Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Acceso il mux RaiR dal penice (credo)

Se è lui arriva vergognosamente forte ci credo che autodisturbi ..

Qualita video infima solo news in h.264

Ultima modifica:
Si c'è un 30 acceso da Penice o da quelle zone attigue.
Segnale 100
Qualità 40, solitamente era 98 o 100 in precedenza.

Credo che in prima mattina abbiano eseguito delle prove in quanto l'ho trovato memorizzato e poi nulla.
Mentre scrivo è ritornato con segnale stabile.

Ultima modifica:
Confermo Penice acceso, ma non è che sia tutto questo segnalone... in confronto al 22 e 23...

Purtroppo non riesco a confrontarli. 23 è acceso in valcava ed isozaki. 22 non arriva. Diciamo che per avere io antenna completamente schermata ed essendo a 77 km di distanza arriva bello robusto.

A Cremona arriva molto bene. Se fosse puntato solo verso la Lombardia orientale?

Teoricamente dovrebbe avere i pannelli a 310-320 gradi quindi a Cremona non dovrebbe neanche arrivare ... boh .. Da capire se fosse per caso acceso anche da altre parti, come la torre allianz. Ben diversa la pannellatura nuova dalla vecchia, sempre che i dati mise abbiano una qualche valenza.

Su mappa direi puntato tra vercelli e novara e molto meno su alessandria. milano sarebbe parecchio di lato.

Ultima modifica:
Infatti. L'ho notata anch'io questa "anomalia" se così la possiamo chiamare sul sito del MiSe. Parrebbe quasi più probabile che per la Lombardia orientale l'impianto di riferimento per la Rai possa essere Pigazzano ma credo non riesca a fare la strada necessaria a coprire le zone ex Penice. Sempre che siano corretti i dati sul sito.

Comunque sembra essere terminata la fase di test. Il mux è spento da 20 minuti.

Infatti. L'ho notata anch'io questa "anomalia" se così la possiamo chiamare sul sito del MiSe. Parrebbe quasi più probabile che per la Lombardia orientale l'impianto di riferimento per la Rai possa essere Pigazzano ma credo non riesca a fare la strada necessaria a coprire le zone ex Penice. Sempre che siano corretti i dati sul sito.

Comunque sembra essere terminata la fase di test. Il mux è spento da 20 minuti.

Dovresti riuscire a verificare da che direzione arrivi il segnale a Cremona. Possibile che sia un ripetitore in provincia di Piacenza.

Vista la notevole variazione dei lobi, che probabilmente saranno oggetto dei test e che salverebbero milano dal segnale forte dal penice, assume un interesse "radiantistico" questo nuovo assetto di RAI. Ma senza antenna orientabile difficile cavare qualche indicazione utile.

Indietro
Alto Basso