Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alert ha scritto:
oggi finalmente sono intervenuti sull'antenna condominiale e i problemi di ricezione sono risolti al 99%!
solo la frequenza ch36 non viene agganciata e pertanto iris e boing rimangono oscurati.Dato che devo contattare stasera l'amministratore per illustrarle i miei riscontri,che cosa mi consigliate di dire?so che è un problema comune a tantissimi condomini...è un problema risolvibile?

Ciao, questo problema lo puoi risolvere aggiungendo un miscelatore che faccia entrare il ch 36 di Valcava o altre postazioni assieme alla V banda , io ho aggiunto il miscelatore e funziona molto bene .
In pratica il cavo dell'antenna di V banda lo colleghi su V+ch 36, poi da un'altra uscita di V la colleghi all'entrata V del centralino.
Sempre sul miscelatore c'e' anche una entrata IV+ch 36 che ci colleghi il cavo della antenna , sempre dal quel miscelatore esci da IV banda e colleghi il cavo sul centralino sulla IV banda e tutto funziona bene .;)
(Se vuoi ti posto le foto del miscelatore che ho comprato ).

borgo1 ha scritto:
Ciao ale, volevo chiederti una informazione, il ch 60 Timb2 dal M.Giarolo e' attivo ??:eusa_think:
Grazie.;)
Si è attivo ma io non lo ricevo...
Di telecom ricevo solo il 48 (Mux TIMB3)
Il 47 squadretta e il 60 non aggancia nulla... non so quelli di timb cosa combinino ma spero che risolvino!!

salussolanet ha scritto:
Avete notato che c'è VideoStar sul 24 dal Giarolo o Ronzone ?
Dalla mia postazione con l'antennino da interni è a livello 76 e qualità 100 ed invece con l'antenna del tetto non è agganciabile.
Sul 24?
Videostar da ronzone è sul 68 ;)
Il 24 serve altre città lombarde e non trasmette ne da giarolo ne da ronzone ;)

Possibile che VideoStar abbia attivato il Mux del Penice?

Da stasera lo ricevo con potenza 97% e qualità 100%
Non l'ho mai ricevuto prima.

Saluti

centouno ha scritto:
Cosa bisogna guardare in particolare?

no niente la notizia l´hai divulgata tu, é tua , scusa non avevo visto prima sai nella fretta puó succedere ciao

egis ha scritto:
no niente la notizia l´hai divulgata tu, é tua , scusa non avevo visto prima sai nella fretta puó succedere ciao

Ma la mia era una domanda, non una notizia.
Anche nella room di VideoStar chiedevo se era stato attivato il Penice, non hai notato il ?

Nessun problema può succedere :)

Saluti

centouno ha scritto:
Ma la mia era una domanda, non una notizia.
Anche nella room di VideoStar chiedevo se era stato attivato il Penice, non hai notato il ?

Nessun problema può succedere :)

Saluti

La notizia a cui io mi riferivo riguardava la ricezione del ch 24 dalla tua postazione che non hai mai avuto prima

Su Vedetta (Bs) pare sia stata attivato il can. 45 di TeleCity...
per un breve periodo il mux si era visto sul can. 41 (dalla Maddalena)
al posto di TeleStar poi TeleCity era scomparsa per lasciare giustamente il posto a TeleStar
ed ora ecco on-air il can. 45!
;)
***speriamo bissino su Maddalena sennò i paesi a est della città restano al buio...

Ora anche le mie 2 tv Sony agganciano il 24 di VideoStar;
da dove irradia, credo dal trio, visto e considerato che ho una IV su quelle direzioni.
Risoluzione dell'immagine alquanto scarsa comunque.
Si Videostar HD schermo nero.

salussolanet ha scritto:
Ora anche le mie 2 tv Sony agganciano il 24 di VideoStar;
da dove irradia, credo dal trio, visto e considerato che ho una IV su quelle direzioni.
Risoluzione dell'immagine alquanto scarsa comunque.
Si Videostar HD schermo nero.

Allora se hai ricezione a Salussola credo di aver capito come il segnale arriverá ad Oropa che poi in linea d´aria non é poi tantissimo piú in lá, credo sui 25 km , correggimi se sbaglio ,in direzione del Penice .

Infatti per Biella la trasmissione del mux di Videostar é prevista sul Ch 10 in banda 3 giá anche confermata dal BOSS Kantrax e sta scritto se mi ricordo bene anche sul loro sito.

Bisognerá istallare una antenna nuova in banda 3 ma non ci sono problemi visto che costano poco e lo puó fare chiunque, basta collegare un pezzo di filo al balum (uscita antenna al morsetto) e poi entrare in centralino sulla banda 3, per il puntamento basta mettere a occhio sulla stessa direzione dell´antenna giá puntata su Oropa e fare dopo la risintonazione, e il gioco é fatto , semplice no; un gioco da ragazzi....

Guarda che il canale 10 non trasmetterà da Oropa, c'è un errore, ma trasmetterà dal Comune di Castelletto Cervo;
ti posso anche dire che il pannello è collocato sulla cima di una gru (insieme ad altri) ed è all'interno di un'azienda posta lungo la provinciale Buronzo-Cossato e serve il Cossatese dalla Baraggia.

salussolanet ha scritto:
Guarda che il canale 10 non trasmetterà da Oropa, c'è un errore, ma trasmetterà dal Comune di Castelletto Cervo;
ti posso anche dire che il pannello è collocato sulla cima di una gru (insieme ad altri) ed è all'interno di un'azienda posta lungo la provinciale Buronzo-Cossato e serve il Cossatese dalla Baraggia.

ho controllato adesso sul loro sito c´é scritto chiaramente , per Biella ch 10 Oropa guarda un po´te http://www.videostartv.eu/index.php?center=cartina.php non so dove hai preso tu queste informazioni come giá detto prima Kantrax aveva confermato scrivendo su questo Forum il ch 10 per Biella .....che abbiano cambiato ? vedo se trovo il post e lo posto dopo cosí vedi anche tu

Mi sembra un po´ poco solo trasmettere nel Cossatese non ha senso !la zona é piccola
non ti sembra ? forse con questo vogliono solo iniziare mah.. . non saprei vedremo forse Kantrax legge e ci risponde direttamente.

egis ha scritto:
Biella .....che abbiano cambiato ? vedo se trovo il post e lo posto dopo cosí vedi anche tu

@ Salussolanet

Eccolo trovato

Citazione:
Originale inviato da roby82
Secondo me il 32 sarà in vedetta/maddalena per la Città di brescia e alcune zone della bassa, perché La9 ha impianti sia in maddalena (H) che in Vedetta (29). Lo dico anche perché le indicazioni del ministero, a quanto mi risulta, parlano solo di impianti che cambiano canale ma che non possono essere modificati, quindi per ora si fa con quello che già si ha...
E poi il 24 a brescia e cremona lo vedo male, considerando che, a logica, Videostar partirà da San Colombano (dove ora hanno il 28) e la rai da pigazzano scenderà verso la pianura col suo 24 Emilia Romagna, che non credo si fermerà sulla sola riva destra del Po!!!

RISPOSTA DI KANTRAX

La tua logica ha dei buchi eheh
Lasciate fare a noi, per Piacenza ho il 54, non arriverà il 24...
Per Cremona ci stiamo organizzando, per il resto della Lombardia vedrete, Valcava sicuro e anche il Penice opportunamente schermato su Piacenza.Ma ripeto, fate fare a noi. Per Biella, c'è il 10, non sparo da Valcava un canale in banda quarta a 10 KW...stiamo scherzando??? PEr quell'utenza che deve fare la potenza resta quella attuale...

Le frequenze non le ho date perchè tanto sono pubbliche sul forum dello switch off ae parte qualche lavoro in corso e ottimizzazione sono quelle.

Leggiti pure tutto il post di Kantrax alla PAGINA 213 post 2127di Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Ultima modifica:
mascalzone67 ha scritto:
Ho appena finito di parlare con l'antennista. Mi ha detto che ragionevolmente dovrà aggiungere un modulo per la ricezione nella IV banda o nel peggiore dei casi una piccola antenna. Il prezzo dell'intervento oscilla fra i 120 (solo modulo) - 200 € (antenna).
Zona sacro cuore; antenna condominiale.

Ciao,
anche io vivo a novara, nella tua zona; volevo solo informarti che saranno un paio di giorni che il 22 dal Penice (Rai Piemonte) si vede anche se qualità non al massimo, prima mi dovevo accontentare solo della Lombardia (si fa per dire naturalmente)

Ciao ;)

lucpip ha scritto:
Ma le discussione per singole città, province, addirittura piazze ci sono già!!! Il bello di questa è proprio che si parla di tutta l'area tecnica!!! Benvenuto comunque!

Concordo e condivido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso