Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Idem per me; c'è stato un peggioramento del segnale.
Sicuramente saranno dei test.
Ne è stato discusso qualche post fa. ;)

Fran101 ha scritto:
Idem per me; c'è stato un peggioramento del segnale.
Sicuramente saranno dei test.
Ne è stato discusso qualche post fa. ;)
Me ne sono accorto oggi, perchè non è che guardi molto Rai 2. Manca poco :D. Vediamo se mi sveglio martedì 30 alle 7.00 con l'analogico spento ;)

Visto che sei della mia zona mi sai dire se ricevi bene il mux di Canale italia?
Il 43 da me ultimamente squadretta sempre! :eusa_think:

sia lodata la madonna
I mux mediaset li ricevo da quel monte, che io ora lo prendo bendissimo

da me sul 43 (per non parlare delle altre frequenze sempre in analogico dove aimè me lo ritrovo ) ho l'analogico dell' inutile canale italia, mentre il suo mux lo becco dal canale H1

Nella mia zona invece Canale italia sul 43 è in digitale; lo ricevo dal monte Cero (PD). Probabilmente tu ricevi il 43 analogico dal Velo.
Del mux mi interessa solo Rtl 102.5 Tv; il resto, per me, lo potrebbero anche "buttare" :D

Fran101 ha scritto:
Nella mia zona invece Canale italia sul 43 è in digitale; lo ricevo dal monte Cero (PD). Probabilmente tu ricevi il 43 analogico dal Velo.
Del mux mi interessa solo Rtl 102.5 Tv; il resto, per me, lo potrebbero anche "buttare" :D
Ora che ci penso lo ricevo anche io H1 e nel 43 in analogico Canale Italia :5eek:. Lo dice anche qua http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE28&posto=Chioggia

volpe3 ha scritto:
Ora che ci penso lo ricevo anche io H1 e nel 43 in analogico Canale Italia :5eek:. Lo dice anche qua http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE28&posto=Chioggia
A me invece il 43 arriva in digitale.
Probabilmente perchè l'antenna del mio condominio è puntata verso i colli e quindi anche verso Monte Cero (da dove trasmette il 43 digitale); e non verso Col Gaiardin; che trasmette il 43 analogico. ;)
Controlla su questa frequenza quale emittente trovi (sia in analogico o in digitale).
L'H1 invece non lo ricevo bene.

Ultima modifica:
Fran101 ha scritto:
Dai Canale Italia Musica non è malaccio per chi non ha a portata di mano una radio o una fonte musicale...

frankie_986 ha scritto:
Dai Canale Italia Musica non è malaccio per chi non ha a portata di mano una radio o una fonte musicale...
Hai ragione, sicuramente non è male come tv musicale,
però mancano i titoli delle canzoni. Avevo chiesto, tramite mail allo staff di Canale Italia se gli avrebbero messi; Ma...chi gli ha più sentiti. :doubt:

Fran101 ha scritto:
Hai ragione, sicuramente non è male come tv musicale,
però mancano i titoli delle canzoni. Avevo chiesto, tramite mail allo staff di Canale Italia se gli avrebbero messi; Ma...chi gli ha più sentiti. :doubt:
E' vero non avevo fatto caso al fatto che non mettono i titoli .
Probalilmente i video acquistati sono senza titolo, spetta all'emittente inserirli.

frankie_986 ha scritto:

E' seguitissima dagli anziani e non, appassionati di liscio ecc.
Ai miei parenti che hanno superato i 60 è d'obbligo memorizzare questo canale. :D

moky78 ha scritto:
si ecco, fra l'altro mi interesserebbe sapere se pegnerete il mattino o la notte, giusto per avvertire chi di dovere di non iniziare a dare colpi alla tv...

Tempi e modi devono ancora essere definiti completamente.
Ci sarà una riunione organizzativa il 12 Novembre.

Normalmente Rai spegne l'analogico e accende i digitali nella notte tra le 3 e le 6, ma l'ora esatta non è stata ancora stabilita.
Nel caso del cluster di M.Venda, per primo “switccierà” M.Venda stesso, i 54 ripetitori agganciati per la maggior parte passeranno in automatico a tal ora in digitale, con spegnimento automatico degli analogici.
Le squadre d'intervento normalmente si muovono con le prime luci del giorno e visitano i ripetitori per qualche operazione manuale e se qualcosa va storto.
Il digitale, se tutto va bene, si dovrebbe quindi vedere in tutta l'area sin dal primo mattino, in caso d’anomalie s’interverrà e si risolverà il prima possibile. Con lo switch di M. Venda (tra le 3 e le 6) l'analogico sicuramente non si vedrà più in tutto il cluster.
Bisognerà avere pazienza, inizialmente ci potrà essere qualche problemino (speriamo di no). Il passaggio è epocale e scongiurare qualsiasi tipo d'inconveniente in una rete cosi' complessa non è sempre semplice. Il cluster di monte venda è il più esteso e complesso d'italia.

YATA ha scritto:
Prima del 30.11 saranno effettuati dei test di emissione segnale DVB-T dal M. Venda sui canali attuali (D/25/32) o accenderete a colpo sicuro sui canali assegnati (D/26/30/40)? Grazie

Su CH 25 e 32 non verrà fatto nessun test in digitale.
Eventualmente solo su CH D / 5 brevi prove in antenna.
Tendenzialmente comunque si passerà a trasmettere in digitale direttamente sui canali 5, 26, 30, 40 nel giorno dello SO. Le macchine vengono tenute sotto test su carico (per i non esperti antenna fittizia, un resistore da 50 Ohm che simula l'antenna ed è capace di dissipare la potenza del trasmettitore).

TECNICO RW ha scritto:
Su CH 25 e 32 non verrà fatto nessun test in digitale.
Eventualmente solo su CH D / 5 brevi prove in antenna.
Tendenzialmente comunque si passerà a trasmettere in digitale direttamente sui canali 5, 26, 30, 40 nel giorno dello SO. Le macchine vengono tenute sotto test su carico (per i non esperti antenna fittizia, un resistore da 50 Ohm che simula l'antenna ed è capace di dissipare la potenza del trasmettitore).

Chissà che carichi fittizi avrete. :)
Io ne uso uno della Siemens , mi fa da 0 a 1 GHz, 50ohm , max 50W.

TECNICO RW ha scritto:
Tempi e modi devono ancora essere definiti completamente.
Ci sarà una riunione organizzativa il 12 Novembre. Normalmente Rai spegne l'analogico e accende i digitali nella notte tra le 3 e le 6, ma l'ora esatta non è stata ancora stabilita. Nel caso del cluster di M.Venda, per primo “switccierà” M.Venda stesso, i 54 ripetitori agganciati per la maggior parte passeranno in automatico a tal ora in digitale, con spegnimento automatico degli analogici.
Le squadre d'intervento normalmente si muovono con le prime luci del giorno e visitano i ripetitori per qualche operazione manuale e se qualcosa va storto.
Il digitale, se tutto va bene, si dovrebbe quindi vedere in tutta l'area sin dal primo mattino, in caso d’anomalie s’interverrà e si risolverà il prima possibile. Con lo switch di M. Venda (tra le 3 e le 6) l'analogico sicuramente non si vedrà più in tutto il cluster. Bisognerà avere pazienza, inizialmente ci potrà essere qualche problemino (speriamo di no). Il passaggio è epocale e scongiurare qualsiasi tipo d'inconveniente in una rete cosi' complessa non è sempre semplice. Il cluster di monte venda è il più esteso e complesso d'italia.
grazie davvero per le info! Se non ci fosse il venda io non vedrei nessun canale Rai, ringrazio questa postazione di esistere.. E auguro a tutti voi buon lavoro!

Io invece al momento ho solo un'antenna quarta quinta sul venda ma non utilizzata.
Prima dello switch off devo andare sul tetto a metterne un poche ovvero tutte quelle che mi stanno sul palo 2+2+2 per seguire i segnali dalle varie postazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso