Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
come segnalato dall'osservatorio digitale, il mux ReteCapri sul 57/Valcava al momento risulta vuoto da ieri sera e non trasmette nessun canale... chissà che cosa stanno facendo...

:eusa_wall:
berillium ha scritto:
Conosco la zona, dovresti ricevere il MDS4 dal trittico Vailate, San Colombano, Milano...ma so che ci sono dei problemi.
Da Villa d'Adda (Alta - sopra il ricovero) ho dovuto girare l'antenna leggermente a sx dal Penice/Calenzone per agganciare MDS4 in modo stabile conservando i 3 MUx RAI dal Penice (ricevo inoltre RAI sul 9 dal Penice). Penso di puntare a San Colombano in quanto Vailate è troppo a sx per poter catturare i due segnali contemporaneamente.:mad: Ma se è vero non capisco come mai non vedo i canali Premium che MDS dà ricevibili da San Colombano. Ho provato inoltre a puntare su Milano (visuale libera nella gola dell'Adda) ma non ho notato cambi significativi (agganciato Cielo e DJTv) ma con schermo nero per ottimizzare MDS. Per il momento rimango puntato sul Penice che in zona è il meglio per i non fortunati che riescono a catturare Valcava direttamente o di rimbalzo.

mirkop ha scritto:
Ciao a tutti,
come segnalato dall'osservatorio digitale, il mux ReteCapri sul 57/Valcava al momento risulta vuoto da ieri sera e non trasmette nessun canale... chissà che cosa stanno facendo...
Confermo da ieri mattina OFF il Mux di ReteCapri forse x problemi ai Ponti di Trasferimento in ogni modo Potenza & Qualità Stabile (P.75% & Q.100%).

Ancora presenti problemi sul Flusso Video del Mux Ch.63, la Potenza & Qualità risulta Stabile (P.75% & Q.100%).

Assenza di Segnale sul Mux Ch.34, tutti gli altri Mux Nazionali & Regionali risultano Stabili in Potenza & Qualità; Livelli di Potenza Bassi x i Mux Ch.59 & 61 in ogni modo Qualità Stabile al 100%.

Paolo

kazuyamishima ha scritto:
Pure io piglio bene,avendo l'antenna puntata su valcava....ma mi sa che su tutta Milano sono una mosca bianca.

Anche io a Milano Ovest il 36 lo prendo benissimo, e anche il 40.

2 mosche ;) :D

hEBER ha scritto:
scusate ...ma che palle sto rai 5.....ch 40.
appena partito lo switch off non arrivava, dopo mezza giornata appariva ma squadrettava di brutto, poi negli ultimi giorni sparito completamente....

ieri stavo per chiamare l'antennista del condominio per far verificare se c'è qualche problema di antenna...e come per magia appare rai5 e soci.....squadrettava un poco , ma mi son detto 2finalmente stanno risolvendo"...

stamattina buio pesto...
..se qualcuno della rai legge questo newsgroup lo avviso che come avevano operato ieri pomeriggio alle 18 andava bene, solo qualche piccolo ritocco.....:D :D :D dai su ancora un piccolo sforzo:D :D

mentre boing. iris sempre il nulla....milano via dei missaglia.

ora ho trs dal roncola che arriva a bomba (carino il canale degli ever green.:D :D ), anche repubblica tv è migliorato arrivando ad essere quiasi stabile (senza nemmeno uno squadrettamento).
Il ch 40 ariva e non arriva perchè ha un segnale da tv di quartiere e da Milano non è ancora stato attivato

carcamagnu73 ha scritto:
Grazie per la segnalazione ... da me non è cambiato nulla. Ho controllato ancora ieri sera e sia il ch21 che il ch22 da me sono completamento a zero.
Per videonovara sul 21 mi viene questo sospetto: forse il ch21 è visibile solo nella zona attorno a varese dalla quale ricevi tu e, almeno per ora, sulla sponda piemontese del lago maggiore e del ticino non arriva (anche se sulle liste di OT è segnalata sul 21...forse prevedendo già una futura copertura); quello che è certo è che videonovara la ricevo bene sulla vecchia frequenza 29 e allora spulciando le tabelle di molti comuni di area varese ho visto che in effetti il ch29 è rimasto al gruppo videonovara anche se ufficialmente assegnato a Teleritmo che fa parte dello stesso gruppo: quindi in pratica il mux che ricevo io sul 29 è quello di Teleritmo (non da CDF ma da Brunate o da Blevio/Como da quanto mi dicono) che ripropone gli stessi identici contenuti rispetto a quello di VideoNovara, me ne sono accorto ieri sera (in pratica la stessa situazione di Telelombardia, Antennatre e Canale 6 che sulle tre frequenze ripropongono tre mux identici), penso che questa sia l'unica spiegazione.

Per il 22 rai nulla da fare, per ora continuo a ricevere solo il ch23 con tgr lombardia (mi sembra strano guardando le tabelle di OTG che ricevano il ch 22 piemontese a milano e che non si prenda qui che siamo, seppure per pochissimi km, ancora in piemonte!): io confido ancora che nei prossimi giorni lo attivino. Rai Way ne segnala l'attivazione sia dal Penice che da Campo dei Fiori ... se rispettano quello che promettono, dovrebbe arrivare!
(a proposito, amici di Milano: al di là di quanto dichiarato dalle tabelle che magari fotografano anche realtà particolari e ristrette, a Milano ricevete veramente il Mux1Rai sul ch22 con il TgR Piemonte oltre al 23 con il TgR Lombardo??)

Sì lucpip, aspetterò ancora una decina di giorni, è ancora troppo in fermento la situazione e poi punterò veramente tutto su CDF più, eventualmente, sulla IV del Penice ben fornita di passacanale ... se c'è una cosa che ho capito subito appena avvenuto lo swithc off è che gestire la SNF è molto complicato e che meno direzioni si puntano e meno antenne si mescolano meglio è! (e io che pretendevo di puntare ovunque ci fosse campo e procedere con mega miscelazioni brutali!:lol: ho capito la lezione sulla mia pelle dopo aver già speso un po' di soldini e che decisamente dovevo cambiare al volo strategia! (come del resto mi era stato onestamente anticipato da più utenti su questo forum che ringrazio!;) )

Da quanto mi hanno detto il c. 22 non è ancora trasmesso dal Campo dei Fiori, ma solo dal Penice (ed infatti otgtv lp ha eliminato). Mentre ti conferno che studio 1 lo ricevo bene da Campo dei Fiori sul 31. Per Video novara dovrebbe essere come dici tu.

Il 22 comunque deve essere sparato con forte potenza perchè pur non sintonizzandolo mi entra da dietro l'antenna. E io pensavo invece che fosse emesso da CDF ma solo verso il piemonte e quindi mi entrasse di lato.

Puffo62 ha scritto:
:eusa_wall:
Da Villa d'Adda (Alta - sopra il ricovero) ho dovuto girare l'antenna leggermente a sx dal Penice/Calenzone per agganciare MDS4 in modo stabile conservando i 3 MUx RAI dal Penice (ricevo inoltre RAI sul 9 dal Penice). Penso di puntare a San Colombano in quanto Vailate è troppo a sx per poter catturare i due segnali contemporaneamente.:mad: Ma se è vero non capisco come mai non vedo i canali Premium che MDS dà ricevibili da San Colombano. Ho provato inoltre a puntare su Milano (visuale libera nella gola dell'Adda) ma non ho notato cambi significativi (agganciato Cielo e DJTv) ma con schermo nero per ottimizzare MDS. Per il momento rimango puntato sul Penice che in zona è il meglio per i non fortunati che riescono a catturare Valcava direttamente o di rimbalzo.

mi sembra strano che ricevi la RAI sul 9 dal Penice...se non sbaglio trasmette solo da milano sempione.....

mirkop ha scritto:
Ciao a tutti,

Se non tornasse mai più farei i salti di gioia

mirkop ha scritto:
Ciao a tutti,

Speriamo che lo aboliscano e ci mettano la RSI :D

sailorman ha scritto:
Secondo me a te lo fa propio perchè è talmente forte che ti satura il decoder. Io ho provato a mandare in saturazione l'entrata del decoder e l'effetto che fa è propio quello . . . ;)

Messaggio @ale89, se stai leggendo il thread . . . vai qui che forse abbiamo buone notizie . . . ;) :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Visto grazie ;)

Aggiornamento:
Il Mux TIMB3 e TIMB1 vanno ancora a scatti a volte... :(
E durato il tutto mezza giornata e basta... :(

mckernan ha scritto:
Confermo da ieri mattina OFF il Mux di ReteCapri forse x problemi ai Ponti di Trasferimento in ogni modo Potenza & Qualità Stabile (P.75% & Q.100%).

Ancora presenti problemi sul Flusso Video del Mux Ch.63, la Potenza & Qualità risulta Stabile (P.75% & Q.100%).

Assenza di Segnale sul Mux Ch.34, tutti gli altri Mux Nazionali & Regionali risultano Stabili in Potenza & Qualità; Livelli di Potenza Bassi x i Mux Ch.59 & 61 in ogni modo Qualità Stabile al 100%.

Paolo

Ieri sera era un disastro... oltre al problema tecnico telecom che ha lasciato senza adsl 3 paesi oltre il mio, ho ricevuto varie chiamate da amici per problemi di ricezione Mux rai dal penice.
Il 23 era assente, il 26 ballava la samba e il 30 era abbastanza stabile.
Mi chiedo... ma la rai cosa stà facendo?

Comunque anche il Ch5 dal barro è calato di potenza, per fortuna regge ancora in qualità. (80%)

Altra cosa, ho contattato quelli di TVS (televalassina) e mi hanno detto che trasmettono in banda V sul Ch42 dal barro (ancora in verticale) e mi chiedo, ma chi li vede? nessuno ha una V o UHF sul barro!
L'unica soluzione è che cambino polarizzazione così da entrare nelle antenne puntate a valcava, altrimenti la vedo dura.

Ciao

Le voci sul forum di eventuale accensione o miglioramento del Giarolo da parte di MDS quanto sono veritiere? NON voglio impazzire per ricevere Valcava quando forse, dico forse, sistemeranno i problemi per chi come me riceve(va) solo da Penice, Giarolo e Calenzone... A me i numorosi mux da Valcava non interessano, a me interessa solo la ricezione dei generalisti rai, mds e al massimo la7...

miram ha scritto:
Le voci sul forum di eventuale accensione o miglioramento del Giarolo da parte di MDS quanto sono veritiere? NON voglio impazzire per ricevere Valcava quando forse, dico forse, sistemeranno i problemi per chi come me riceve(va) solo da Penice, Giarolo e Calenzone... A me i numorosi mux da Valcava non interessano, a me interessa solo la ricezione dei generalisti rai, mds e al massimo la7...

Se fossi in te sarei gia' passato al satellite ,e chiuderei col digitale.

ff2003 ha scritto:
mi sembra strano che ricevi la RAI sul 9 dal Penice...se non sbaglio trasmette solo da milano sempione.....
E' la stessa antenna che puntava in BI sul Penice per il primo. Ho solo spostato il cavo nell'amplificatore dalla banda I alla III. Milano è circa a 30 gradi dx dal Penice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso