• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Mi chiedo nelle case dove viene sintonizzato il calcio, fidanzate e mogli che cosa guardino? Forse sono ritirate in un' altra stanza a guardare altro su un altro televisore. Quindi il calcio come tema è anche divisivo.
2024 - Nella famiglia classica dovrebbero essere affacendate a rassettare la cucina dopo aver preparato la cena con devozione al marito.
Che ci siano persone di sesso femminile che siano interessate al calcio e' ovviamente al di la del concepibile, cosi come che nelle case dove viene sintonizzato il calcio ci siano coppie dello stesso sesso, quando uno dei partner non sia interessato al calcio.
Quando penso che persino Food Network non trasmette piu' la duemillesima replica della Rossi insegnando alle fidanzate e mogli (compagne no?) qualche piatto in grado di soddisfare, con poca spesa (si sa che le persone di sesso femminile spendono e spandono in trucchi ed abiti!) il fidanzato, marito o compagno che in canottiera, mutande e birra sta ruttando le peggiori bestemmie contro l'arbitro, mi rendo conto delle frustrazioni cui sono sottoposte.
Forse ho dimenticato qualche luogo comune sul ruolo delle fidanzate e mogli (anche delle compagne more uxorio!), pensavo nel 2024 che fosse un argomento ormai superato.
Ero OT pero' come non fare presente che in qualsiasi coppia non esistono necessariamente argomenti di interesse comune (e che le coppie sono fatte da due persone, indipendentemente dal sesso o dallo stato civile dei partner che la compongono).
 
Non sono luoghi comuni, di squadre di calcio femminile e di donne interessate al calcio ce ne sono ma sono una minoranza, non ti puoi bassare su poche affezzionate, non c' entra niente essere nel 2024, potremmo essere anche nel 2030. Poi magari l' appasionata di calcio si cerca il canale (tipo RaiSport e La7) col calcio femminile che di sicuro Netweek e 7Gold non prendono in considerazione. I dati d' ascolto reali delle tv locali sono allarmanti, se il massimo di ascolti in media oraria che si riesce a fare è 7000 con lo sport nella regione più ricca d' Italia bisognerebbe soffermarsi a fare molte analisi e capire anche che metà delle altre tv locali esistenti forse andrebbero eliminate. E' infatti impossibile pensare di diventare sponsor di tivù che ormai hanno numeri di ascolto insignificanti.
 
Ultima modifica:
Tre flash:

1) Non sempre gli ascolti sono la cartina tornasole di tutto: puoi anche fare 1.000.000 di ascolti orari ma se non raccogli pubblicità sei punto e a capo. Se le tv vanno in crisi è principalmente perchè "non ci stanno dentro" con i costi.

2) Essendo argomento già toccato da te mille volte, sappiamo anche quale sarebbe il tuo modello per le prime serate delle tv: telenovele e Braccio di Ferro. Mettendosi al pari del tuo (curioso) ragionamento, mi dovresti spiegare come una telenovela non sia "divisiva" per le cosiddette famiglie mentre un programma sportivo sì.

3) Dici "non sono luoghi comuni" ma ci ricaschi in pieno confinando principalmente le "donne" come appassionate di calcio femminile. Immagino non ti sia mai fatto un giro fisicamente in uno stadio, e soprattutto ti dò una notizia sconvolgente: il calcio femminile lo seguono anche i maschietti.

Buona giornata.
 
The Flash, grazie per lo sforzo narrativo, anche tu come chi ti ha preceduto ti riferisci a casi rari che non fanno numero, so anche io che il problema principale della tv è restare nei costi non tanto nel range degli ascolti, visto anche che un buon numero di tv locali non sono iscritte all' indagine Auditel, Braccio di ferro quando è stato messo alle ore 21 da una tv inter-regionale aveva funzionato tantissimo. Non sogno una tv di telenovelas, non le sto neanche guardando da due o tre anni, ho la testa piena di altri pensieri, non sono abbastanza sgombro per dedicarmi alle novele. In Italia il genere non può funzionare più di tanto perchè vengono riproposti all' infinito gli stessi titoli visti dalle stesse persone più volte e adesso si sono stancate di rivederli. Comunque la mia tv ideale non è di telenovele e se fovessi fare una cosa del genere andrei a prenderle direttamente in Colombia e le farei doppiare in italiano perchè le telenovelas colombiane he proponeva Italia Channel/Mediatext sottotitolate in italiano erano di altissima qualità, niente a che fare con le telenovelas classiche che vanno ora sulle tv locali o in nazionale su Tv2000 e su Donna Tv che trovo decisamente bruttina. Donna Tv è una specie di AB Channel di qualche anno fa. Ma se allora poteva ancora ancora andare adesso no.
 
Braccio di ferro/Popeye su quella tv é andato in onda per un lungo periodo, è stato tolto per ragioni che non riguardavano l' ascolto. Inoltre è tutt' ora in onda su due tv lombarde che lo programmano con entusiasmo. Su TeleIschia andava 3 volte al giorno, adesso non so se lo stanno ancora utilizzando, non ho più controllato ma è un cartone che ha dimostrato di essere amato da tante tv in tutta Italia che l' avevano preso e che lo stavano programmando con costanza anche perchè si trattava di 128 episodi circa.
 
E' una novita che Teleleonessa trasmetta "51 radio tv"? (che nel loro sito viene indicato come lcn 636)

Di sicuro e' una novita che Videobrescia abbia eliminato il logo di Teleleonessa.
 
Non sono luoghi comuni, di squadre di calcio femminile e di donne interessate al calcio ce ne sono ma sono una minoranza, non ti puoi bassare su poche affezzionate, non c' entra niente essere nel 2024, potremmo essere anche nel 2030. Poi magari l' appasionata di calcio si cerca il canale (tipo RaiSport e La7) col calcio femminile che di sicuro Netweek e 7Gold non prendono in considerazione. I dati d' ascolto reali delle tv locali sono allarmanti, se il massimo di ascolti in media oraria che si riesce a fare è 7000 con lo sport nella regione più ricca d' Italia bisognerebbe soffermarsi a fare molte analisi e capire anche che metà delle altre tv locali esistenti forse andrebbero eliminate. E' infatti impossibile pensare di diventare sponsor di tivù che ormai hanno numeri di ascolto insignificanti.
Non dovrei rispondere ma.....

1) Non capisco perche' mai una persona di sesso femminile dovrebbe essere interessata ad un canale tipo xxx yyy "col calcio femminile". In parole molto povere, quindi, una persona dovrebbe essere interessata a calcio giocato da persone del suo stesso sesso?

2) Pensavo di avere enunciato in modo abbastanza chiaro che cio' che hai scritto poteva forse valere nel 1900. La passione non ha sesso.

3) Al contrario, se cercano di avere qualche ascoltatore devono buttarsi su cio' che il telespettatore medio/basso vuole. Quindi, o passere o calcio. Non sono tante quelle che approfondiscono altri temi.

4) La vecchia telenovela aveva un senso al momento della prima messa in onda.

5) Bisognerebbe chiedere a TT e TeleLeonessa come mai entrambe venerdi sera trasmettevano una trasmissione sportiva su Parma-Brescia, dividendosi gli spettatori, mentre forse le "donne" erano in cucina a guardare la televendita che vedo ad ogni zapping su SuperTv. (=immagino la goduria del compagno nel vederle, altro che integratore, dopo ci vuole la gru...).
 
Non ci sono solo TeleTutto e TeleLeonessa, c'è anche E' Live Tv Brescia, c'è un format di Well Tv che va su Lombardia TV80 (Brescia Club), forse c'è anche qualcos' altro di calcio su Telestella proveniente da Retebrescia ma di questo non sono sicuro. Poi c'è il calcio delle valli: Tele Boario, Più Valli Tv. Per il resto: MarcoPr troppe polemiche: stai sereno! Guarda che nessuno si divide nulla, le scelte del pubblico spesso sono casuali, fanno zapping, girando trovano per caso un programma da seguire. Solo che le locali esagerano sovraesponendo certi temi come lo sport locale. E' anche vero che spesso il tutto nasce da acquisti di spazi da parte di chi propone certe trasmissioni e se lo spazio viene acquistato non si dice NO. Io non ce l' ho con nessuno, tengo a precisarlo, siete voi i sognatori, io sono realista.
 
Ultima modifica:
Sottovalutate l' eterogeneità, la complessità e l' intelligenza del pubblico.

Fino a 10/15 anni fa forse alla pancia del pubblico potevi dare il calcio adesso è tutto molto diversificato.
Ho un nipote che studia per diventare procuratore/agente sportivo: nemmeno lui che è del settore guarda i programmi televisivi di sport sulle tv locali.
Secondo me insistendo con lo sport le tivù danno l' impressione di essere rimaste ferme nel tempo, dimostrano di non avere idee.

Plaudo ai 4000 telespettatori medi orari di Antennatre. Credo quella sia la punta di un iceberg che riguarda tante altre televisioni locali che, a differenza di Antennatre, purtroppo non sono iscritte all' indagine Auditel ma che con tanti piccoli ascolti compongono un numero importante di telespettatori che scelgono di rivolgersi ad altri tipi di intrattenimento. Per esempio è meritevole che a partire da questo secondo passaggio al nuovo digitale tivù come Telelibertà, come Espansione Tv, come Rete55 programmino film.

Personalmente trovo molto bella TeleStella che con Supersix mette tanti film, telefilm, cartoni del passato che possono ancora funzionare.

La stessa applicazione di Supersix è scaricata e vista da 50.000 telespettatori non ricordo se alla settimana o al mese, forse alla settimana.

Piuttosto c'è da dire che stiamo entrando nel pieno dell' integrazione con le app e con l' hbbtv, sono quelle la rivoluzione che manda a farsi friggere gli ascolti delle tv locali (e nazionali).
 
Ultima modifica:
Io non so se ti rileggi quando scrivi.
Il caso singolo personale non fa mai scuola. Altrimenti ognuno cita il suo vicino di casa come esempio, e non ne usciamo più.
Ma soprattutto, se una tv trasmette sport "è ferma nel tempo". Mentre invece qual è il modello core-business per le tv locali da te citato? Braccio di Ferro. Avanguardia pura.
D'altronde perchè scriviamo su internet? Mandiamoci tutti una cartolina col francobollo, su.
 
Si mi rileggo, ma se la principale tv locale lombarda segna 7000 ascolti con il calcio e una sua diretta rivale ne segna 1900, io fossi la tv rivale non mi accontenterei di quel 1900, farei di tutto per differenziarmi da TeleLombardia pensionando lo sport. Da considerare che se TeleLombardia totalizza quel dato a cui deve essere aggiunto TopCalcio24 di cui ignoro il dato lombardo, e ci sarebbe anche Telenova, bisogna essere dei pazzi a pensare che ci sia spazio illimitato per lo sport, la distanza di ascolti fra le due emittenti citate è troppa, si ok possono forse funzionare le tv locali (TeleLeonessa, Teletutto, Bergamo Tv, SeiLaTv, Cremona1, MilanoPaviaTv, Rete55, Espansione Tv, ecc) che si dedicano interamente alle squadre della loro città che vengono trascurate da Telelombardia, da Netweek e da TopCalcio24 in favore delle squadre nazionali più gettonate però boh anche lì ci sarebbe da ragionare.
 
Ultima modifica:
E' una novita che Teleleonessa trasmetta "51 radio tv"? (che nel loro sito viene indicato come lcn 636)

Di sicuro e' una novita che Videobrescia abbia eliminato il logo di Teleleonessa.
Sì, è una novità e non credo che sia Teleleonessa a trasmetterlo, ma Videobrescia.
In questo momento Teleleonessa sta trasmettendo la sua regolare programmazione, non so due ore fa.

Comunque, prima del refarming, Radio 51 TV era trasmessa sul 636 all'interno del Mux di Teletutto.
Poi era rimasta fuori dalle graduatorie ed era sparita dall'etere, continuando a trasmettere il canale in streaming.

EDIT
Rettifico: dovrebbero essere andati in onda dalle 12 alle 14 sia su 118 che su 119
 
MarcoPr troppe polemiche: stai sereno!

Sì, è una novità e non credo che sia Teleleonessa a trasmetterlo, ma Videobrescia.
In questo momento Teleleonessa sta trasmettendo la sua regolare programmazione, non so due ore fa.

Comunque, prima del refarming, Radio 51 TV era trasmessa sul 636 all'interno del Mux di Teletutto.
Poi era rimasta fuori dalle graduatorie ed era sparita dall'etere, continuando a trasmettere il canale in streaming.
Videobrescia e Teleleonessa trasmettevano 51 Radio Tv verso le 13, ora entrambe stanno trasmettendo un documentario.
Lo spot autopromozionale segnalava la trasmissione su entrambe le emittenti
Confermo che il logo di TeleLeonessa non e' piu' presente sul canale Videobrescia.

Non ho notato che sia stato citato l'inserimento di WELL TV alla lcn 176 nel mux Studio1A (21)
 
Info su well tv.
659737a64d69faaba8c152ee5d48c3c2.jpg
 
Indietro
Alto Basso