4 non verranno attivati il 30 Novembre (come per il Venda) ma la loro attivazione è in programma.
Si in realta in veneto le postazioni con 4 mux sono molte di più.
A giugno le avevo anche scritte in questa discussione.

Ragazzi ieri stavo sintonizzando la tv analogica dei miei nonni e sono sicuro di aver visto Nuvolari in analogico, anche se non so da che canale. Ho appena provato a cercarlo sulla mia tv ma non riesco a trovarlo... Dopo devo tornare dai nonni, riproverò a cercare! Ma nessuno se n'è accorto?

lucchini01 ha scritto:
La città di Verona non è coperta dal mux B RAI che trasmette dai Colli Euganei sul ch. 23.
Mi risulta che solo alcune aree dell provincia (bassa veronese e zone orientali della provincia) ricevono questo mux.
Quindi la tua visione potrebbe essere stata solo fortuita dovuta ad un improvviso aumento di propagazione... se abiti a Verona città.

Capito... grazie per la spiegazione

dtt veneto

ragazzi ma esiste qualche bel sito che sia aggiornato con i mux presenti,frequenze e ripetitori ?

dgtvi non mi sembra che abbia dati aggiornati.

dalla mia zona (cologna veneta) ricevo:

ch 23 = rai mux b monte venda
ch 26 = timb 1 presumo sia da tmk madonna
ch 31 = mediaset 1 velo veronese
ch 41 = dfree velo veronese
ch 46 = mux telearena credo da velo veronese
ch 54 = timb 2 tmk crocione
ch 58 = mux rete a (da dove trasmette ?)
ch 61 = mediaset 2 ( da dove trasmette ?)
ch 67 = mediaset 1

mauro

Allora il 58 dovrebbe arrivarti dal Monte Tre Croci, il 67 da Velo Veronese insieme al 46 e al 41, mentre il 61 dalle Torricelle (mi ricordo che mi era arrivato anche qui in seguito ad uno spegnimento di Italia1 sul 61 da Fumane)...

breschidj ha scritto:
Ragazzi ieri stavo sintonizzando la tv analogica dei miei nonni e sono sicuro di aver visto Nuvolari in analogico, anche se non so da che canale. Ho appena provato a cercarlo sulla mia tv ma non riesco a trovarlo... Dopo devo tornare dai nonni, riproverò a cercare! Ma nessuno se n'è accorto?
Forse un errore temporaneo di triveneta tv.

Sono tre notti di fila che a Montecchio Maggiore (VI) ricevo Telemilia Dvb da Serramazzoni (Modena) sul canale 66 a 834 MHz/LO. Di giorno invece il livello del segnale rimane buono( oltre il 60%) mentre la qualità non si sposta dallo 0%.

Saliuti e buona serata.

Marco

tigersat ha scritto:
Sono tre notti di fila che a Montecchio Maggiore (VI) ricevo Telemilia Dvb da Serramazzoni (Modena) sul canale 66 a 834 MHz/LO. Di giorno invece il livello del segnale rimane buono( oltre il 60%) mentre la qualità non si sposta dallo 0%.

Saliuti e buona serata.

Marco
quel 66 è forte da me che sono a 40 Km a linea d'aria...si vede che di fronte non ha nessun 66 che lo abbassa...pero' arrivare fin li... solo un po di propagazione forse...

Salve a tutti, c'è qualcuno che riesce a ricevere decentemente il ch 11 del mux di Canale Italia? Perchè molto stranamente il mio decoder mi da qualità all'80% ma la barra è di colore rosso cioè qualità scarsa. Di solito sopra il 50% il colore è giallo ma in questo caso no.

landtools ha scritto:
quel 66 è forte da me che sono a 40 Km a linea d'aria...si vede che di fronte non ha nessun 66 che lo abbassa...pero' arrivare fin li... solo un po di propagazione forse...

Probabile un po' di propagazione!!!

Ero abituato troppo bene, fino a tre mesi fa abitavo sull'Appennino Tosco-Emiliano (Firenzuola) e a meno di un km in linea d'aria da casa mia dritto per dritto avevo Oggioli; ti posso assicurare che sia in analogico che in digitale, da quanto era forte il segnale per poco si riceveva anche senza antenna; qua a malapena e a solo due/tre mesi dallo Switch off riesco a ricevere Mediaset dvb 1 e d-free da Velo veronese (sono abbonato a premium).

Speriamo in bene per il futuro!!!

tigersat ha scritto:
Probabile un po' di propagazione!!!

Ero abituato troppo bene, fino a tre mesi fa abitavo sull'Appennino Tosco-Emiliano (Firenzuola) e a meno di un km in linea d'aria da casa mia dritto per dritto avevo Oggioli; ti posso assicurare che sia in analogico che in digitale, da quanto era forte il segnale per poco si riceveva anche senza antenna; qua a malapena e a solo due/tre mesi dallo Switch off riesco a ricevere Mediaset dvb 1 e d-free da Velo veronese (sono abbonato a premium).

Speriamo in bene per il futuro!!!
certo che devono arrivare ad una copertura quasi al 100% altrimenti sono meno guadagni...

frankie_986 ha scritto:
Salve a tutti, c'è qualcuno che riesce a ricevere decentemente il ch 11 del mux di Canale Italia? Perchè molto stranamente il mio decoder mi da qualità all'80% ma la barra è di colore rosso cioè qualità scarsa. Di solito sopra il 50% il colore è giallo ma in questo caso no.
Dalle mie parti si aggancia il segnale ma è praticamente irricevibile neanche con terza bande toste.

salute ha scritto:
Dalle mie parti si aggancia il segnale ma è praticamente irricevibile neanche con terza bande toste.
Io credo che nessuno riesca ad agganciare questo mux forse ha troppa poca potenza, forse in banda terza ci vuole più potenza di emissione.... , vabbè manca poco ormai è inutile fare modifiche su quel canale....

Confermo che anche io aggancio Canale Italia sul CH11 VHF a Padova. In genere è tra il 30% ed il 70% di qualità, quindi sempre ricevibile anche se nei giorni peggiori squadretta un po'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso