Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Allora, il 36, il 38 (Giarolo) ed il 58 (Valcava) non li vedo assolutamente, mentre invece prendo tutti i Premium e il mux MDS4 sul 49 da Giarolo/Bricco dell'Olio :)
Ho appena provato il 36 dal Giarolo, ma ancora nulla.
Mi sorge il dubbio . . . non é che per caso è venuto l'antennista da voi e ha messo una antenna in verticale al Bricco dell'Olio? perchè ad Alessandria città dovrebbe arrivare il segnale da lì ;)
Comunque domani provo a staccare l'antenna dal ingresso di V su Valcava e controllo se ho segnali sui mux MDS, se così fosse potrei allora eliminare quella antenna :D

messaggero57 ha scritto:
Esatto. Da quanto ho capito leggendo il thread il 40 non è ancora stato attivato né da Valcava, né da Milano Sempione, cioè dai ripetitori che servono la nostra zona.

Il 40 da Valcava è attivo dal 26.11. Da me arriva: pot. 62 e qualità 100% :evil5:

effettivamente il 40 da valcava è più debole rispetto agli altri canali....a milano centro lo ricevo con potenza 53 quando gli altri li ho tutti con potenza superiore a 70....

sailorman ha scritto:
Basso? :5eek: pensa che arriva fino da me il 40 da Valcava ! ! ! :D
A me arriva basso, da Valcava mi arrivano bene anzi benissimo TL, A3, Espansione TV, Telenova, PiùBlu, Telestar e company, il 36 e il 58 di MDS, Telecolor invece il 40 fà solo aggancia sgancia....il 64 mi arrivava come uno dei segnali più forti, possibile che solo stò qui non mi arrivi? sei sicuro che non ti entri da qualche altra parte? ok sulla centralizzata lo ricevo ma comunque non come gli altri canali di Valcava

paolo-steel ha scritto:
A me arriva basso, da Valcava mi arrivano bene anzi benissimo TL, A3, Espansione TV, Telenova, PiùBlu, Telestar e company, il 36 e il 58 di MDS, Telecolor invece il 40 fà solo aggancia sgancia....il 64 mi arrivava come uno dei segnali più forti, possibile che solo stò qui non mi arrivi? sei sicuro che non ti entri da qualche altra parte?
Secondo me a te lo fa propio perchè è talmente forte che ti satura il decoder. Io ho provato a mandare in saturazione l'entrata del decoder e l'effetto che fa è propio quello . . . ;)

Messaggio @ale89, se stai leggendo il thread . . . vai qui che forse abbiamo buone notizie . . . ;) :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Salve a tuuti.
Sono nuovo del forum e dopo aver letto per giorni decine di pagine di questo interessante tread, ho deciso di iscrivermi per porre un quesito e forse in futuro per essere utile anche ad altri.
Risiedo a Rho nella provincia NORD-OVEST di Milano e fino a prima dello switch-off vedevo benissimo i programmi Mediaset Canale 5 - Italia 1 - Rete 4 - Boing - Boing +1 - Iris - Class News - Coming Soon - BBC World irradiati ( penso ) da Valcava sul canale 39.
Adesso risintonizzando il TV, il canale 39 risulta vuoto ed il canale 36, su cui da informazioni raccolte in internet dovrebbero essere stati trasferiti i programmi citati ( tranne BBC World, non più disponibile ), segnala per tutti " segnale debole " e non si riesce a vedere alcunchè.
Qualcuno, magari abitante nella stessa zona, potrebbe fornirmi informazioni in merito.
Grazie.

paolo-steel ha scritto:
A me arriva basso, da Valcava mi arrivano bene anzi benissimo TL, A3, Espansione TV, Telenova, PiùBlu, Telestar e company, il 36 e il 58 di MDS, Telecolor invece il 40 fà solo aggancia sgancia....il 64 mi arrivava come uno dei segnali più forti, possibile che solo stò qui non mi arrivi? sei sicuro che non ti entri da qualche altra parte? ok sulla centralizzata lo ricevo ma comunque non come gli altri canali di Valcava

su ch40 non sei il solo a Milano a non riceverlo o a riceverlo mai.Quello che mi preoccupa di più è il mux 1 sul 23 c'è stato un leggerissimo miglioramento ma rimane comunque uno schifo come ber.

inside_one ha scritto:
Salve a tuuti.
Sono nuovo del forum e dopo aver letto per giorni decine di pagine di questo interessante tread, ho deciso di iscrivermi per porre un quesito e forse in futuro per essere utile anche ad altri.
Risiedo a Rho nella provincia NORD-OVEST di Milano e fino a prima dello switch-off vedevo benissimo i programmi Mediaset Canale 5 - Italia 1 - Rete 4 - Boing - Boing +1 - Iris - Class News - Coming Soon - BBC World irradiati ( penso ) da Valcava sul canale 39.
Adesso risintonizzando il TV, il canale 39 risulta vuoto ed il canale 36, su cui da informazioni raccolte in internet dovrebbero essere stati trasferiti i programmi citati ( tranne BBC World, non più disponibile ), segnala per tutti " segnale debole " e non si riesce a vedere alcunchè.
Qualcuno, magari abitante nella stessa zona, potrebbe fornirmi informazioni in merito.
Grazie.

bhe la tua antenna sul tetto per la banda iv punta verso il penice dalla parte opposta da dove trasmette il ch36(Caprino Bergamasco,valcava).quindi bisogna intervenire sull'antenna o usare una antenna da interni puntata sul valcava.

Ma il fantomatico algoritmo CD3 che la Rai avrebbe inventato per riuscire a fare l'SFN oltre i 67 km dov'è finito?

Quello che mi preoccupano di più sono i mux MDS, solo appena accettabili i mux 4 e D-Free, un pò meno il mux 5 che però non mi serve, il 36 colpa del filtro, forse anche per il 58 potrebbe essere problema di impianto visto che c'è sicuramente una trappola che serviva a non interferire sull'antenna per il 57 del TSI. Impossibile secondo me discriminare Via Silva e Valcava non sò come potranno intervenire sull'impianto(ammesso che intervengano). Il mux 4 e il D-Free sul tv vanno bene ma sui decoder molto meno

berillium ha scritto:
Ma il fantomatico algoritmo CD3 che la Rai avrebbe inventato per riuscire a fare l'SFN oltre i 67 km dov'è finito?

Già ma a parte il fatto che il mux 4 trasmette anche dal penice oltre che da sempione e valcava(non voglio pensare che il penice non sia sincronizzato)...ci si chiede,una rete del genere in sfn è sostenibile?

kazuyamishima ha scritto:
Già ma a parte il fatto che il mux 4 trasmette anche dal penice oltre che da sempione e valcava(non voglio pensare che il penice non sia sincronizzato)...ci si chiede,una rete del genere in sfn è sostenibile?

Ma il k.40 - MUX RAI 4 non viene trasmesso dal Penice. Solo da Sempione (sito Raiway) e Valcava.

P.S. Raiway indica anche il 40 da Maresana (BG)...non è vero...

kazuyamishima ha scritto:
bhe la tua antenna sul tetto per la banda iv punta verso il penice dalla parte opposta da dove trasmette il ch36(Caprino Bergamasco,valcava).quindi bisogna intervenire sull'antenna o usare una antenna da interni puntata sul valcava.

Grazie per la pronta risposta.
Però ho un dubbio : se come dici è un problema di orientamento dell'antenna, come si spiega che ricevo perfettamente i programmi Mediaset del canale 49 che, secondo il sito Mediaset, per la mia zona di residenza viene irradiato anch'esso da Valcava ?

DottorGB ha scritto:
Sì infatti l'antennista diceva che a Calusco non ci sono grandi problemi in quanto puo' decidere discrezionalmente dove puntare le antenne, che si prende da tutte le parti...

Quindi nel tuo caso se non risolvi col tempo, l'antennista dovrebbe comunque farti prendere tutto...

A Calusco credo sui 250 canali e oltre come a Mapello. Qui nel mio palazzo siamo a quota 59...

Come faremo?

Mi sa che resteremo così... a meno che non si insista per la centralina a banda larga con rischi e pericoli connessi e annessi... e il consenso di tutti i condomini che non è così scontato...

Peccato, quindi quali mux ricevi??

Io non ricevo quello di videostar.

il 5 guardando questo che forse è per il mio caso http://www.otgtv.it/lista.php?code=LC23&posto=Merate non lo ricevo.
l'8 neppure,il 9 niente,il 10 niente,sul 21 ho il mux di videobergamo e non prendo 2 canali e 1 radio,il 24 niente,il 31 niente,il 34 va e viene,a volte sintonizza teleducato,a volte telesettelaghi,il 37 niente,il 38 niente,il 39 niente,il 42 niente,il 48 alcuni canali non si vedono,il 67 niente,il 66 niente,il 65 a volte si a volte no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso