Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
willo81 ha scritto:
Stasera ho notato che la qualità audio di Telelombardia e Antenna 3 è migliore nel mux di Telelombardia ch 64

Giustamente è l'unico MUX che dovrebbero abbandonare... ;)

Come qualità io li sento così ch. 64 > ch. 46 > ch. 35.

semeagol394 ha scritto:
da sempre anzi il 48 è il pase dei doppioni :D
Ormai sono in totale confusione...io ero rimasto a MTV+.....Poi sul Samsung non c'è la composizione per mux, l'LG fà un pò come gli pare e s'impalla sempre, ho provato sull ' I-Can a fare la risintonizzazione senza LCN, credevo memorizzasse in ordine di frequenza invece tutto sparso: prima il ch 68 di PiùBLU, poi MDS1, Rai2, Telecolor, D-free....ma và và và...sgrunt

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Giustamente è l'unico MUX che dovrebbero abbandonare... ;)

Come qualità io li sento così ch. 64 > ch. 46 > ch. 35.

Si anche io Rogue ho notato questa differenza ..
Ma non capisco come mai nn venga regolato l'audio alla stessa maniera sui 3 mux ...
Capisco anche che il mux 35 sia più affollato di canali rispetto al 64 ma questo riguarda al limite un problema di bitrate e non di qualità audio oppure centra anche quella ??

Altra domanda : nessuno ha la possibilità di postare i bitrate dei canali regionali lombardi come ha fatto Ale89 per quelli del Piemonte ???

willo81 ha scritto:
Si anche io Rogue ho notato questa differenza ..
Ma non capisco come mai nn venga regolato l'audio alla stessa maniera sui 3 mux ...
Capisco anche che il mux 35 sia più affollato di canali rispetto al 64 ma questo riguarda al limite un problema di bitrate e non di qualità audio oppure centra anche quella ??

Non te lo saprei dire, dal punto di vista tecnico, ma l'audio in DTT ultimamente lo sento più "scoppiettante" sulle locali, specialmente quelle dal Calenzone.

Ci manca solo che si mettano a comprimere pure il segnale audio e abbiamo raggiunto il colmo. :sad:

paolo-steel ha scritto:
Ma da quando nel Timb3 ci sono 3 MTV e 3 MTV MUSIC?
Da quando sono all-digital ho sempre avuto tre mtv (8-108-508) e mtv+ da oggi mtv music (67-267-567), senza contare i segnaposto on demand memorizzati in fondo alla lista canali.

james93 ha scritto:
Da quando sono all-digital ho sempre avuto tre mtv (8-108-508) e mtv+ da oggi mtv music (67-267-567)

Music Television Music... Ma chi se li studia questi nomi?

Tra un po' metteranno anche SportItalia Sport e RaiNews News24, giusto per non farsi mancare nulla. ;)

Quando un marchio diventa icona, ci si dimentica da dove arriva.

james93 ha scritto:
Da quando sono all-digital ho sempre avuto tre mtv (8-108-508) e mtv+ da oggi mtv music (67-267-567), senza contare i segnaposto on demand memorizzati in fondo alla lista canali.
ok ok...chissà perchè ero convinto fossero due.....e poi mi era sfuggita la notizia del cambio da MTV+ a MTV MUSIC e sono rimasto un pò spaesato

MyBlueEyes ha scritto:

:D

Alle volte mi stupisco di come riescano ad arrotolarsi su se stessi nel tentativo di distinguersi dagli altri.

Non sono arrivati a brevettare la ruota come hanno fatto in Australia, ma se dai tempo alle TV potrebbero pensare di registrare come marchio due parole "tele" e "visione", magari con un trattino in mezzo che faccia la differenza.

Dateci nuovi contenuti! :evil5:

L_Rogue ha scritto:
Music Television Music... Ma chi se li studia questi nomi?

Tra un po' metteranno anche SportItalia Sport e RaiNews News24, giusto per non farsi mancare nulla. ;)

Quando un marchio diventa icona, ci si dimentica da dove arriva.

Telemilano Piu Blu sul 12 si chiama TELE TV :)
A proposito è off anche da voi il 54 ??

L_Rogue ha scritto:
Non te lo saprei dire, dal punto di vista tecnico, ma l'audio in DTT ultimamente lo sento più "scoppiettante" sulle locali, specialmente quelle dal Calenzone.

Ci manca solo che si mettano a comprimere pure il segnale audio e abbiamo raggiunto il colmo. :sad:

E'vero Studio 1 e Sportitalia hanno un audio davvero ottimo (per Sportitalia nn posso dire altrettando della qualità video )

L_Rogue ha scritto:

ma guarda che l'audio è compresso nella maggior parte dei casi in MP3 in altri casi con altri algoritmi il problema è che comprimono in base alla banda disponibile e non in base a cosa trasmettono (nella maggior parte dei casi)

Roberto C ha scritto:
Buongiorno a tutti
da ieri di nuovo schermo nero e non trovabile nella ricerca TV Capri, inoltre sono disponibili i 2 nuovi canali premium
ciao

Ho seguito una scansione verso le 14:30 di oggi e tutto sembra tornato regolare.

A Cremona sul canale 55 da stasera ricevo un nuovo mux comprendente Brescia Punto Tv (LCN 19 !!!), Tele Mantova, Tele Arena Sport...
Qualcuno sa da dove trasmette?

Ancora problemi TIMB

Ciao ragazzi,
non so da voi ma da me questi benedetti 47,48 e 60 non si vogliono assestare.
Che dite (admin) se apriamo una discussione ufficiale e tecnica sulla copertura di TIMB? Vorrei capire se i problemi sono, come detto molte volte, "di coperta stretta" riguardo l'SFN o se sono problemi di potenza e loco di trasmissione. Da me l'unico ripetitore "sano" che trasmette non disturbato perchè protetto alle spalle dalla collina è Mottarone. Valcava, verificato anche ieri da altra persona, non si riceve TIMB nella mia zona perchè forse disturbato dalle stesse frequenze da Varese e dal Giarolo (Giusto?)... O sei coperto nei riguardi dei ripetitori indesiderati o c'è segnale ma qualità nulla!!! Pazzesco veramente, dopo 3 mesi dallo SO ancora questi problemi insoluti... :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso