Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

L’impianto di Velo veronese non era nel progetto rai per il Veneto….ma dopo l’assegnazione a rai, che ha battuto Eit solo perché Eit aveva inserito Velo e pare che il ministero abbia valutato che la rete e soprattutto quell’impianto non rispettava i pdv dell Emilia Romagna…..una volta aggiudicato hanno capito che serviva velo….sono corsi ai ripari e hanno acceso dalla postazione di una tv veneta….ora aggiungeranno dei pannelli per tentare di servire la parte ovest della provincia di Mantova….
NO ASPETTA.
Quindi EI TOWERS non si è aggiudicata il bando per la rete veneta perché Velo non andava bene e quindi lo hanno aggiudicato a Rai Way che ha poi COMUNQUE attivato il 42 da Velo? Ho capito bene?

Allora,Gherardo....
Te lo dico un'altra voltra:
Lo abbiamo capito che non sopporti le Tv Locali.....
Prima lo chiamavi Marasma , poi Ciarpame , poi lo chiamerai Letame,
ma ti faccio notare che il Marasma, Ciarpame e Letame in italia e' ben altro:
E' il 70 per cento della popolazione italiana che si e' bevuto il cervello guardando quelle favolose trasmissioni
sui bellissimi canali nazionali che tu stimi tanto.... (esenti da interferenze)
Sono quelle persone che non possono fare a meno del macchinone per andare al Happy Hour....
Sono le persone che non seguono i figli alcolisti e drogati.....
E' lo stesso stato italiano che sta' rovinando la popolazione,il turismo,le imprese, ecc.....
Questo e' il ciarpame... NON le TV Locali.
Adesso non dire che non hai detto questo delle TV locali,perche' lo avresti detto a breve.

Scusate OT
E dopo ciò che hai scritto anche se in parte condivisibile andrebbe detto

Per gli utenti della zona Lago Maggiore e Alto Novarese che hanno qualche problema a ricevere il mux Eitowers piemontese
Il 21 di Sasso del Ferro ha ora aumentato la sua copertura verso Arona. Per servire questa località è allo studio un gap filler in una frazione collinare tra Sesto Calende e Angera. Per risolvere i problemi di Borgomanero sarà installato un ripetitore in località Santa Cristina, acquedotto. Verrà cambiato anche il sistema irradiante di Monte Mottarone Funivia che non funziona bene su alcuni quartieri di Verbania
Sarebbe stato molto più semplice trasmetterlo dal campo dei fiori, anche laveno è in lombardia....Comunque io a castelletto riesco a prenderlo da san salvatore di massino visconti o almeno credo perchè come dalla tua tabella mancano 44 , 45 , 48 .

Il problema è che trasmettendo dalla scuderia del grande albergo avrebbero coperto troppa provincia di varese con lcn piemontesi

Non mi riferisco a "da me", mi riferisco a quello che ha fatto e sta facendo Rai Way e non solo in Lombardia.
E chiedi ai clienti di entrambi, vedi un po' tu chi è più incavolato...
La tua zona poi non fa neanche testo, se ti è stato detto che non rientra nell'area si servizio.

È stato detto che non rientra da ale89. È stato detto che rientra da ei towers, vedi tu!

Per gli utenti della zona Lago Maggiore e Alto Novarese che hanno qualche problema a ricevere il mux Eitowers piemontese
Il 21 di Sasso del Ferro ha ora aumentato la sua copertura verso Arona. Per servire questa località è allo studio un gap filler in una frazione collinare tra Sesto Calende e Angera. Per risolvere i problemi di Borgomanero sarà installato un ripetitore in località Santa Cristina, acquedotto. Verrà cambiato anche il sistema irradiante di Monte Mottarone Funivia che non funziona bene su alcuni quartieri di Verbania

Sai qualcosa di eventuale attivazione di 22 da giarolo?

Il problema sarebbe fare un giarolo monofaccia e non puntato su alessandria

Che non è quello che stanno già facendo da tempo con la polarizzazione mista? Se non ricordo male era per coprire qualche zona del pavese, o comunque della lombardia :icon_rolleyes: :eusa_think:

NO ASPETTA.
Quindi EI TOWERS non si è aggiudicata il bando per la rete veneta perché Velo non andava bene e quindi lo hanno aggiudicato a Rai Way che ha poi COMUNQUE attivato il 42 da Velo? Ho capito bene?

E’ una cosa del genere….da velo (ex postazione tele padova o qualcosa del genere) rai ha fatto un antenna con un buco su Bologna e Modena….ma Mantova e’ rimasta al buio….con l’emendamento che permette di derogare ai pdv….ora pensano a Mantova…..

Grazie per le dettagliate informazione Otg. Sì, in questi giorni ho notato un certo miglioramento del 21 da Laveno, diciamo che ho notato più un aumento in potenza che in qualità. Dovrei uscire sul tetto, puntare un'antenna verticale dedicata in modo preciso a Laveno e poi filtrare il 21 e mandarlo in miscelazione. Per adesso, purtroppo ancora per ragioni di salute, decisamente di uscire sul tetto non se se parla ... e quindi il 21 lo ricevo come posso con l'antenna verticale puntata in verticale su CDF posta nell'ingresso uhf del centralini. Certo, le tv presenti nel 21 spero che sappiano bene che un lavoro così lo farò giusto io ... gli altri non si sognano neppure di chiamare l'antennista solo per il 21. Quindi va benissimo puntare sul ruolo di Laveno, ma è davvero importante l'altra soluzione che hai anticipato.Tornando a Laveno, se riuscissero ad aggiungere anche una componente orizzontale al segnale credo che da lì possano raggiungere anche paesi del novarese come Borgo Ticino, Varallo Pombia, Comignago, Divignano ed altri sfruttando le antenne orizzontali puntate verso Cdf per la Rai che abbondano in quella zona, ormai per la Rai non puntano nei nuovi impianti puntano Cdf, solo pochi anni fa in tutta quella zona era quasi un sacrilegio non cercare la Rai dal Penice, cosa che invece adesso nei nuovi impianti non avviene più ( per quanto riguarda Laveno nel novarese mi ricordo che una decina d'anni fa Altitalia Tv - poi purtroppo fallita - con il suo 69 da Laveno la ricevevo anche a casa dei miei genitori a Varallo Pombia, Laveno è una postazione ben esposta, se usata bene da lì si può arrivare lontano (e senza disturbare la Lombardia). Ottima la notizia del futuro gap filler in zona collinare Angera - Taino, sarebbe il top per me, pensa che dal mio balcone si vede a occhio nudo il campanile di Taino e si sentono in lontananza le campane e con il binocolo si legge bene l'ora ... da quella fascia che ho sotto agli occhi un segnale deve solo attraversare 1 km di lago e mi entra in casa, non ho davanti nulla!!!

Continua il problema del 34. Qualche giorno fa riuscivo ad agganciarlo al limite, è durato due giorni ed è tornato infruibile. Questa mattina penso che sia proprio spento, ho zero non solo in qualità ma anche in potenza. Per fortuna che c'è il 22 che funziona bene. Ma sono certo che EiTowers riuscirà a sistemare anche il 21. Per il 34 non ormai non ho più alcuna fiducia.

Il gap filler sarà in territorio sestese dove c'è uno specchio telefonico verde. Via cucchino a sesto calende insomma. Quello a Borgomanero sarà su un serbatoio piezometrico dell'acquedotto. Ma non ho ancora capito se a santa cristina (direzione penice) o a maggiate (direzione campo dei fiori). Per quanto riguarda rai da campo dei fiori, i tempi sono maturi per togliere la polarizzazione orizzontale

Campo dei fiori in verticale e basta aiuterebbe a ridurre alcune situazioni isocampo nel novarese

Indietro
Alto Basso