Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Ma infatti, a dispetto delle segnalazioni, leggittime, per i disservizi Rai, il gruppo che ha fatto piu' casini nell'oltrepo è proprio me.r.daset... Tolto il Calezone sostituendolo con un ectoplasmico San Colombano, riducendo i lobi dal Giarolo... Per chi? Cacchio, nel terriotorio lombardo, vorrei sapere, quale sprovveduto tiene una V banda verso sud?

eccomi non proprio a sud ma verso sud-sudest,
dal mio paesello una sola antenna in uhf che mi prende il monte orfano (mds e timb) ed il penice (rai )
io questi di ripetitori riesco a vedere purtroppo non ho scelta
scherzi a parte io personalmente la vedo molto lunga prima di avere una sistamazione che possa accontentare piu o meno tutti

maomin ha scritto:
eccomi non proprio a sud ma verso sud-sudest,
dal mio paesello una sola antenna in uhf che mi prende il monte orfano (mds e timb) ed il penice (rai )

Ma a Brescia non vi arriva il Giarolo e lasciando almeno il 36 sul Calenzone, in zona Milano lo avrebbero preso quelli che hanno la canonica IV verso Penice e V verso valcava ed essendo a quasi 160 gradi tra loro la mancanza del SFN non avrebbe fatto grossi danni IMHO e Piacenza, Pavia e quelli di Milano che hanno la IV banda a sud lo avrebbero preso... ;)

Ma a Brescia non vi arriva il Giarolo e lasciando almeno il 36 sul Calenzone, in zona Milano lo avrebbero preso quelli che hanno la canonica IV verso Penice e V verso valcava ed essendo a quasi 160 gradi tra loro la mancanza del SFN non avrebbe fatto grossi danni IMHO e Piacenza, Pavia e quelli di Milano che hanno la IV banda a sud lo avrebbero preso... ;)
appunto è la mia (e quella di molti) situazione...ma il 39 con tele pace che ricevo da due giorni da dove arriva???

Sempre piu' Lombardia, sempre meno Piemonte

Inizio a domandarmi se la situazione da me e' irreversibile o no ...
Da stasera la ricezione e':
16 (SEDICI) mux locali lombardi:
27 Tivu'italia - 31 Studio 1 - 34 Tele 7 Laghi - 35 Canale 6 - 41 Telestar Lombardia - 43 Italia 8 Lombardia - 45 Telecity Lombardia - 46 Antenna 3 - 51 Espansione TV - 54 Piu'Blu - 59 Telenova - 61 Telecolor - 62 Telecampione - 64 Telelombardia - 66 Rete 55 - 68 Piu'Blu
Tutti sintonizzabili a potenza adeguata, tranne Rete 55 che ha degli sbalzi.
2 (DUE) mux locali piemontesi:
05 Videonovara - 65 Teleritmo
Entrambi con notevoli errori e che saltano spesso ...
Non arrivano piu' entrambi i VCO Azzurra TV.
Quartarete dispersa, stanno costruendo il ripetitore di Radio Vaticana? :badgrin:
Nessun segnale dalle varie Telestudio, Telecupole, GRP, Videonord, Telesubalpina, PrimAntenna e Rete 7 (che hanno chiesto ospitalita' a Tele 7 Laghi).
Uniche consolazioni:
1) E' tornato il segnale di Tivu'Italia, vediamo per quanto;
2) Nono giorno consecutivo di visione ottima su Mediaset 2 pur puntando dalla parte "sbagliata".
P.S. AltaItalia, da piu' di una settimana il canale ha l'immagine bloccata su un servizio, SVEGLIA!!! :eusa_wall:

:eusa_think: :icon_rolleyes: salve...quale può essere il motivo che improvvisamente da questo pomeriggio il mux mds 1 che ricevo con qualità 65/70% potenza 80 % è praticamente inguardabile squadretta e spesso immagine salta completamente eppure rispetto a ieri non è cambiato nulla nemmeno come ber.....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: bho...

Penso che i problemi di questi giorni siano dovuti a vari lavori di adattamento, ieri sera il 49 MDS4 da Valcava era inguardabile: prima volta da sempre! Prima che installassi l'antenna nuova il 49 era il solo MDS ricevibile... Cosa staranno combinando? :eusa_wall:
Si, anche da me il 27 di Sportitalia è tornato e si vede per tutto il giorno, prima si vedeva SOLO al mattino e dal pomeriggio scompariva!
Sparito invece Studio1, peccato...
E' effettivamente demoralizzante vedere come molti mux siano pieni di doppioni e di canali con schermate bloccate o semplicemente nere!!! Mah...
Fare zapping è veramente brutto:
Qui pubblicità, qui uguale, qui anche... ANCORA??? E non diverse ma la stessa!!!
Poi questo ora non c'è... Questo squadretta... Questo è interessante e dopo 5 minuti... ASSENZA di SEGNALE!!! Ufff...
La 7 (48) è definitivamente scomparsa da Valcava, appare ogni tanto durante le scansioni il 47... Scelta loro! :badgrin:

A me sa che non ci sono lavori in corso...
Io ho sempre notato con l'analogico diversità di ricezione tra i mesi metà ottobre/fine marzo inizio aprile e da aprile/metà ottobre...

Cioè per dire... bricco dell'olio non hanno toccato nulla ma da 3/4 giorni ricevo anche se con ber e-4 il Mux Mediaset1 mai ricevuto dal dicembre 2010 con l'attivazione di bricco dell'olio... Uno puo pensare alla propagazione ma sarebbe per qualche ora o qualche giorno ma che varia nel tempo invece ormai il Mux1 è fisso anche se con qualche errore...

Come si spiega questa diversità tra questi mesi (ogni 6 mesi) di ricezione?

Anche se in quel post si è contemplato solamente del 49, "le misure in area per verificare se i campi sono sufficienti" penso fossero riferite a tutti i mux MDS che irradiano dal Giarolo.

miram ha scritto:
Penso che i problemi di questi giorni siano dovuti a vari lavori di adattamento, ieri sera il 49 MDS4 da Valcava era inguardabile: prima volta da sempre! Prima che installassi l'antenna nuova il 49 era il solo MDS ricevibile... Cosa staranno combinando? :eusa_wall:
Si, anche da me il 27 di Sportitalia è tornato e si vede per tutto il giorno, prima si vedeva SOLO al mattino e dal pomeriggio scompariva!
Sparito invece Studio1, peccato...
E' effettivamente demoralizzante vedere come molti mux siano pieni di doppioni e di canali con schermate bloccate o semplicemente nere!!! Mah...
Fare zapping è veramente brutto:
Qui pubblicità, qui uguale, qui anche... ANCORA??? E non diverse ma la stessa!!!
Poi questo ora non c'è... Questo squadretta... Questo è interessante e dopo 5 minuti... ASSENZA di SEGNALE!!! Ufff...
La 7 (48) è definitivamente scomparsa da Valcava, appare ogni tanto durante le scansioni il 47... Scelta loro! :badgrin:
X questo mi sono attrezzato con tivùsat, tutto un altro mondo :D segnale sempre perfetto,nessun squadrettamento, certo la mediaset è in 4/3, mancano alcuni canali fra cui rai hd mediaset extra che speriamo arrivino a breve.
D'ora in avanti con la buona stagione penso che si vedranno gli effetti della propagazione in dtt, staremo a vedere
ciao ;)

Da oggi ogni un tot di minuti il mux4 rai manca di segnale... ma il fatto è che quando il segnale ritorna è al 100% di qualità e potenza. Cosa fare?
Da Valcava

marcobremb ha scritto:
Da oggi ogni un tot di minuti il mux4 rai manca di segnale... ma il fatto è che quando il segnale ritorna è al 100% di qualità e potenza. Cosa fare?
Da Valcava
Capita da diversi giorni. Normale manutenzione credo.

Capita da diversi giorni. Normale manutenzione credo.
Allora nn succede solo a me x fortuna!!! Domenica funzionava io l'ho notato ieri sera ma credevo che era una casualità ma oggi mi sono accorto che accade spesso!
Grazie.

Da due sere non riesco più a ricevere, per calo di segnale, videobergamo sul ch. 7 CDF. Qualcuno sa dirmi se riscontra lo stesso problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso