Leggo ieri sera questa notizia sul sito piemontedigitale.it:
"Più vicini. Anche sul telecomando*
Risintonizza il decoder e guarda le tv piemontesi sul canale definitivo.
Con l'assegnazione definitiva delle frequenze TV, i tuoi canali preferiti hanno un proprio numero identificativo: tutto è più facile.
Attiva la sintonizzazione automatica del decoder e d'ora in poi le televisioni locali piemontesi le trovi sempre sullo stesso canale.
Per informazioni chiamare: Numero Verde 800.022.000"
http://www.piemontedigitale.it//it/intro/pi-vicini.-anche-sul-telecomando.html
La notizia è datata 6 aprile 2011, quindi si tratta di cosa recentissima.
Sempre ieri sera il Tg di Rete 7 Piemonte si apriva con l'invito a risintonizzare i decoder perché sarebbe entrato in vigore l'lcn definito.
Sapete se è effettivamente cambiato qualcosa degno di nota? non mi ricordavo una scadenza in questo periodo. Sono forse state assegnate le frequenze locali con provvedimento
definitivo?
Invece, la verifica del ministero circa i contenuti dei mux, l'effettivo sfruttamento delle risorse trasmissive, l'effettiva accensione dei segnali digitali dopo lo spegnimento di quelli analogici (alcuni non hanno ancora acceso oggi a quasi 5 mesi dallo s.o.!!) pena la revoca della frequenza e/o l'obbligo a consorziarsi con altri: .... vi ricordate quando deve avvenire? io mi ricordo vagamente entro 6 mesi dallo s.o., quindi in teoria entro fine maggio. Ma a dire il vero non ricordo con precisione i termine della questione. Qualcuno tra voi è informato in merito a queste cose?