Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
blackspawn2 ha scritto:
Chiedo agli Amministratori di questo Forum di splittare questa sezione in Milano (Brianza e zone limitrofe) e Piemonte orientale + il resto.
Non ne posso piu' di leggere messaggi di zone sperdute di cui non interessa niente alla maggior parte degli utenti!

Appoggio quanto detto da Ale912.

Il mese scorso si poteva quasi "vedere" l'area di copertura allargarsi e restringersi tra Piemonte Orientale e Lombardia in base a cosa faceva la RAI.

Oltre tutto, senza avere un quadro d'insieme, certe interferenze, come il ch. 22 di Telelibertà e RAI, manco ce le si sognerebbe.

Ale912 ha scritto:
Ciao,
io non credo che sia una cosa giusta dividere la discussione, proprio perchè la lombardia e il piemonte orientale costiutiscono un'unica area tecnica infatti ci sono ripetitori che vengono usati sia da quelli che abitano a vercelli sia da quelli che abitano nelle zone di milano (tanto per citarne due: Monte Penice e Valcava ;) ).

Saluti da Alessandro.

P.S.: almeno così si possono sentire gli eventuali problemi di tutti ed eventualmente cercare di risolverli insieme ;) .

Sono daccordo, questa è un'area di segnali condigui.

buongiorno a tutti, segnale che qui è diventato visibile in tutta la giornata il mux di canale6 (antenna 3 telelombardia ecc.) sul 35 potenz e qualità buone.....non sò da dove arriva ma mi fà automaticamente riflettere... xchè questo mux che cmq non arriva da qui vicino si vede mentre quell accidenti di mux1 rai (sul 22 o 23 ) è sempre con potenza ok e qualità 3%?
devo forse pensare che i signori di tale tv siano più capaci di quelli rai?

punto della situazione...

ciao a tutti,
abito in una casa singola in provincia di Bergamo...
Premetto che non ho alcun filtro sull'antenna e ho un antenna in banda IV e una in banda V puntata sul penice..

a più di 1 mese di distanza dallo switch off LA7 continua a non vedersi...(primo dello S.O. si vedeva benissimo in analogico).

Io ho Sky e quindi non ho problemi ma penso ai miei concittadini e limitrofi ,alcuni anziani,senza sat ...

che vergogna....e che pena...

frossie ha scritto:
ciao a tutti,
abito in una casa singola in provincia di Bergamo...
Premetto che non ho alcun filtro sull'antenna e ho un antenna in banda IV e una in banda V puntata sul penice..

a più di 1 mese di distanza dallo switch off LA7 continua a non vedersi...(primo dello S.O. si vedeva benissimo in analogico).

Io ho Sky e quindi non ho problemi ma penso ai miei concittadini e limitrofi ,alcuni anziani,senza sat ...

che vergogna....e che pena...
Come sarebbe a dire che hai sia la IV che la V puntate sul Penice?

paolo-steel ha scritto:
Come sarebbe a dire che hai sia la IV che la V puntate sul Penice?
Sì, abbiamo esaminato la sua situazione mesi fa e su consiglio di vari del forum ed anche mio si era optato per questa soluzione che dava ottimi risultati prima dello switch off...
(praticamente è dentro un imbuto, una valle aperta per pochi gradi, che guarda quella fettina tra Penice e Canate...)

areggio ha scritto:
Sì, abbiamo esaminato la sua situazione mesi fa e su consiglio di vari del forum ed anche mio si era optato per questa soluzione che dava ottimi risultati prima dello switch off...
(praticamente è dentro un imbuto, una valle aperta per pochi gradi, che guarda quella fettina tra Penice e Canate...)
chiaramente la V serviva più per quest'ultimo

oggi finalmente sono intervenuti sull'antenna condominiale e i problemi di ricezione sono risolti al 99%!
solo la frequenza ch36 non viene agganciata e pertanto iris e boing rimangono oscurati.Dato che devo contattare stasera l'amministratore per illustrarle i miei riscontri,che cosa mi consigliate di dire?so che è un problema comune a tantissimi condomini...è un problema risolvibile?

Alert ha scritto:
oggi finalmente sono intervenuti sull'antenna condominiale e i problemi di ricezione sono risolti al 99%!
solo la frequenza ch36 non viene agganciata e pertanto iris e boing rimangono oscurati.Dato che devo contattare stasera l'amministratore per illustrarle i miei riscontri,che cosa mi consigliate di dire?so che è un problema comune a tantissimi condomini...è un problema risolvibile?
Eh già...che c'è stato a fare l'antennista?...a meno che non fosse d'accordo con l'amministratore di non fare spese aggiuntive e per quel problema di solito basta/bisogna cambiare centralino....

il bello è che oggi l'antennista è intervenuto proprio per cambiare un vecchio centralino con filtri con un nuovo centralino a banda larga...
a meno che,a mia insaputa,l'amministratore abbia optato per dei moduli aggiuntivi risparmiando sul prezzo finale (bella cavolata)

lcn

ciao a tutti
mi sapete spiegare come mai ci sono molti canali che sono stati esclusi che occupano abusivamente la lcn di altre tv locali
quando finalmente vedremo i canali nella posizione che gli e stata asegnata?
ho notato negli ultimi giorni che alcuni di questi si sono posizionate con la loro lcn ( la6 telesettelaghi e qualcun altro ) ma molti altri ancora non hanno provveduto qualcuno mi sa indicare un data entro la quale questa benedetta (o maledetta dipende) lcn verra seguita da tutti?
grazie e ciao

Alert ha scritto:
il bello è che oggi l'antennista è intervenuto proprio per cambiare un vecchio centralino con filtri con un nuovo centralino a banda larga...
a meno che,a mia insaputa,l'amministratore abbia optato per dei moduli aggiuntivi risparmiando sul prezzo finale (bella cavolata)

Non credo.. vi avrà messo un centralino con taglio sul 37-38 tra banda IV/V. Già che c'era poteva metterne uno con taglio più basso, tipo i /S della Fracarro.

salussolanet ha scritto:
Per ora solo il 34 di Studio Nord con 1 solo slot.
Segnalo anche l'accensione da alcuni giorni del 42 di Primantenna.

Ahh peró benissimo stanno aumentando i mux visibili pian pianino ....
come previsto

Ma che vuol dire un solo slot per Studio Nord forse si vede per adesso un solo canale del mux ? o qualcosa d´altro ?

egis ha scritto:
Ahh peró benissimo stanno aumentando i mux visibili pian pianino ....
come previsto

Ma che vuol dire un solo slot per Studio Nord forse si vede per adesso un solo canale del mux ? o qualcosa d´altro ?
Proprio quello ;) C'è solo un canale nel mux ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso