Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Premium Cinema Hd e Calcio Hd2 sono sul 56sky82 ha scritto:Si Chris....già prima avevo problemi con la frequenza 52...ora è saltato anche Cinema Hd e Calcio Hd2 (non ricordo la frequenza)
Inoltre è apparso un canale di test a 310
Roberto C ha scritto:Ciao segnalo 3 nuovi canali ,Rete 55 sport... tv malpensa ... e nuovo canale musicale 8fmTV (solo musica anni 80) tutte e tre i canali già stanno trasmettendo...anche per me antenna nord ed e21 network sono spariti completamente e problemi per La6
Ritornano invece tv Repubblica e tv deejey +2
CHRIS 86 ha scritto:sì, infatti. c'è il segnale ottimo, ma i canali sono a schermo nero, e mi indica che" questo canale non è più trasmesso", però risintonizzando non entra la Svizzera, quindi quel livello di segnale è comunque sempre di Retecapri
il mux sul 57 di Retecapri oggi non va proprio. lo aggancio con ottimi valori di potenza e qualità, ma non aggancia nessun canale, hanno dei problemi loroRoberto C ha scritto:Ciao a tutti![]()
sembra risolto il problema La6 mentre il gruppo teleCapri mi va in schermo nero (ogni tanto me lo fa per poi tornare il giorno dopo)
Segnalo inoltre un potenziamento per il canale 36 mediaset (Iris Boing etc) che da potenza 48 passa a 53%... mentre la qualità mi passa da 70 a 82/84 % e finalmente riesco a vedere il cnale 36 su entrambi i decoder esterni senza problemi
CHRIS 86 ha scritto:il mux sul 57 di Retecapri oggi non va proprio. lo aggancio con ottimi valori di potenza e qualità, ma non aggancia nessun canale, hanno dei problemi loro
loro già adesso da quel cche ho capito, sul territorio italiano arrivano solo per naturale sforamento, perchè comunque devono garantire la copertura in territorio elvetico, e quelli che erano i ripetitori che facevano entrare la tv svizzera in una buona parte del nord italia, sono già stati spenti o abbassati parecchio di potenza, quindi quello che arriva e che ci dobbiamo cercare, è già adesso solo per sforamento. poi sul nostro territorio queste frequenze sono assegnate, quindi non capisco quali siano i problemi. mi sembra che tutto sia stato fatto fin troppo sscrupolosamente già adessoRoberto C ha scritto:Non so se vero ,lo letto su un altro forum digitale e non in forma ufficiale ... sembra che le tv svizzere gli sia stato proibito di trasmettere in territorio italiano per motivi legali..soltanto chi vive in zona di confine avranno il piacere di guardarle..mi auguro di sbagliarmi !! o che la notizia sia falsa
speriamoRoberto C ha scritto:Per me non è la prima volta..probabilmente stanno sistemando qualcosa...
CHRIS 86 ha scritto:speriamoperchè i parametri e il bitrate dei canali di quel mux come sono adesso sono inaccettabili...
ale89 ha scritto:Ma gli squadrettamenti sono in base a come ricevi il segnaleSe è al limte squadretta
![]()
Ah eccoL_Rogue ha scritto:Può squadrettare anche se è troppo potente. Qui bella ed esauriente spiegazione delle ragioni:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119544
sailorman ha scritto:perchè non riesco a prendere sul ch 34 il mux di Studionord, controllando OTGTV ho notato che sulla stessa frequenza di Studionord trasmessa dal Ronzone, viene trasmesso il mux di Telesettelaghi dal Penice
e siccome io le postazioni me le trovo in linea, i segnali si distruggono a vicenda . . .
![]()
![]()
. Ma come si fa a non vedere un errore del genere?
![]()
![]()
Certo che chi ha assegnato frequenze e postazioni ne capiva ben poco di propagazione
![]()
Adesso mi ricordo cosa succedeva in passato . . . quando spegnevano studionord prendevo telesettelaghi e viceversa, ma se sono accesi tutti e due non becco nulla . . .ale89 ha scritto:Beh io sono fortunato e il mux di telesettelaghi mai sintonizzato anche se devo dire che in analogico arrivava abbastanza bene prima dello switch off (quando studio nord era spento)
Ho notato che non tanto distante da me però arrivano entrambi i mux... se si spegne studio nord si sintonizza telesettelaghi quindi mi ritengo fortunato![]()
floola ha scritto:Ora che lo ricevo senza errori, il 27, posso dire che la qualità video dei canali SI è oscena?L'audio è migliore rispetto al TIMB che si doveva alzare il volume per sentirlo chiaro e forte, ma il video è degno di una TV locale.
CHRIS 86 ha scritto:non so se è solo una questione di potenziare il seganle, perchè già prima dello switch off il mux Profit sul 27 non mi entrava neanche con l'antennino, mentre il 30 di canale 6 (sempre dal Calenzone) riuscivo a prenderlo discretamente. non vorrei che più che un problema di potenziare il segnale, ci fossero degli impedimenti nell'orientare questo 27 dal Calenzone tipo, per esempio, qualche emittente locale che da piccole postazioni trasmette per un piccolo bacino di utenza, ma che trovandosi il 27 del Calenzone addosso si troverebbe il segnale distrutto, e quindi legittimamente potrebbe reclamare, visto che il 27 non era stato concesso alle emittenti originariamente pensando di trovarcisi sopra addirittura un operatore che ha lo status per trasmettere a livello nazionale, come credo sia così per tutte le frequenze assegnate per l'uso da parte di operatori locali.
Nell'altro thread sia io che CHRIS 86 abbiamo il sospetto che abbiano acceso da San Galdino.willo81 ha scritto:Senza toccare nulla oggi ricevo perfettamente il 27 da Calenzone (sempre con le 2 fatidiche antennine) che abbiano migliorato il segnale ??