Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Grazie mille per la risposta.
Il mio impianto è recente (2020) e la stessa situazione l'hanno anche i miei vicini di casa. In particolare avevo posto la domanda perché su alcuni Mux il segnale va e viene e dunque volevo sapere se ci fosse la possibilità di un miglioramento del segnale. Ad esempio il ch 21 Studio Network (penso di riceverlo da selvapiana) ha una potenza elevata ma una qualità scarseggiante e anche sul 31 la potenza c'è ma la qualità manca dunque non è agganciabile. Ad esempio l'anno scorso il 31 Studio 1 andava e veniva ma poi senza effettuare alcun intervento, verso la fine di gennaio, il segnale è diventato potentissimo. Spero che ciò accada anche con il 21 e il 31 attuali.

Da che zona ricevi?

Sicuramente i cavi delle due antenne vanno a finire in una centralina che puo trovarsi sul palo oppure in soffitta, serve capire cosa c'é scritto sugli ingressi, anche una foto andrebbe bene. Questo per capire se la mancata ricezione sia da imputare al tuo impianto o no.

Sicuramente i cavi delle due antenne vanno a finire in una centralina che puo trovarsi sul palo oppure in soffitta, serve capire cosa c'é scritto sugli ingressi, anche una foto andrebbe bene. Questo per capire se la mancata ricezione sia da imputare al tuo impianto o no.

Attualmente non sono a casa e non tornerò prima di qualche giorno. Appena tornerò ti farò sapere. Intanto grazie.

Prego, quando si usano due antenne uhf é importante che siano mixate correttamente, separandole per bande o canali. Verifica anche l'ottica, cioé se i ripetitori sono visibili ad occhio senza ostacoli.

Prego, quando si usano due antenne uhf é importante che siano mixate correttamente, separandole per bande o canali. Verifica anche l'ottica, cioé se i ripetitori sono visibili ad occhio senza ostacoli.

Questo è proprio uno dei casi in cui dicevo che ti puoi prendere una fregatura e adesso te ne accorgi meglio... :D ;)

Oggi pomeriggio mi sono accorto che mi è sparito il DFree Ch23 da Valcava, antenna unica su Valcava (Milano Ovest), il resto prendo tutto in maniera perfetta... è forse spento oppure in manutenzione.?

Per Ale, due settimane fa' è stato aggiunto 70 80 TV sul UHF 31 Studio Uno da M. Penice lcn 351.

Ultima modifica:
Fatta una carrellata sui multistream a 9 e nessun'altra versione di rete 7 ha il nome della regione (piemonte-vda-liguria)

Indietro
Alto Basso