• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
togliere l'antenna VHF ??

Dalla zona Basso Garda io prendo:
- Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Lombardia sul CH 23 (M. Penice)
- Rai 4, Rai Gulp, ecc. sul CH 26 (M. Penice)
- Rai Sport 1, 2, ecc. sul CH 30 (M. Penice)
.... significa che potrei togliere la grossa antenna VHF (Banda Terza da CH D a CH H2) che attualmente mi serviva per prendere Rai 1 in analogico ?? :5eek:
oppure è meglio lasciarla per canali digitali futuri? Grazie
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Strano controllando le varie tabelle mi risulta che questo mux sia attivo a Milano e dintorni.

Ho sbagliato a scrivere, intendevo il MUX TIMB 4 che avendo una TV 3D è anche quello che più mi interesserebbe ricevere !
 
bigpipesmoker ha scritto:
Onestamente non ne ho idea. Però se fosse come dici tu il ripetitore illuminerebbe solo Ghemme e non Romagnano e, come spero, Prato come indicato sui documenti di Elettronica Industriale.

Se davvero comunque è quello, io sono perfettamente allineato e al massimo a 3 km in linea d'aria.
E' per questo che sono sicuro, non ricevendo niente, che non è in funzione.
Secondo me dovrei ricevere anche con uno stendibiancheria collegato. ;)

Speriamo che invece 'sto ripetitore, venduto come la panacea di tutti i mali, non rimanga spento in eterno. In fin dei conti, se realmente ci hanno lavorato sopra, non credo ci abbiano dovuto fare grossi investimenti. Quindi si può fare anche retromarcia facilmente... La struttura c'era già da tempo.
 
Alert ha scritto:
per l'ennesima volta:
quella frequenza non ha attualmente un proprietario; LA7 trasmette su ch48,che non ha purtroppo grande copertura di segnale sul territorio lombardo.
ma PiuBlu trasmette comunque su una frequenza non sua e che é stata provvisoriamente assegnata a Timb...direi che se non si passano dei guai per questo allora non so più in cosa credere...io dico che dal Ministero non hanno ancora dato l'autorizzazione a Timb di trasmettere da Valcava...
 
StarKnight ha scritto:
Ma La7 HD e La7 3D trasmettono sul 54 (fonte).

Il TIMB 4 sul ch. 54 è stato autorizzato in via provvisoria e per sperimentazioni. In Lombardia non può essere utilizzato perché lo stesso ch. 54 è stato dato come cerotto ad alcune emittenti. Vedremo fra qualche tempo.
 
quella frequenza è terra di nessuno,hanno tutti torto e ragione.Fino al beauty contest la situazione rimarrà questa...i canali hd e 3d per il ministero sono ancora "sperimentali" e pertanto meritano una copertura a singhiozzo.Non è colpa di piu lombardia se al ministero hanno una mentalità arretrata...
 
Lo prendete anche voi Meteo Channel?
Sono mesi che si vede sempre la stessa animazione con la scritta "IN ARRIVO" ma... non arriva mai!!!
 
messaggero57 ha scritto:
Domanda da un milione di euro: ma esiste almeno un frequentatore del thread che riceve tutto il ricevibile? :D :eusa_think:

Scusa se ti risopndo ora avevo letto tardi comunque basta che leggi in firma prendo tutti i nazionali tranne il mux della rai quello sul 25 e poi basta guardare in firma :D :D :D :D :D :D
 
Alert ha scritto:
da oggi ho notato che da milano c'è segnale su ch38 che al momento non dovrebbe contenere alcuna emittente; la potenza di trasmissione è molto bassa,ma la qualità buona...il decoder non aggancia informazioni.
che stiano attivando un nuovo ripetitore?
E' il DVB-H di Mediaset per i telefonini
 
Ho sentito il capocondominio e mi ha detto che per La7 hanno tutti problemi... io gli ho fatto presente che non prendo anche altri canali come Premium Calcio e lui mi ha ripetuto più volte di risintonizzare il decoder (grazie del consiglio :D :D :D ).

Qualcuno di Milano-Milano saprebbe dirmi se riesce a prendere Premium Calcio (canale 52)? Ovviamente non prendo nemmeno il 36, ma quello sembra abbastanza comune.
 
Cavolina... per poco ma sono il 19999... ho vinto qualcosa??? :icon_bounce: :icon_bounce:
Ragazzi oggi ho rifatto per l'ennesima volta l'antenna... Ora la IV punta 100% Penice con potenza 93 e qualità 5% (come tutti i RAI) la V punta Valcava e ricevo IL mux 4... finalmente le generaliste ci sono, peccato il 52 squadretta da pazzi pur essendo buono il segnale...
Per le direzioni Mottarone e Varese niente di niente... La decisiona già presa con i condomìni rimane quella di prendere due bei pali da 3X50 3 3X45 da infilarci il palo attuale e superare brillantemente il problema collinetta davanti a Valcava. Da me miscelare IV Penice con UHF Valcava distrugge tutto quindi è chiaro che non sono in SFN per me... Devo tenere la IV su Penice bassa e alzare al possibile Valcava... Questo è tutto ammeno che da Valcava non alzino un po' le potenze e mettano meglio in fase!!! Ciao a tutti!!!
 
professeur ha scritto:
Bravo! Mi hai anticipato!
Credo che il trasmettitore sia quel "pannellino" piccolo visibile nella seconda foto, in alto a destra, orientato a sud-ovest.
Qui ci vorrebbe un intenditore.
si, si è lui... Mah staremo a vedere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso