volpe3
Digital-Forum Senior
Dal Venda vedo male Rai 2
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Me ne sono accorto oggi, perchè non è che guardi molto Rai 2. Manca pocoFran101 ha scritto:Idem per me; c'è stato un peggioramento del segnale.
Sicuramente saranno dei test.
Ne è stato discusso qualche post fa.![]()
Si anche a me e l'espresso.Fran101 ha scritto:Visto che sei della mia zona mi sai dire se ricevi bene il mux di Canale italia?
Il 43 da me ultimamente squadretta sempre!![]()
Ora che ci penso lo ricevo anche io H1 e nel 43 in analogico Canale ItaliaFran101 ha scritto:Nella mia zona invece Canale italia sul 43 è in digitale; lo ricevo dal monte Cero (PD). Probabilmente tu ricevi il 43 analogico dal Velo.
Del mux mi interessa solo Rtl 102.5 Tv; il resto, per me, lo potrebbero anche "buttare"![]()
A me invece il 43 arriva in digitale.volpe3 ha scritto:Ora che ci penso lo ricevo anche io H1 e nel 43 in analogico Canale Italia. Lo dice anche qua http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE28&posto=Chioggia
Dai Canale Italia Musica non è malaccio per chi non ha a portata di mano una radio o una fonte musicale...Fran101 ha scritto:Nella mia zona invece Canale italia sul 43 è in digitale; lo ricevo dal monte Cero (PD). Probabilmente tu ricevi il 43 analogico dal Velo.
Del mux mi interessa solo Rtl 102.5 Tv; il resto, per me, lo potrebbero anche "buttare"![]()
Hai ragione, sicuramente non è male come tv musicale,frankie_986 ha scritto:Dai Canale Italia Musica non è malaccio per chi non ha a portata di mano una radio o una fonte musicale...
E' vero non avevo fatto caso al fatto che non mettono i titoli .Fran101 ha scritto:Hai ragione, sicuramente non è male come tv musicale,
però mancano i titoli delle canzoni. Avevo chiesto, tramite mail allo staff di Canale Italia se gli avrebbero messi; Ma...chi gli ha più sentiti.![]()
frankie_986 ha scritto:Dai Canale Italia Musica non è malaccio per chi non ha a portata di mano una radio o una fonte musicale...
moky78 ha scritto:si ecco, fra l'altro mi interesserebbe sapere se pegnerete il mattino o la notte, giusto per avvertire chi di dovere di non iniziare a dare colpi alla tv...
YATA ha scritto:Prima del 30.11 saranno effettuati dei test di emissione segnale DVB-T dal M. Venda sui canali attuali (D/25/32) o accenderete a colpo sicuro sui canali assegnati (D/26/30/40)? Grazie
TECNICO RW ha scritto:Su CH 25 e 32 non verrà fatto nessun test in digitale.
Eventualmente solo su CH D / 5 brevi prove in antenna.
Tendenzialmente comunque si passerà a trasmettere in digitale direttamente sui canali 5, 26, 30, 40 nel giorno dello SO. Le macchine vengono tenute sotto test su carico (per i non esperti antenna fittizia, un resistore da 50 Ohm che simula l'antenna ed è capace di dissipare la potenza del trasmettitore).
grazie davvero per le info! Se non ci fosse il venda io non vedrei nessun canale Rai, ringrazio questa postazione di esistere.. E auguro a tutti voi buon lavoro!TECNICO RW ha scritto:Tempi e modi devono ancora essere definiti completamente.
Ci sarà una riunione organizzativa il 12 Novembre. Normalmente Rai spegne l'analogico e accende i digitali nella notte tra le 3 e le 6, ma l'ora esatta non è stata ancora stabilita. Nel caso del cluster di M.Venda, per primo “switccierà” M.Venda stesso, i 54 ripetitori agganciati per la maggior parte passeranno in automatico a tal ora in digitale, con spegnimento automatico degli analogici.
Le squadre d'intervento normalmente si muovono con le prime luci del giorno e visitano i ripetitori per qualche operazione manuale e se qualcosa va storto.
Il digitale, se tutto va bene, si dovrebbe quindi vedere in tutta l'area sin dal primo mattino, in caso d’anomalie s’interverrà e si risolverà il prima possibile. Con lo switch di M. Venda (tra le 3 e le 6) l'analogico sicuramente non si vedrà più in tutto il cluster. Bisognerà avere pazienza, inizialmente ci potrà essere qualche problemino (speriamo di no). Il passaggio è epocale e scongiurare qualsiasi tipo d'inconveniente in una rete cosi' complessa non è sempre semplice. Il cluster di monte venda è il più esteso e complesso d'italia.