Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dopo 5 mesi dallo S.O. dal campo dei fiori io ricevo bene tutti i mux rai tutti i mux mediaset e timb (tranne timb 4) e anche i due reteA e sportitalia ,le tv locali si accendono si spengono si mischiano i mux ,ma alla fine a parte qualche notiziario c'è ben poco di interessante da vedere..ale89 ha scritto:Con oggi sono 5 mesi che il piemonte orientale ha iniziato il passaggio al digitale terrestre![]()
Ormai gli unici mux in cui ho problemi sono il Mux2 Rai che probabilmente è diverso dal Mux1 e Mux3 rai...
E i Mux di tacchino (Ch 41 e Ch 45)...
In parte anche per i Mux TIMB1 e TIMB2 mentre il TIMB3 è ok
Manca anche l'unico mux mediaset e cioè il Mux Mediaset5 da Bricco dell'olio...
Ho notato dei miglioramenti invece per il Mux ReteA1 Ch 44 da Ronzone dove ora è quasi uguale al MuxReteA2 con qualità al 100%
Notato miglioramenti anche al Mux Telesubalpina... ora si aggancia bene.. non so se hanno fatto loro dei lavori oppure è la stagione che fa migliorare i segnali
Anche il Mux Quartarete ogni tanto lo aggancio... piu che altro alla mattina e alla sera
![]()
Secondo me è più facile che ti entri con l'antenna di IV banda. Basta che stacchi l'antennone di I banda dal miscelatore e vedi subito se entra da lì.mada09 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno ricevo benissimo il mux E21 NETWORK, che credo trasmetta dal Giarolo: come faccio a riceverlo se non ho antenne di terza banda? Forse mi entra dalla vecchia antenna VHF di prima banda di RAI 1? Chi sa darmi una spiegazione? Grazie, ciao!
Sono pienamente d'accordolillominni ha scritto:...le tv locali si accendono si spengono si mischiano i mux ,ma alla fine a parte qualche notiziario c'è ben poco di interessante da vedere..
Se e' sul ch7 VHF e' possibile. So che hanno una potenza esagerata visto che hanno oscurato Videobergamo dalla Roncola prima perfettamente ricevibile a Milano e prov.mada09 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno ricevo benissimo il mux E21 NETWORK, che credo trasmetta dal Giarolo: come faccio a riceverlo se non ho antenne di terza banda? Forse mi entra dalla vecchia antenna VHF di prima banda di RAI 1? Chi sa darmi una spiegazione? Grazie, ciao!
Si esattomada09 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno ricevo benissimo il mux E21 NETWORK, che credo trasmetta dal Giarolo: come faccio a riceverlo se non ho antenne di terza banda? Forse mi entra dalla vecchia antenna VHF di prima banda di RAI 1? Chi sa darmi una spiegazione? Grazie, ciao!
Direi possibilissimolucpip ha scritto:Per la prima volta dal 10/12 aprile ho risisintonizzato videobergamo sul ch. 7 CDF, anche se con un BER altissimo. Questo mi conferma che l'impianto è attivo. Non vorrei allora che sia veramente E21 dal Giarolo ad interferire. Ma è possibile?
lillominni ha scritto:Dopo 5 mesi dallo S.O. dal campo dei fiori io ricevo bene tutti i mux rai tutti i mux mediaset e timb (tranne timb 4) e anche i due reteA e sportitalia ,le tv locali si accendono si spengono si mischiano i mux ,ma alla fine a parte qualche notiziario c'è ben poco di interessante da vedere..
lillominni ha scritto:Il 69 non è da cdf , io non ricevo nulla .Buona pasqua a tutti!!!!
Ciao ale89ale89 ha scritto:Si esattoEntra con l'antenna in I banda
Sicuramente il fec a 1/2 aiuta a riceverlo e soprattutto che arrivi piu in la...
![]()
![]()
Ale912 ha scritto:P.S.: questo canale entra praticamente a chiunque con qualsiasi antenna e qualsiasi orientamento.
Io da laveno non ricevo nulla ne il 67 ne il 69 (e a dire il vero neanche il ch7 da cdf pur avendo l'antenna di III banda prendo solo il ch10) probabilmente sono coperto da qualche ostacolo oppure i ripetitori sono girati per coprire una zona diversa.Anche mediaset trasmette da laveno e magari ti disturba la ricezione del 36 da cdfcarcamagnu73 ha scritto:No, il 69 non è da Cdf ma da Laveno arrivo funivia o vetta (Sasso del Ferro), azimut da Arona 19°. Il segnale però è molto forte, quindi ad Arona basta avere anche solo un'antenna verticale puntata su Varese e lo si riceve bene (se poi punti anche Laveno tanto meglio ... però ti assicuro che io con la verticale su CdF il 69 di Laveno lo ricevo a piena potenza). La polarizzazione per ora è verticale ma in risposta ad una mia mail mi hanno assicurato che hanno inoltrato domanda al ministero per ottenere i permessi per trasmettere in orizzontale. OTG ho visto che l'ha indicata come "mista", probabilmente ha delle info in più. A me hanno risposto così quattro giorni fa: " ... ieri pomeriggio e' stato attivato il Ch.69 proveniente da Laveno (Sasso del ferro) in polarizzazione verticale, (la polarizzazione, quando avremo l'Ok del Ministero sara' portata in orizzontale). Oggi pomeriggio sara' attivato il Ch.69 del Mottarone ...." Vedremo se accenderanno anche da CdF, su questo non si sbilanciano (del resto se vogliono coprire anche la zona di Varese, il Comasco e l'Ovest Ticino come dichiarano sulla loro cartina-copertura (http://altaitalia.tvcstream.net/frontend/altaitalia/profilo.aspx?id=9 ) non penso che abbiamo grande scelta...: CdF e/o Blevio o Brunate ... il segnale di Lavevo arriva giusto fino ad Arona ma più a sud non lo ricevono