Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano... non sembra essere un problema del mio impianto poichè ricevo bene il 31 di Studio 1 ed anche il resto... sembra solo il 30 ad essere debole ( a questo punto penso solo un calo)... :doubt:

come va il 27 di tivuitalia a milano ultimamente (calenzone)? da ieri sera (maltempo?) scatta ed è inguardabile

salussolanet ha scritto:
Guarda che di Valsesia ha solo il nome ... è la ripetizione di VideoNovara come TeleBiella è la ripetizione di TeleRitmo.

ah...:eusa_think: quindi oltre a non vedersi, gli hanno dato pure un nome diciamo a caso.....invece di fare +1 come tanti altri hanno rinominato un canale già esistente......:icon_rolleyes: interessante.......a che scopo...bho

VVLAOO ha scritto:
ah...:eusa_think: quindi oltre a non vedersi, gli hanno dato pure un nome diciamo a caso.....invece di fare +1 come tanti altri hanno rinominato un canale già esistente......:icon_rolleyes: interessante.......a che scopo...bho

Confermo ... Valsesia Tv è il clone esatto di Videonovara, non hanno neppure il buon gusto di differire la programmazione di un'ora o due, hanno proprio scelto un nome qualsiasi e basta! Idem per Teleregione e Telebiella (altri nomi a caso: sono il clone esatto di Teleritmo). In compenso Videonovara è slittata nell'lcn dal n° 86 al 185 ... e questo in provincia di Novara, cioè in casa propria!! (ho visto che in questi giorni stanno adottando l'lcn lombardo: videonovara al 185, teleritmo al 605 ... assurdo!!)
Poi c'è il caso limite di Altaitalia Tv che in pratica non ha mai iniziato a trasmettere sul mux che gli hanno assegnato (il ch69) e quindi l'unica finestra che aveva per essere visibile era il posto affittato nel mux di Videonovara sul ch 21 e sul ch29. Oggi Altaitalia risulta ancora presente al ch 21 da CDF ma è stata tolta dal ch 29 da Brunate (peccato perché più ci sposta in direzione novara e più il 21 da Varese si attenua fino a sparire mentre il 29 da Como resiste: l'unico modo per vedere altaitalia nei paesi intorno a Oleggio era il ch29). Non so che strategia stiano adottando!

Mux sul 65 da Ronzone di Telesubalpina modificato

Dal tardo pomeriggio il Mux di TeleSubalpina sul 65 dal Ronzone è stato modificato con l'aggiunta dei canali del Mux Telenova non ancora acceso e previsto sul 59. Non sarà che siccome ci sono da oggi tutti, sia i Subalpina che i Telenova, sullo stesso Mux avranno deciso di farne 1 invece che 2? Sarebbe una soluzione per la liberazione di frequenze che ci sarà in seguito (61-69).
Sono stati aggiunti Telenova (LCN86), Telenova2(LCN "sui 100") Telenova 3Sport Action e Telenova 4; Telenova 6 VTV è il nuovo nome di Viaggiare TV; Telenova +1 è passata da LCN 663 a un numero sopora i 200. Inoltre è stata aggiunta Telesubalpina 4.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Dal tardo pomeriggio il Mux di TeleSubalpina sul 65 dal Ronzone è stato modificato con l'aggiunta dei canali del Mux Telenova non ancora acceso e previsto sul 59. Non sarà che siccome ci sono da oggi tutti, sia i Subalpina che i Telenova, sullo stesso Mux avranno deciso di farne 1 invece che 2? Sarebbe una soluzione per la liberazione di frequenze che ci sarà in seguito (61-69).
Sono stati aggiunti Telenova (LCN86), Telenova2(LCN "sui 100") Telenova 3Sport Action e Telenova 4; Telenova 6 VTV è il nuovo nome di Viaggiare TV; Telenova +1 è passata da LCN 663 a un numero sopora i 200. Inoltre è stata aggiunta Telesubalpina 4.
Ciao! ;)
Si ci sono 10 flussi audio/video! Sono al limite.... non oso immaginare la qualità video! Tutti i canali sono a 1mbps!! Tranne due canali sui 2 mbps!

Mi sa anche a me di sta scelta... però a sto punto che mettano il mux sul ch 59 e non sul 65 :)

carcamagnu73 ha scritto:
Poi c'è il caso limite di Altaitalia Tv che in pratica non ha mai iniziato a trasmettere sul mux che gli hanno assegnato (il ch69) e quindi l'unica finestra che aveva per essere visibile era il posto affittato nel mux di Videonovara sul ch 21 e sul ch29. Oggi Altaitalia risulta ancora presente al ch 21 da CDF ma è stata tolta dal ch 29 da Brunate (peccato perché più ci sposta in direzione novara e più il 21 da Varese si attenua fino a sparire mentre il 29 da Como resiste: l'unico modo per vedere altaitalia nei paesi intorno a Oleggio era il ch29). Non so che strategia stiano adottando!

Veramente da ieri Altaitalia tv ha acceso sul canale 69 e in zona Borgomanerese entra forte e pulito

svizzero ha scritto:
Veramente da ieri Altaitalia tv ha acceso sul canale 69 e in zona Borgomanerese entra forte e pulito

Ah ecco perchè l'hanno tolto dal 29 di Videonovara ... peccato perché io da Arona con le antenne puntate su CdF e Valcava sul 69 non ricevo nulla! ho appena controllato, segnale a zero come sempre! Tu a Borgomanero hai per caso un'antenna puntata verso la loro sede di Suno oppure lo ricevi di riflesso con l'antenna diretta verso qualche trasmittente importante (per caso M.Penice? Mottarone?) vorrei capire da dove trasmettono perché di mettere un'antenna apposta verso Suno o chissà dove solo per altaitalia non ci penso proprio!!

Stasera ho notato che la qualità audio di Telelombardia e Antenna 3 è migliore nel mux di Telelombardia ch 64
L'audio infatti (rispetto al mux Canale 6 sul 35 e a quello di Antenna 3 sul 46) è molto più cristallino

carcamagnu73 ha scritto:
Ah ecco perchè l'hanno tolto dal 29 di Videonovara ... peccato perché io da Arona con le antenne puntate su CdF e Valcava sul 69 non ricevo nulla! ho appena controllato, segnale a zero come sempre! Tu a Borgomanero hai per caso un'antenna puntata verso la loro sede di Suno oppure lo ricevi di riflesso con l'antenna diretta verso qualche trasmittente importante (per caso M.Penice? Mottarone?) vorrei capire da dove trasmettono perché di mettere un'antenna apposta verso Suno o chissà dove solo per altaitalia non ci penso proprio!!

La mia antenna di V banda punta verso Valcava, ma la direzione non è molto distante dalla sede di Suno. Potrebbe anche arrivare da Gattico, dove so che c'era un'antenna trasmittente

Buongiorno a tutti
da ieri di nuovo schermo nero e non trovabile nella ricerca TV Capri, inoltre sono disponibili i 2 nuovi canali premium
ciao

willo81 ha scritto:
Stasera ho notato che la qualità audio di Telelombardia e Antenna 3 è migliore nel mux di Telelombardia ch 64
L'audio infatti (rispetto al mux Canale 6 sul 35 e a quello di Antenna 3 sul 46) è molto più cristallino
Se non erro l'audio è pari a 192 kbps nel MUX di Telelombardia (Ch. 64).

da daxmedia.net, novità per MDS

* DVB-T * Importanti cambiamenti in casa Mediaset per quanto riguarda la composizione dei suoi multiplex: Tg Mediaset passa dal mux 1 di Rete A (44d/VLC+GLD) al mux Mediaset 4 (49d/VLC+SIL) per lasciare posto al segnale criptato Discovery World (dell'offerta Mediaset Premium). Joi+1 e Mya+1 sono ora nel mux Mediaset 5 (56d/VLC+SIL). Aggiunta anche Bbc Knowledge nel mux D-Free (50d/VLC+SIL).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso