Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Che strano, da oggi pomeriggio mi è ritornata perfettamente ricevibile il mux di TRS ch 67 Roncola con l'antenna centralizzata (era sparita dopo l'ultimo intervento per l'ottimizzazione della ricezione dei canali MDS). Va beh meglio così.....
Da stamattina è iniziato un lento degrado anche se fino a 10 minuti fà era ancora fruibile....ora è sparito...:crybaby2:

ale89 ha scritto:
Riacceso anche dopo 2 settimane di off il mux la3 dvb-h da bric.montalbano... vediamo quanto dura...
Io dico 2 giorni e torna off :lol:
Mi quoto per dire... l'avevo detto :D
Certo non due giorni ma dopo 8 giorni è tornato off :lol: :lol:

Non so che è successo, ma da quando hanno spostato joi +1 & mya +1, non li vedo piu'. Non ho problemi di copertura perchè prendo praticamente tutti i mux, ma anche dopo diverse ricerche non li trova.. non ho un ottimo decoder premetto..

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Non so che è successo, ma da quando hanno spostato joi +1 & mya +1, non li vedo piu'. Non ho problemi di copertura perchè prendo praticamente tutti i mux, ma anche dopo diverse ricerche non li trova.. non ho un ottimo decoder premetto..

Ma il ch. 56 lo sintonizzi?

lucpip ha scritto:
Ma il ch. 56 lo sintonizzi?

Si.. per farti un esempio sulla DK si di sky lo prendo (stessa tv, stessa presa) e lo stesso in altre parti della casa.. ma all'improvviso sono spariti :eusa_think:

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Si.. per farti un esempio sulla DK si di sky lo prendo (stessa tv, stessa presa) e lo stesso in altre parti della casa.. ma all'improvviso sono spariti :eusa_think:
Sarà un problema momentaneo del tuo ripetitore. Ti confermo che in questo momento sono attivi e trasmettono. Ma siamo a 120 Km di distanza.....

ale89 ha scritto:
@carcamagnu73 I Mux rai magari passeranno al fec 3/4 come hanno già fatto dal penice... chissà....
I mediaset sono tutti con fec a 5/6 tranne il Ch49 con fec 3/4
Per Rete7 non saprei ma succede anche a me la stessa cosa da Ronzone e ha gli stessi parametri ;)
Guardando i parametri che ha non è affatto "facile da distruggere" il segnale poichè comunque ha fec 3/4 e non è neanche in sfn... Io in analogico mi ricordo che rwete7 quando pioveva si vedeva leggermente sdoppiato e quindi mi crolla il segnale con il segnale digitale. da te puo essere all'incirca lo stesso motivo oppure altre interferenze
Il Mux Studio Nord ha qpsk ed è un segnale bello forte e potente ma ci stanno anche pochi segnali... insomma di solito si usa il qam64 cosi che ci stiano almeno 5/6 canali nel mux con buona qualità ;)

Grazie dei chiarimenti! sì in effetti sul mux di studionord sono presenti solo 3 segnali (studionord, E21 network e studio7);
può darsi che per rete 7 si tratti effettivamente di un problema di interferenza ... in effetti l'impressione è che con il cattivo tempo si rinforzi qualche altro segnale che vado a buttare a zero il 32 di rete 7 ... oggi con il ritorno del sole è già tornata a posto come al solito!!

Segnalo che da circa 1 settimana il 66 di Rete55 e' stabile sul 90% di qualita e potenza.Dallo Switch ho sempre avuto notevoli problemi di ricezione.Ora sembra davvero stabile.Sperem...;)

Problemi per il Mux Rete A 2 Ch 33 da Ronzone... qualcuno nota un peggioramento? A me è crollato... mai avuto problemi dal 26 novembre ;)
Il Mux Rete A 1 invece è proprio scomparso...

Prima Mux Rete A 2 Livello 78 Qualità 100 ora Livello 56 Qualità 0...

ale89 ha scritto:
Problemi per il Mux Rete A 2 Ch 33 da Ronzone... qualcuno nota un peggioramento? A me è crollato... mai avuto problemi dal 26 novembre ;)
Il Mux Rete A 1 invece è proprio scomparso...

Prima Mux Rete A 2 Livello 78 Qualità 100 ora Livello 56 Qualità 0...

Anche io non vedo più il mux sul 44. Ma se non ho controllato male il 33 è vivo e vegeto!

Pablo74 ha scritto:
Anche io non vedo più il mux sul 44. Ma se non ho controllato male il 33 è vivo e vegeto!
Si diciamo che il 33 sopravvive anche a me :D ma è calato e tipo a me squadretta mentre il 44 proprio non riesco ad agganciarlo... quindi allora è proprio saltata la sfn probabilmente con valcava...

ale89 ha scritto:
Si diciamo che il 33 sopravvive anche a me :D ma è calato e tipo a me squadretta mentre il 44 proprio non riesco ad agganciarlo... quindi allora è proprio saltata la sfn probabilmente con valcava...
Anche qui "in bocca al Ronzone :D" il 44 è proprio spento e il 33 arriva con segnale alla solita potenza, ma con con qualità più bassa ed errori di BER, anche se i suoi canali si vedono regolarmente. Lavori in corso?

franz1963 ha scritto:
Anche qui "in bocca al Ronzone :D" il 44 è proprio spento e il 33 arriva con segnale alla solita potenza, ma con con qualità più bassa ed errori di BER, anche se i suoi canali si vedono regolarmente. Lavori in corso?
Miracolo :D Per la prima volta hai problemi anche tu :D :lol: :lol:
Il Ch 44 però guardando i livelli di segnale sembra sia acceso ma che si distrugga proprio il segnale come se fosse saltata la sfn... sul 33 si nota di meno :)
Lavori in corso a quest'ora non direi... :D :lol:

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Miracolo :D Per la prima volta hai problemi anche tu :D :lol: :lol:
Il Ch 44 però guardando i livelli di segnale sembra sia acceso ma che si distrugga proprio il segnale come se fosse saltata la sfn... sul 33 si nota di meno :)
Lavori in corso a quest'ora non dire... :D :lol:
Sul 44 il Decoder "vede" un segnale nettamente più basso di quando funziona e con qualità 0, un segnale come vede p.es. se testo il 40 dove il Mux4 Rai è ancora spento dal Trio, quindi secondo il mio Decoder quel segnale più basso non agganciabile potrebbe essere interpretato come quello che arriva laterale di riflesso da Valcava con Ronzone spento, però sono solo mie supposizioni; per i lavori infatti a quest'ora sarebbe un po' "buia" :D :D :D

franz1963 ha scritto:
Probabilmente sono ancora più in traiettoria col Ronzone, ma a me il 44 sta bene :D, segnale e qualità alti, zero errori

Il 33 è messo male, ma anche prima faticava per via della configurazione che ho sotto il tetto :D
Però il calo l'ha evidentemente messo in crisi

Il problema persiste anche stamattina... vediamo se in giornata risolvono :)
Si in effetti noto anch'io un calo del segnale.
Ch 44 da Livello 59-60 ora è a livello 54 e considerando come ricevevo il 44 causa forte segnale da valcava potrebbe essere che il calo con il segnale forte da valcava e non essendo in sfn (per altro valcava e ronzone non sono mai stati in sfn)...
Il 33 invece che non ha mai avuto problemi di incompatibilità con valcava (segnale troppo basso) si vede abbastanza anche se pure qui si nota un calo di potenza... quindi ritiro l'ipotesi di sfn saltata (anche perchè non esiste una sfn pensandoci bene)... quindi probabile che siano lavori in corso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso