• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

A me circa 250 tranne sull' Inno-Hit che arriva intorno ai 300 perchè rileva anche i canali di servizio anche se poi non li salva in lista.

A parte questo la differenza ovviamente sono i mux che si ricevono, a me manca il 31 (canalizzazione impianto centralizzato)
 
Ultima modifica:
A me circa 250 tranne sull' Inno-Hit che arriva intorno ai 300 perchè rileva anche i canali di servizio anche se poi non li salva in lista.

A parte questo la differenza ovviamente sono i mux che si ricevono, a me manca il 31 (canalizzazione impianto centralizzato)
Come fai ad avere il 31 non canalizzato, che è una frequenza in uso da anni?
 
A me circa 250 tranne sull' Inno-Hit che arriva intorno ai 300 perchè rileva anche i canali di servizio anche se poi non li salva in lista.

A parte questo la differenza ovviamente sono i mux che si ricevono, a me manca il 31 (canalizzazione impianto centralizzato)
Esatto 31 e il 21 ei tower Piemonte
 
Partito su Unica Tv un notiziario quotidiano interamente dedicato a Monza e Provincia: mi pare una bella novità per l'emittente che sta gradualmente crescendo in contenuti
 
Bene, mi domandavo quando iniziassero dopo la versione sperimentale settimanale.

Ho visto che su tutti e 3 i tg (sondrio, lecco e monza) hanno cambiato il riepilogo iniziale con i titoli.
Ora fanno simil rainews con l’elenco delle notizie principali scritto a destra.
Preferivo prima

https://youtu.be/UWWCjWJNwgQ


P.s. ma a che ora lo danno in tv il tg di monza e brianza?
 
Bene, mi domandavo quando iniziassero dopo la versione sperimentale settimanale.

Ho visto che su tutti e 3 i tg (sondrio, lecco e monza) hanno cambiato il riepilogo iniziale con i titoli.
Ora fanno simil rainews con l’elenco delle notizie principali scritto a destra.
Preferivo prima

https://youtu.be/UWWCjWJNwgQ


P.s. ma a che ora lo danno in tv il tg di monza e brianza?

Visto questa sera alle 19.40
 
Come fai ad avere il 31 non canalizzato, che è una frequenza in uso da anni?

Quando è intervenuto l'antennista dopo l'8 marzo per canalizzare 22 e 34, ha tolto tutti i filtri che non erano utilizzati in quel momento. E il 31 non era comunque previsto per Milano.

Questo 31 intendo, quello di prima era canalizzato
 
Quando è intervenuto l'antennista dopo l'8 marzo per canalizzare 22 e 34, ha tolto tutti i filtri che non erano utilizzati in quel momento. E il 31 non era comunque previsto per Milano.

Questo 31 intendo, quello di prima era canalizzato
Ah okay, allora ci sta. Infatti il 31 non è previsto per Milano
 
I filtri installati oggi sono dati da centraline programmabili e non più da deviazioni e miscelazioni fisiche, no? Magari si riesce a riprogrammarle e aggiungere il 31 da soli :badgrin:
 
Essendo dal penice arriva per forza benissimo a milano ma è necessaria antenna a sud. Anche 21 Piemonte non è previsto. Ma arriva da sud a Milano. Mi entrava con antennino a baffo ..
Però arriva malissimo in provincia di Brescia, dove invece dovrebbe assicurare la copertura
 
Però arriva malissimo in provincia di Brescia, dove invece dovrebbe assicurare la copertura

Spiegati meglio.
A Brescia e nelle aree più popolate è servito mi pare al 100%, nelle valli non è previsto per bando e comunque è a discrezione dell'operaotre di rete.
In tutti i casi basta fare un piccolo ragionamento.....è più probabile arrivare con un solo impianto a Milano per effetto pianura che a casa di Dio in valle della quale, dove un impianto, secondo me, costa e non cuba utenza.
Il territorio ed il suo effetto radioelettrico non sono scelte ma conseguenze.
 
In che senso non è previsto per bando?
Il bando ha previsto che il 31 facesse copertura sulla provincia di Brescia.

Che poi l'operatore di rete che si è aggiudicato il bando abbia di sua scelta, come per il 21, deciso di coprire la provincia di Brescia a macchia di leopardo, è una decisione dell'operatore, non del bando pubblico.
 
La cosa assurda è che il ch31 da monte Penice arriva perfettamente nel basso Piemonte (Novi Ligure) dove non dovrebbe arrivare. Mentre invece sempre da Penice non arrivano il ch26 e ch40 della Rai. Non si capisce con che potenza e lobi abbiano settato questi 2 mux praticamente irricevibili in questa zona (il triangolo delle Bermude: Novi - Tortona - Alessandria definito cosi proprio dai tecnici di Raiway)
 
Guarda che se schermo l'antenna facendo in modo che esista solo Penice impedendo che entri altro non arrivano lo stesso ed è per questo che parlo di potenza, di prove credimi ne ho fatte tente. Poi lasciamo stare il fatto che non riescano a sincronizzarli con Valcava o Eremo. Qui in line d'aria con Penice siamo a 42 km. Ti sembra normale che per vedere almeno il ch40 debba puntare Valcava che è a 128km???
 
Ultima modifica:
La cosa assurda è che il ch31 da monte Penice arriva perfettamente nel basso Piemonte (Novi Ligure) dove non dovrebbe arrivare. Mentre invece sempre da Penice non arrivano il ch26 e ch40 della Rai. Non si capisce con che potenza e lobi abbiano settato questi 2 mux praticamente irricevibili in questa zona (il triangolo delle Bermude: Novi - Tortona - Alessandria definito cosi proprio dai tecnici di Raiway)
Ma se il 31 da Penice è per coprire Brescia, e Brescia è a Nord-Est, come fa ad arrivare a Novi Ligure che è a Ovest-Sud-Ovest? Esce il segnale sa dietro?
A pensar male, mi vien da dire che è stato volutamente pensato e studiato ad hoc per andare ben oltre l'area che dovrebbe coprire. A fronte di una mezza provincia di Brescia scoperta.
 
In che senso non è previsto per bando?
Il bando ha previsto che il 31 facesse copertura sulla provincia di Brescia.

Che poi l'operatore di rete che si è aggiudicato il bando abbia di sua scelta, come per il 21, deciso di coprire la provincia di Brescia a macchia di leopardo, è una decisione dell'operatore, non del bando pubblico.

Spiacente ma non sei preparato, bocciato in tronco.
Le reti di secondo livello avevano l'obbligo di servire almeno il 50% di ciascuna provincia fra quelle assegnate per ciascuna frequenza. Dal 50% al 100% a discrezione dell'operatore con relativo punteggio al migliore.
La prova del nove? Se avessero toppato sarebbero stati bocciati e...niente rete.
 
Indietro
Alto Basso