Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Io parlavo dei mux locali. Certamente prendo i due veneti, ma dalla bassa mantovana il 22 e il 34 Lombardo si prenderanno ? Un mese fa dai dati mise sembrava di sì da torricelle e Mantova, ma adesso hanno rimosso tutto quindi non lo so…
Attualmente prendo già il 30 da Mantova del mux canali Lombardi Rai R.

Il 22 ed il 34 Lombardi non avranno impianti a Mantova….faranno la pianura da Calezone, Penice e Valcava (gli impianti maggiori)…..

Io parlavo dei mux locali. Certamente prendo i due veneti, ma dalla bassa mantovana il 22 e il 34 Lombardo si prenderanno ? Un mese fa dai dati mise sembrava di sì da torricelle e Mantova, ma adesso hanno rimosso tutto quindi non lo so…
Attualmente prendo già il 30 da Mantova del mux canali Lombardi Rai R.

Guarda che a Mantova e dintorni non è mai stato spento il 23 e riceviamo ancora tutti da spinosa su quel canale. E' cambiata solo la composizione del mux con i nuovi regionali. Del 30 ancora nessuna traccia. Probabilmente da te arriva da altra postazione forse penice visto che qui c'è gente che vede anche il 22 di telelibertà con le antenne puntate su stoze e torricelle. Probabilmente buca da dietro.

Al momento Radio Venezia TV, Televenezia Cinema e Love in Venice chiuderanno. Più avanti dovrebbero tornare con l'HBBTV dentro Televenezia. Love in Venice continua in streaming
Mi dispiace per radio Venezia TV. Speriamo possa ritornare più avanti. Ma mi chiedo una cosa: se dall'anno prossimo con dvbt2 verrà usato hevc, lo spazio che si otterrà potrà essere usato da emittenti ora escluse dall' attuale piano delle frequenze?

Guarda che a Mantova e dintorni non è mai stato spento il 23 e riceviamo ancora tutti da spinosa su quel canale. E' cambiata solo la composizione del mux con i nuovi regionali. Del 30 ancora nessuna traccia. Probabilmente da te arriva da altra postazione forse penice visto che qui c'è gente che vede anche il 22 di telelibertà con le antenne puntate su stoze e torricelle. Probabilmente buca da dietro.

Io ingenuamente pensavo che entrasse da Mantova (il 23 non è mai funzionato) nella mia zona.

Per i locali lombardi speravo in qualche postazione veneta per la copertura della sponda est del lago di garda.
D'altra parte però da dove abito io il Valcava e il Penice sono 50 km piu' in la delle attuali posizioni.

Ultima modifica:
Io ingenuamente pensavo che entrasse da Mantova (il 23 non è mai funzionato) nella mia zona.

Per i locali lombardi speravo in qualche postazione veneta per la copertura della sponda est del lago di garda.
D'altra parte però da dove abito io il Valcava e il Penice sono 50 km piu' in la delle attuali posizioni.

Il 22 di telelibertà dal penice fa tutto il lago di garda sponda veronese, vedremo il 22 di eit...ed il 34 di rai....(che sarà disturbato dal 34 di ras in paganella....)

Segnalo che, da ieri, sulle emittenti venete del gruppo Medianordest (A3, Reteveneta e TNE) è stato modificato il logo nelle dimensioni e subito sopra è stata inserita la scritta che ricorda il cambio di LCN dal 10 Marzo.
Stasera aggiungo gli screenshot ;)

Televenezia ha optato per una scritta in alto a destra.

TVA e TeleChiara, invece, mandano in onda uno spot.

Io mi chiedo nel 2010 perché non si è creato un multiplex così? Qualcuno aveva mai preso in ipotesi questa cosa?Si sarebbero salvate svariate emittenti oltre a salvare pura la numerazione senza far diventare matte le persone nel risintonizzare i canali. Non che per me sia un problema ma per gli anziani può risultare difficoltosa la questione e di conseguenza ci sarebbero già meno telespettatori. La mia Lg in cucina risintonizza sempre Tva dal 800 in su.

Sul canale Piterpan TV scrivono che sarà visibile sul canale 75 in Veneto. Ma sull'elenco delle TV incluse in graduatoria mettono solo Telebelluno sul 75 (rete secondo livello), o almeno cosi ho capito.

Sull'app HbbTV di TVA, Telenuovo e TeleChiara è presente una sottosezione con alcuni canali veneti (tra cui Piterpan TV, Telecittà, ecc.)

Ultima modifica:

troppo schiacciato il logo di reteveneta... un po troppo grande quello di antenna 3... secondo voi rimangono questi i loghi o torneranno quelli di prima? se restano questi comunque meglio perchè quello di reteveneta che c'era prima era pure tagliato a destra....

Se il logo è stato modificato con l'aggiunta dell'avviso del cambio numerazione, c'è buona probabilità (poi bisogna vedere l'emittente) che i loghi ritorneranno come prima.

Quindi ricapitolando da domani avremmo la configurazione definitiva con lo spostamento del mux mr06 dal 05 al 37?

Indietro
Alto Basso